alimentazione durante le uscite

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.789
11.253
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
farinata bella calda e berti una bireta

finalmente un consiglio serio :sbavon::sbavon::sbavon:

Farinata ligure, che goduria. ne ricordo una mangiata appena tolta del forno in un posto trucidissimo a Genova disperso tra i caruggi, mamma mia!
Ogni tanto la faccio in casa, ma nè io nè il mio forno siamo abbastanza "pro" per avvicinarci a quella originale

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.389
818
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
a costo di essere antipatico, sarà anche serio, ma non è attinente...altrimenti si inizia con uno stillicidio di off topic...poi vi arrabbiate perchè vengono cancellati i messaggi...

Hai ragione.......rientro in tema, provato sabato scorso il mix malto:fruttosio (2:1) su borraccia da 500, giro da 6h e rotti.....esame superato con successo, bevanda per nulla dolce, gradevolissima, nessun effetto indesiderato.
Prox step, si aumentano le dosi, sono indeciso se preparare due borracce sempre da 500 con la stessa q.tà.......consigli/suggerimenti, sono ben accetti.

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Hai ragione.......rientro in tema, provato sabato scorso il mix malto:fruttosio (2:1) su borraccia da 500, giro da 6h e rotti.....esame superato con successo, bevanda per nulla dolce, gradevolissima, nessun effetto indesiderato.
Prox step, si aumentano le dosi, sono indeciso se preparare due borracce sempre da 500 con la stessa q.tà.......consigli/suggerimenti, sono ben accetti.
Ma per un giro di 6h hai preso solo quello?

Perchè il senso di quel mix, che tanto Sky e SIS hanno commercializzato, è di assumere UNA BORRACCIA ALL'ORA e di avere 84g di carbo ogni ora concentrati in 500ml.

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.764
28.348
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
io lo step successivo farei la stessa quantità in due borracce, non serve diluire maggiormente, anzi piano piano bisogna provare concentrazioni sempre più elevate...
per arrivare a 80g(54+27) in 500ml...

Ultima modifica:

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.389
818
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
Ma per un giro di 6h hai preso solo quello?

Perchè il senso di quel mix, che tanto Sky e SIS hanno commercializzato, è di assumere UNA BORRACCIA ALL'ORA e di avere 84g di carbo ogni ora concentrati in 500ml.

Con te non ci parlo, a forza di mangiare i plasmon, sono diventato tutto ciccia e brufoli :mrgreen:

No no, colazione abbondante : pappone + fetta di crostata, durante 3 barrette da 60/65grammi (forse avrei dovuto mangiarne una quarta) e due gel della zipvit.

• Mi piace
Reactions: Il Trattore

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Con te non ci parlo, a forza di mangiare i plasmon, sono diventato tutto ciccia e brufoli :mrgreen:

No no, colazione abbondante : pappone + fetta di crostata, durante 3 barrette da 60/65grammi (forse avrei dovuto mangiarne una quarta) e due gel della zipvit.
Pappone, crostata, Plasmon...vedo che quello che scrivo sul forum non è inutile e che faccio discepoli :mrgreen: :)))::)))::))):

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.207
7.332
genova
Visita sito
Bici
Specy
un errore che forse faccio prima di quelle quattro MF , e' che mi viene l'ansia da colazione/carico e senza essere abituato mangio cose non abituali come riso o pasta a colazione . Mi ritrovo sempre imballato sopratutto nelle prime fasi di gara.
domenica faccio una colazione normale (fette biscottate e marmellata piu' caffe lungo) e mi prendo una bella barretta 20 min prima della partenza .
poi gel a partire da 40minuti per ogni 40 min ( ho il garmin che mi avvisa!! :) )

• Mi piace
Reactions: Maikol90 and stambe

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.389
818
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
Pappone, crostata, Plasmon...vedo che quello che scrivo sul forum non è inutile e che faccio discepoli :mrgreen: :)))::)))::))):

Certo che si, come i consigli/suggerimenti di altri utenti più esperti del sottoscritto, tipo @never give up! che mi ha denunciato per stalking :friends:da quanto gli rompo le scatole !!!

Comunque il pappone, è una tradizione che mi porto dietro sin da piccolo, ovviamente non con ingredienti di qualità come faccio ora.......idem per la crostata, posso uccidere !!!

• Mi piace
Reactions: Il Trattore

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.492
3.989
IT
Visita sito
Bici
2

W il Pappone!!bella cumpa
Ho rielaborato il mio.(fiocchi avena, noci, plasmon) eliminando il latte parzialmente scremato, a favore del latte di soia,ed ho aggiunto 3 gr di cannella in polvere. Una roba sopraffina!

scoccy

Lone Wolf
19 Luglio 2013
1.008
328
Mozzate
www.strava.com
Bici
ROAD: scott speedster 10 '15, fondriest tf2 '16, e altre MTB: scott scale 770 '15. rulli: elite tuo
una domanda? ma voi le barrette, per esempio una classica da 35g, le mangiate in una volta sola o le dividete? visto che dite che sono rognose da usare...

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
una domanda? ma voi le barrette, per esempio una classica da 35g, le mangiate in una volta sola o le dividete? visto che dite che sono rognose da usare...
Tutta in una volta sola.

Poi boh, qui pare che alcuni usino barrette che sembrano delle stecche di torrone :pork: Ho provato un sacco di marche diverse e criticità non ne ho mai trovate onestamente...

scoccy

Lone Wolf
19 Luglio 2013
1.008
328
Mozzate
www.strava.com
Bici
ROAD: scott speedster 10 '15, fondriest tf2 '16, e altre MTB: scott scale 770 '15. rulli: elite tuo
Tutta in una volta sola.

Poi boh, qui pare che alcuni usino barrette che sembrano delle stecche di torrone :pork: Ho provato un sacco di marche diverse e criticità non ne ho mai trovate onestamente...

ah ecco perchè... per facilitare le cose per esempio io una barretta da 35/40g la mangio in mezz'ora suddivisa in tre parti, una ogni dieci minuti. se la mangiassi in una sola volta ci metterei solo dieci minuti per masticarla...

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.438
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
io dipende dal percorso. Di solito comunque una barretta da 30gr la divido in due mangiate. per comodita poi la spezzo e incarto con carta per alimenti gia prima di partire .

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.