se mangiassi pulito forse sarei 2 kg di meno ma non penso proprio che andrei più forte
Come ho levato 2 kg quest’estate a settembre volavo (parlo anche e soprattutto di risultati in gara). Vorrei perseverare e proseguire ma non è facile (per me)...
se mangiassi pulito forse sarei 2 kg di meno ma non penso proprio che andrei più forte
La fatica la faccio anch'io che peso 65.
Non crediate che quelli magri non facciano fatica... solo che facendo la stessa fatica si va più forte... tutto qui.
io scendo a 78-79 in estate ma non è che volo in salitaCome ho levato 2 kg quest’estate a settembre volavo (parlo anche e soprattutto di risultati in gara). Vorrei perseverare e proseguire ma non è facile (per me)...
si giustoLa fatica la faccio anch'io che peso 65.
Non crediate che quelli magri non facciano fatica... solo che facendo la stessa fatica si va più forte... tutto qui.
Ho scritto "voli" intendendo "rispetto a quando hai 2kg in più", non in valore assoluto, pensavo fosse chiaro e non necessario specificare, no? Chiaro che non si pretendono da te scalate come un omino da 58kg...
Che poi non è detto, se l'omino no è dotato come "motore" prende comunque sonore bastonate...Chiaro che non si pretendono da te scalate come un omino da 58kg...
In quel peso è anche compreso il glicogeno consumato che può benissimo essere 4-500 g.Essendomi (finalmente!) dotato di bilancia elettronica pesa-persone, ieri ho condotto la prima prova per stimare il mio tasso di sudorazione durante l'attività fisica, in modo da avere un'idea sul tasso di rifornimento di liquidi da seguire.
In pratica pesandomi subito prima di salire in bici e subito dopo l'uscita della durata di 1h50', il risultato è stato di aver perso 0.6 kg di peso corporeo, che aggiunti ad altri 0.6 kg dovuti all'assunzione di 550 ml di H2O e di 50 g di biscotti secchi, mi hanno portato a stimare un tasso di sudorazione pari a 650 ml/h [((0.6kg+0.6kg)/110')x60'].
Il risultato mi stupisce un po' perché non pensavo di raggiungere tassi di sudorazione così alti ad ottobre, anche se andrebbe aggiunto che c'erano 20°C. Nelle prossime uscite farò altre prove per vedere se il dato sarà confermato o cambierà.
In quel peso è anche compreso il glicogeno consumato che può benissimo essere 4-500 g.
Quindi la sudorazione è la metà di quello che hai considerato.
sai qual'è il punto, che dopo aver sbrogliato i poch dubbi di questa discussione, pur di partecipare e convincere gli altri si cominciano elucubrazioni inutili che sfociano anche in accesi dibattiti pro o contro Panino...interessante...sembra che esista solo un tipo di ciclismo, dove ci si ferma, con calma si prende il panino, lo si scarta dalla stagnola (che è malefica), si ripone l'incarto in tasca o nel più vicino cesto dell'immondizia, di mangia, masticando bene, evitando problemi alla deglutizione, si beve e poi si riparte...
altresì interessante il fatto che, se uno si trova bene con il panino, automaticamente deve essere il must per tutti...un po' come le fette biscottate a colazione...io devo ancora trovare il senso a quell'alimento, ma in tutte le proposte che vedo ci sono...
vabbè...continuo a mangiarmi le "cose strane"...e i panini, quando c'è l'opportunità...![]()
Mah, basterebbe dire " io mi trovo bene con..." e spiegare il motivo...sai qual'è il punto, che dopo aver sbrogliato i poch dubbi di questa discussione, pur di partecipare e convincere gli altri si cominciano elucubrazioni inutili che sfociano anche in accesi dibattiti pro o contro Panino...
Non prima di aver fatto un bel rutto peròinteressante...sembra che esista solo un tipo di ciclismo, dove ci si ferma, con calma si prende il panino, lo si scarta dalla stagnola (che è malefica), si ripone l'incarto in tasca o nel più vicino cesto dell'immondizia, di mangia, masticando bene, evitando problemi alla deglutizione, si beve e poi si riparte...
Ma che ragionamento.... Se allora l'omino da 58kg è un ciclista professionista ma ha 40 di febbre e a digiuno da 3 giorni allora prende sonore bastonate lo stesso dal corpulento amatore..Che poi non è detto, se l'omino no è dotato come "motore" prende comunque sonore bastonate...
Madonna quanto sono scomode le fette biscottate, si sbriciolano nel pacchetto e tutte le volte si imbratta mezza cucina di briciole, non si riescono a spalmare che si spezzano immediatamente, quando si masticano si infilano i pezzi e le briciole nei denti, quando si deglutiscono grattano la gola...interessante...sembra che esista solo un tipo di ciclismo, dove ci si ferma, con calma si prende il panino, lo si scarta dalla stagnola (che è malefica), si ripone l'incarto in tasca o nel più vicino cesto dell'immondizia, di mangia, masticando bene, evitando problemi alla deglutizione, si beve e poi si riparte...
altresì interessante il fatto che, se uno si trova bene con il panino, automaticamente deve essere il must per tutti...un po' come le fette biscottate a colazione...io devo ancora trovare il senso a quell'alimento, ma in tutte le proposte che vedo ci sono...
vabbè...continuo a mangiarmi le "cose strane"...e i panini, quando c'è l'opportunità...![]()
Hai ragione, scusa.Chiaro che stavamo parlando di amatori comuni di pari livello o di livello simile.