alimentazione durante le uscite

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.438
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
domani infatti tempo permettendo mi darò una bella regolata anche perchè il disl è considerevole e quindi c'è da andarci cauti, e poi domani lo scopo è quello di vedere come và con gli alimenti che porterò con mè oltre che abituarmi piano piano a questi disl . Si parte piano e poi si vede nel mentre.

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.207
7.332
genova
Visita sito
Bici
Specy
Reactions: Blackmamba24

Tall

Cronoman
4 Febbraio 2018
796
519
Veneto
Visita sito
Bici
Wilier
Ciao ragazzi, potete darmi consigli su che marche di gel e/o barrette usate? Cercavo qualcosa di un po' economico; 2€/gel mi sembra un furto legalizzato. Accetto qualsiasi altra soluzione. Grazie a chi vorrà darmi una mano.

Quando possibile uso torrone/torroncini, alla fine sono fatti a base di miele, albume e mandorle/frutta secca quindi ottimi per alimentarsi durante le uscite.
I torroncini sembrano quasi fatti apposta per usarli in bici, me ne metto una manciata nella tasca della maglia e ogni ora ne mangio 2-3.
L'unico "problema" è che si tratta di un prodotto prettamente invernale quindi con l'arrivo della stagione calda bisogna ripiegare su altro.

Blackmamba24

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.041
3.296
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
Bisognerebbe vedere anche la colazione... e cosa hai mangiato nei giorni precedenti.

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.438
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Questo per ricordare a chi dice di fare 180/200 km a 29 di media... se ne leggono sempre di piu`...
ho visto personalmente gente fare randonnee a 30 e oltre di media, vorrei ricordare e poi chiudo questa discussione che questi prof si fanno tappe a oltre 40 di media senza colpo ferire quindi farsi 180 o 200 km a 29 di media una volta ci può stare benissimo e poi molto dipende da che tipo di percorso presenta la rando. Le tipiche sali e scendi sono velocissime.

Reactions: bochic

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.207
7.332
genova
Visita sito
Bici
Specy
con il piccolo particolare che c'e' chi dichiara di fare i 29 di media su 215km con un DSL di 4200 (2 volte e mezzo il fauniera e per chi fa la fausto coppi sa cosa vuol dire...)..... consumando pure pochi zuccheri perche' evidentemente usa solo la potenza lipidica....

chiaro che poi i forum vengono presi per quello che sono...

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.438
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
preferisco non rispondere. Mi auguro però che chi pone queste critiche abbia mai provato a fare i tot km con tanto di disl e se lo avesse fatto ma con una media più bassa si sia anche posto la domanda che forse dovrebbe pedalare di più. Ciao ragazzi che domani mi aspettano 10h di bici, buona notte . E comunque : prima pedalare e poi mangiare .

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.