alimentazione durante le uscite

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.343
22.325
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
che lo uso a fare il garmin ? se parto alle ore 10 e torno alle 15.25 va da sè che sono stato a zonzo per 5h e 25 . così come il kilometraggio e il disl del percorso. Fatto e rifatto 1000 volte anche con garmin e polar e i dati erano sempre quelli mt + mt - . Per essere sicuro tracciai anche con openrunner perchè è un giro che uso per vedere come stò pochi giorni prima di fare una rando o se il tempo non è dei migliori per rimanere vicino casa. Comunque ragazzi miei buona giornata mi vado a fare un 3 orette a spasso per sgranchire da ieri e poi passeggiatina nei boschi per raccolta asparagi.

e in queste 5 ore e 25 avresti fatto 150 km e 3400 disl
siamo sui 29 di media, da solo e magari in parte controvento....
o dalle tue parti ci sono solo salite leggere dove si sale a 25 all'ora (ma allora sarebbe dura fare 3400 disl)
o c'è qualcosa che non va in questi dati ;nonzo%

o gli asparagi del bosco sono dopanti o forse allucinanti :==

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.438
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
e in queste 5 ore e 25 avresti fatto 150 km e 3400 disl
siamo sui 29 di media, da solo e magari in parte controvento....
o dalle tue parti ci sono solo salite leggere dove si sale a 25 all'ora (ma allora sarebbe dura fare 3400 disl)
o c'è qualcosa che non va in questi dati ;nonzo%

o gli asparagi del bosco sono dopanti o forse allucinanti :==
Gli asparagi qui sono davvero ottimi :mrgreen:. il percorso che faccio tranne 30km di trasferimento tra andata e ritorno all'inizio dei giri prevede un salire continuo per poi arrivato in cima riscendere e ricominciare , il giro del "percorso sono 40 km" ma a scendere si fà davvero tanta velocità e poi prima di affrontare la salita più lunga ce ne è una di 3 km dove tenere i 20 / 23 km è abbastanza agevole ( o quasi ) ma comunque è veloce così come la relativa discesa dove tra l'altro io pedalo sempre rilanciando subito dopo la curva. Ragazzi che vi devo dire se ci volete credere bene altrimenti buon per voi. L''importante è che io sò cosa ho fatto in vista della mia prima rando. Un salutone he ora parto e mi raccomando " magnate " o-o

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.438
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Stamattina per fare 60 km a 30.3 di media con 825 d + non ho mangiato nulla durante... per forza, ero al gancio dall'inizio alla fine:wacko:

Sent from my SM-A310F using BDC-Forum mobile app
Per farvi un esempio comparativo, quando esco con mio fratello e lui ha poco tempo facciamo un percorso da 60km x 1300mt con media finale da quasi 31kmh eppure ci esce anche il tempo di mangiare una barretta con relativa calma.

R

RedCaad

Guest
Gli asparagi qui sono davvero ottimi :mrgreen:. il percorso che faccio tranne 30km di trasferimento tra andata e ritorno all'inizio dei giri prevede un salire continuo per poi arrivato in cima riscendere e ricominciare , il giro del "percorso sono 40 km" ma a scendere si fà davvero tanta velocità e poi prima di affrontare la salita più lunga ce ne è una di 3 km dove tenere i 20 / 23 km è abbastanza agevole ( o quasi ) ma comunque è veloce così come la relativa discesa dove tra l'altro io pedalo sempre rilanciando subito dopo la curva. Ragazzi che vi devo dire se ci volete credere bene altrimenti buon per voi. L''importante è che io sò cosa ho fatto in vista della mia prima rando. Un salutone he ora parto e mi raccomando " magnate " o-o

bho, forse hai solo un problema sul calcolo del dislivello.

domenica i miei amici hanno fatto come te circa, 135km e 1700m D+, in 4h:45' a circa 28kmh di media, così ad occhio mi pare dura fare il doppio del dislivello alla stessa media.

senza astio, sia chiaro.

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.438
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
bho, forse hai solo un problema sul calcolo del dislivello.

domenica i miei amici hanno fatto come te circa, 135km e 1700m D+, in 4h:45' a circa 28kmh di media, così ad occhio mi pare dura fare il doppio del dislivello alla stessa media.

senza astio, sia chiaro.
ci.mancherebbe. il dislivello è esatto. a meno che sia garmin che polar che openrunner non si sbaglino ma su 3 tutti mi davano all'incirca lo stesso dislivello

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.438
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
se vi capita di venire in zona da me, vi indico il giro lo fate e poi mi direte : be in effetti, non sembra, ma i quasi 28 di media sono alla portata di molti

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.343
22.325
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
30 trasferimento andata e ritorno sono 60 km
ne rimangono 90 sul percorso da 40 km che avrai fatto 2 volte
la salita vera è 1 ma per fare 3400 disl o anche 3000 o 2800 (tolto qualche vallonato sul trasferimento e la salitina di 3 km che dici) la salita lunga deve avere più di 1300 metri di dislivello e forse non bastano nemmeno...facciamo 1500 come il Grappa o lo Stelvio e siamo a posto :mrgreen:

• Mi piace
Reactions: Maikol90
R

RedCaad

Guest
ci.mancherebbe. il dislivello è esatto. a meno che sia garmin che polar che openrunner non si sbaglino ma su 3 tutti mi davano all'incirca lo stesso dislivello

meglio per te, ripeto io conosco i miei amici ed i "numeri" che fanno non sono male di norma.

certe app su cell spesso sommavano il dislivello positivo e negativo, facendo questa considerazione tornerebbe il giro.

poi esistono quelli scarsi perché ci sono quelli forti, se puoi posta il giro.

Tornando in tema per un uscita così, con quei numeri, ci vuole dammagnà!

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.438
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Oggi durante l'uscita ho testato una semplice "barretta" fai da te. ho miscelato con pochissima acqua 2 bustine da 4gr di fruttosio e pochissimo miele, di modo che risultasse tutto omogeneo, dopo di che ho spalmato tutto su 30 gr di pane integrale senza sale e messo in forno quel tanto che il.pane asciugasse un pò ma non diventasse una bruschetta caramelizzata. Devo dire che rispetto a semplice pane e miele ho avuto una sensazione migliore, non sò se sia stato un semplice effetto placebo oppure il mix fruttosio e miele dia una risposta a livello fisico. a livello calorico dovrebbe essere sulle 110 kcal quindi come una semplice barretta ma con una percentuale di grassi assente o quasi (se non erro). Avrei fatto senza dubbio prima a prendere una classica barretta, ma sperimentare non costa nulla o quasi. il costo della " barretta fai da te" si aggira sui 0,25 euro.

• Mi piace
Reactions: stambe
D

Deleted member 120944

Guest
Avete mai provato la barretta ProAction da quasi 400 Kcal che si trova anche al Decathlon? Ditemi che è buona perché ormai l'ho presa [emoji28]

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
Io ho provato i gel , a mio avviso troppi dolci e densi . [emoji1636][emoji1636][emoji1636]

Inviato dal mio iPhone .

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.