alimentazione durante le uscite

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
44
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
La cosa che a me fa specie è criticare un pasto post work con pizza e gelato, quando poi si postano post con gamberoni e pesce. A mio avviso è molto più digeribile e funzionale, un pasto "glucidico" che uno "proteico
In realtà, almeno io, ho criticato le quantità, non la scelta del pasto, trovo molto meno corretto pizza e gelato come reintegro

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Un post giro alle 11. 00 con poi pranzo alle 12.30 con riso e persico in buone quantità. Non vanno bene proteine in polvere, cioccolato, cocco e 12 frutti???? Dovevo mangiare la pizza? O la pasta, o il riso?
Io la vedo come una maniacale ricerca della critica a tutti i costi.

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Ricarica glicogeno avviene al MAX al 5%/h. 20 h ricarica completa.

Se mangi cibi ad alto indice glicemico nel post attivi l'insulina in dosi massicce, e l'unica cosa che ricarichi sono le maniglie dell'amore...
Infatti io a forza di post-wo iper glucidici sono pieno di maniglie....... anche @Maikol90 mi dicono......

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Ricarica glicogeno avviene al MAX al 5%/h. 20 h ricarica completa.

Se mangi cibi ad alto indice glicemico nel post attivi l'insulina in dosi massicce, e l'unica cosa che ricarichi sono le maniglie dell'amore...
Ricordo un post in cui veniva mostrato il programma nutrizionale di Froome. Nel post aveva una buona percentuale di proteine.

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Per me no. Tutto quel fruttosio, che prevalentemente passa per via epatica e non per via muscolare, non ti fa benissimo. Anzi, vista la tua fobia di ingrassare rischi di più con 12 frutti che con delle “farine”...

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Per me no. Tutto quel fruttosio, che prevalentemente passa per via epatica e non per via muscolare, non ti fa benissimo. Anzi, vista la tua fobia di ingrassare rischi di più con 12 frutti che con delle “farine”...
Ah ok adesso si è ufficialmente concluso che ho la fobia di ingrassare
Ho mangiato la frutta perchè ne avevo voglia e ne avevo in quantità in casa.
Certo, da pro mancato, avrei dovuto calcolare meglio i danni dell'insulina. Che stupidi sono!!!

Curiosità... Tu cosa avresti mangiato?

R

RedCaad

Guest
Ricordo un post in cui veniva mostrato il programma nutrizionale di Froome. Nel post aveva una buona percentuale di proteine.

I PRO fanno quello che vogliono con i loro ritmi e 25'000/30'000km anno.

Quello che ti fanno vedere è la punta delle unghie (tagliate)... Spesso pubblicazioni legate agli sponsor.

Loro hanno un altro motore e un altra capacità ossidativa.

Reactions: guido76b

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Ah poi non ho capito una cosa... Prima leggo che "nel post il nostro corpo è una spugna e che va bene tutto". E allora vai di pizze, torte, gelati, mischioni... Poi invece leggo che la frutta non va bene perché è solo insulina...
Ottimo direi
Lo dicevo che il topic è molto divertente.

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Ah ok adesso si è ufficialmente concluso che ho la fobia di ingrassare
Perché non è vero? Non dirmi di sì perché non ci credi manco tu.
Curiosità... Tu cosa avresti mangiato?
4-5 fette biscottate con della marmellata o 10-12 biscotti secchi + 30g di whey.
Questo fossi stato nella tua situazione (post-wo ore 11, pranzo vero ore 12.30).

Reactions: Blackmamba24

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Dove ho scritto che è solo insulina? Anche il riso bianco è solo insulina. Ho detto che il fruttosio viene captato in percentuale maggiore dal fegato invece che dai muscoli, a differenza del glucosio che invece, a seguito o durante uno sforzo, ha maggiore ricezione da parte dei serbatoi muscolari.

Reactions: Maikol90

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01

4-5 fette biscottate con della marmellata o 10-12 biscotti secchi + 30g di whey.
Questo fossi stato nella tua situazione (post-wo ore 11, pranzo vero ore 12.30).
No non è vero.

Vedi, tra il voler mantenere un certo peso, non sempre uguale per forza di cose, ma sempre entro determinati limiti, e la "paura di ingrassare" come la chiami tu, ci passa l'oceano.

Le fette biscottate non mi piacciono.
I biscotti secchi mi piacciono poco e mi avrebbero rovinato l'appetito.
La marmellata di fruttosio ne ha poco neh!?
Le whey le ho prese.

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
44
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
Infatti io a forza di post-wo iper glucidici sono pieno di maniglie....... anche @Maikol90 mi dicono......
Non significa prettamente questo, in realtà l’eccesso va tutto in grassi, solo che poi con tutto il movimento che fai il giorno dopo li hai già consumati nuovamente e ritorni in positivo o anche qualcosa meglio.

Blackmamba24

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.041
3.296
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
la frutta nessuno dice che nn va bene.... 12 riscrivo 12 secondo me sono una esagerazione. Sempre. Personalmente sto sui 4/5 frutti al giorno.
12 in una botta sola è tanta roba, il fruttosio prima di essere disponibile, viene processato dal fegato.
Pasta, pane, riso dolci in genere( non troppo "grassi", la solita crostata o del gelato) sono carbo semplici subito disponibili.

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Ok ma non mi servivano carbo subito disponibili.

Reactions: RedCaad

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Non significa prettamente questo, in realtà l’eccesso va tutto in grassi, solo che poi con tutto il movimento che fai il giorno dopo li hai già consumati nuovamente e ritorni in positivo o anche qualcosa meglio.
Quante persone dopo un allenamento e a seguito di un pasto post workout sono in surplus calorico rispetto alla giornata?
Forse il rischio c’è per chi fa palestra o altri sport a basso consumo calorico. Per un ciclista, a meno che uno non si fermi ogni ora durante l’allenamento a farsi due piatti di lasagne o di polenta e coniglio , la vedo dura che il post-wo vada “in eccesso”. Semmai sono i pasti successivi al post-wo da calibrare sul consumo calorico del giorno, ma non quello...

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Le marmellate industriali hanno lo zucchero come primo ingrediente, non la frutta. Quindi non tutto il male vien per nuocere

Reactions: Maikol90
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.