alimentazione durante le uscite

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.343
22.327
Veneto
Visita sito
Bici
BMC

ma non quelle del mulino bianco...sono piccole e si sbriciolano...io parlo di fettine di crostata da 60 grammi incartate singolarmente...oltre che al supermercato le trovo spesso anche nei bar o alle macchinette in ufficio

RmatteoR

Apprendista Velocista
29 Marzo 2017
1.544
4.579
42
Rimini... in collina
www.strava.com
Bici
BIANCHI OLTRE XR4 (Ultegra Di2 12s) Bat_Bike
Colazione sabato un po' più soft: caffè doppio, 7 fette biscottate con marmellata e un quadretto di fondente.
Giro bdc 97km_1200m dsl_3h 32' in movimento (durante 24 biscotti plasmon e un caffè).

Colazione domenica: muesli 100gr + latte ps 100ml + yogurt magro 125gr e caffè doppio.
Giro bdc 47km_840m dsl_ 1h 45' in movimento (durante nulla).
Al rientro spremuta (4 arance), skyr 150gr e quadretto di fondente... poi giro in moto .

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.427
23.607
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
barrette vanno bene nei giri da soli perché ci si ferma a mangiarle con calma alle fontana o rando ma li ci sono i ristori con i panini!
non so come fate ancora a comprarle e mangiarle...io vado solo di crostate nei giri da solo e gel nelle gf

beh.....io preferisco una barretta allo "sbriciolamento" che mi dà una crostatina.....oltre al fatto che la seconda per me è più difficile da digerire, ed in una g.f......la digestione vorrei fosse l'ultimo dei miei pensieri.

e nelle g.f. come Cesenatico o Solden, io, se andassi solo di gel, non avrei assolutamente le energie necessarie per terminarle......oltre al fatto che probabilmente passerei più tempo a a bordo strada che altro

D

Deleted member 120944

Guest
Questa mattina un 70ello in 2h 30 m scarsi, scarico in z3 . Durante una borraccia da 750 ml con dentro 84 grammi di maltodestrine e fruttosio ( beta fuel della SIS) . Arrivato a casa ho bevuto un gel Go isotonic energy orange sempre SIS ( era da 2 giorni nella tasca dietro [emoji23][emoji23][emoji23]) . Comincia il caldo.[emoji6]

Inviato dal mio iPhone .

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.764
28.349
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
un po' di esperimenti...
211 km (8h12)
niente zuccheri in borraccia
2 barrette clifbar nut butter entro le prime 3h
poi 2 barrette +watt marza energy ride nelle succesive 2h circa
2 barrette syform frutta secca ora successiva...
morto...timing barrette frutta secca errato, inutili in quel momento, ma, a quel punto, avevo solo quelle...
rimediato con gel e coca-cola (che come sempre fornisce i propri effetti miracolosi)
poi ancora 3 gel per portarla alla fine, ma era tutta pianura e discesa....

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
"2h30", "scarico" e "Z3" nella stessa frase non ci possono stare

Fine OT

P.S. a proposito di betafuel, ieri in gara tiratissima (IF=0.93 su 1h50 di gara, 1800kcal consumate ) ho provato borraccia con betafuel + 3 gel da 22g di carbo l'uno per un totale di 150g di carbo che, ponderati su 1h50 (=1,83 ore) fanno 82g di carbo/ora. Sopravvissuto ma le sensazioni nel post gara mi lasciano intuire di essere al limite della tollerabilità (niente nausea o problemi "alla Dumoulin" eh solo un po' di "reflusso", chiamiamolo così...)

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.207
7.332
genova
Visita sito
Bici
Specy
possibile che forse tu stia sottostimando la FTP?? (chiedo)

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.764
28.349
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
secondo me sei al limite, perchè, in una gara così breve, seppur intensa, nella parte iniziale non riesci, comunque, ad ossidare così tanti carbo
http://www.mysportscience.com/single-post/2017/09/18/What-is-better-energy-bars-gels-or-drinks

questi grafici sono per un intensità di circa 60% V02max, nella prima ora l'ossidazione è < di 1g/min, con maggior intensità è sicuramente aumentata, ma i 90g/h ci sono per durate ben superiori...
IMHO bastava la borraccia

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
possibile che forse tu stia sottostimando la FTP?? (chiedo)
OT

Possibile ma non di molto sinceramente, intendo che al max ci ballano 5W (attualmente il preparatore mi ha "tarato" su 340 (anche se in allenamento uso/usiamo CP-W'), dopo che in un ultimo test di 2 settimane fa ho fatto 368W su 12', improbabile che abbia 350W su 1h...). Dopo 1h ero a 0.99 (possibilissimo) 1h20 ero ancora a 0.97 (forse questo un po' meno possibile), poi sceso a 0.93 tra discesa e pianura finale.

Fine OT

Reactions: msmtrt1

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Infatti credo la stessa cosa. Domenica a La Spezia probabilmente farò uguale (borraccia+3gel) ma con gara che ipoteticamente durerà 1h in più circa (tornando quindi intorno ai canonici 60g/h)

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.389
818
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu

Se ricordo bene, non hai un misuratore di Potenza, giusto ??

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.