Gf oggi
5h50
2 borracce con 80+80 cho, solito mix maltodestrine+fruttosio
3 barrette
1 gel
Pezzo crostata
3 bicchieri coca
5h50
3 barrette
1 gel
Pezzo crostata
3 bicchieri coca
Quelle erano in partenza con gli zuccheri...poi ho rabboccare...sono da 7506 ore con solo 2 borracce???????????
Giro da 4h oggi, 2 barrette (più grandi del solito) più un gel verso la fine. Mi sa che devo ingerire più roba, ma oggi non avevo gran fame.Gf oggi
5h50
3 barrette
1 gel
Pezzo crostata
3 bicchieri coca
Tra l'altro oggi ho notato che i gel torq hanno proprio questa formulazione e apportano in proporzione più cargo che non per esempio i gel SIS.2:1
54+27
Isomaltuosio no perché ho replicato beta fuel...
Le maltodestrine dovrebbero essere tutte uguali....a meno di eccipienti e dolcificanti. Solitamente sono neutre...Giusto per sapere, che marca?
Ho provato enervit ma non mi trovo bene, mi ingolfano.
Solo maltodesteine, no fruttosio
da qualche giorno stò usando con apparente successo il Vitargo. Oggi durante una uscita da 200km x 4050 mt avevo una borraccia con 50gr di vitargo e nell'altra acqua. Come cibo ho assunto 60gr di pane con marmellata, una crostatina da 40 gr e ho portato 50 gr di torta di mele, in più ho preso 2 gel di cui uno puramente proteico (molto comodo e più velocemente digeribile di una barretta proteica).

mangia troppo poco....nel senso che è lontano dai classici 60g/h di carbo, ma questo valore è puramente indicativo, e se i ritmi non sono elevatissimi non sono obbligatori
è anche vero che pesa almeno 20 kg meno di @pedalone della bassa

di solito stò sui 25 / 27 kmh di media oraria quindi nulla di particolare o impossibile. Poi è normale ci sono giorni in cui magari mangio una barretta in più o un paninetto in più ma dipende anche da cosa avevo mangiato la sera prima o a colazione. Però di solito il consumo di cibo è quello .mangia troppo poco....nel senso che è lontano dai classici 60g/h di carbo, ma questo valore è puramente indicativo, e se i ritmi non sono elevatissimi non sono obbligatori
è anche vero che pesa almeno 20 kg meno di @pedalone della bassa
forse sbaglio non lo metto in dubbio, anche perchè non sono ne un esperto in materia e ne un ciclista con una cultura alimentare degna di nota, ma rimango della personale idea che uno mangia ciò che vuole in bici e quando ne sente il bisogno. Il poco che dici credo che sia sempre relativo, vero è che quando esco non mi strafogo ma quello che porto con me mi basta durante le uscite Rarissime volte mi è capitato di aver ancora fame e non avere più nulla da mangiare ma avevo i gel di scorta. Esco sempre solo anche perchè lo faccio in orari e per un tempo a molti non proponibile. Da solo hai il vantaggio che ti gestisci l'uscita come meglio credi senza rincorrere o aspettare nessuno. Sulle medie orarie non saprei se sono "lente o veloci" ma credo che i velocisti vadano molto di piùpremetto che leggo abbastanza ma non intervengo quasi mai. So che c'entra poco ma fai praticamente una tappa di montagna di un grande giro tutti i giorni senza quasi mangiare? e con medie orarie poco distanti dal gruppo dei velocisti? ma tu sei credo spesso da solo....
. Io poi tendo a mangiare quasi da subito diciamo già dopo 1h inizio a mangiare poco ma con frequenza . su giri da 7h ad esempio dalla quarta ora in poi prediligo solo qualche gel .forse sbaglio non lo metto in dubbio, anche perchè non sono ne un esperto in materia e ne un ciclista con una cultura alimentare degna di nota, ma rimango della personale idea che uno mangia ciò che vuole in bici e quando ne sente il bisogno. Il poco che dici credo che sia sempre relativo, vero è che quando esco non mi strafogo ma quello che porto con me mi basta durante le uscite Rarissime volte mi è capitato di aver ancora fame e non avere più nulla da mangiare ma avevo i gel di scorta. Esco sempre solo anche perchè lo faccio in orari e per un tempo a molti non proponibile. Da solo hai il vantaggio che ti gestisci l'uscita come meglio credi senza rincorrere o aspettare nessuno. Sulle medie orarie non saprei se sono "lente o veloci" ma credo che i velocisti vadano molto di più. Io poi tendo a mangiare quasi da subito diciamo già dopo 1h inizio a mangiare poco ma con frequenza . su giri da 7h ad esempio dalla quarta ora in poi prediligo solo qualche gel .