alimentazione durante le uscite

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pierg75

Gregario
10 Settembre 2017
621
263
Terre d'Albione
Visita sito
Bici
WIlier
Gf oggi
5h50
2 borracce con 80+80 cho, solito mix maltodestrine+fruttosio
3 barrette
1 gel
Pezzo crostata
3 bicchieri coca
Giro da 4h oggi, 2 barrette (più grandi del solito) più un gel verso la fine. Mi sa che devo ingerire più roba, ma oggi non avevo gran fame.

Sent from my SHIELD Tablet using Tapatalk

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.427
23.607
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
questo week end altra rando da 600 km (5.200 di disl e 24 ore e mezza di pedalata)
nel complessivo dei due giorni:
- 1 piatto di pasta al pomodoro
- 2 piatti di riso con prosciutto cotto e formaggio
- 4 tigelle (2 con prosciutto crudo e 2 con nutella)
- 1 pacchetto di caramelle gommose al gusto cola
- 200 gr di frutta disidratata (mango e papaya)
- 2 barrette Snichers hi protein
- 1 barrette Weider
- 4 barrette cocco-cioccolato-riso soffiato
- 2 barrette enervit
- 1 barretta OATS
- 3 gel Enervit
- 2 gel SIS
- 2 "boccetti" Polase
- 3 lattine di fanta
- 2 birre medie
- 3 buste di Beta Fuel
- tantissima acqua

rispetto alla settimana scorsa arrivato un po' più stanco (colpa del dislivello maggiore), ma sempre bene di stomaco

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.764
28.349
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Giusto per sapere, che marca?
Ho provato enervit ma non mi trovo bene, mi ingolfano.
Solo maltodesteine, no fruttosio
Le maltodestrine dovrebbero essere tutte uguali....a meno di eccipienti e dolcificanti. Solitamente sono neutre...
Non ho mai notato differenza tra marche differenti.
Se non le "sopporti" è corretto non usarle.

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.438
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
da qualche giorno stò usando con apparente successo il Vitargo. Oggi durante una uscita da 200km x 4050 mt avevo una borraccia con 50gr di vitargo e nell'altra acqua. Come cibo ho assunto 60gr di pane con marmellata, una crostatina da 40 gr e ho portato 50 gr di torta di mele, in più ho preso 2 gel di cui uno puramente proteico (molto comodo e più velocemente digeribile di una barretta proteica).

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.427
23.607
45
Visita sito
Bici
da qualche giorno stò usando con apparente successo il Vitargo. Oggi durante una uscita da 200km x 4050 mt avevo una borraccia con 50gr di vitargo e nell'altra acqua. Come cibo ho assunto 60gr di pane con marmellata, una crostatina da 40 gr e ho portato 50 gr di torta di mele, in più ho preso 2 gel di cui uno puramente proteico (molto comodo e più velocemente digeribile di una barretta proteica).

se in un giro così, dove io impiegherei 9 ore e passa, mangiassi così poco.......mi ritroverei a chiamare un taxi per farmi portare a casa

complimenti a te che riesci a fare simili giri, con così tanta costanza, e consumando così poco o-o

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.427
23.607
45
Visita sito
Bici
mangia troppo poco....nel senso che è lontano dai classici 60g/h di carbo, ma questo valore è puramente indicativo, e se i ritmi non sono elevatissimi non sono obbligatori
è anche vero che pesa almeno 20 kg meno di @pedalone della bassa

:cry::cry::cry:
non me lo ricordare........maledetta bilancia :doh::cry::doh::cry:

:offtopic:
differenza peso pre e post Rando di due settimane fa 1,10 kg
differenza peso pre e post Rando di questo fine settimana 2,30 kg ;nonzo%

ok, differenza climatica e sudorazione moooolto maggiore, ma mi sembra parecchio. e non son "stato basso" con l'introito calori, credo

• Mi piace
Reactions: CANNONDALE10

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.438
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
mangia troppo poco....nel senso che è lontano dai classici 60g/h di carbo, ma questo valore è puramente indicativo, e se i ritmi non sono elevatissimi non sono obbligatori
è anche vero che pesa almeno 20 kg meno di @pedalone della bassa
di solito stò sui 25 / 27 kmh di media oraria quindi nulla di particolare o impossibile. Poi è normale ci sono giorni in cui magari mangio una barretta in più o un paninetto in più ma dipende anche da cosa avevo mangiato la sera prima o a colazione. Però di solito il consumo di cibo è quello .

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.438
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
oggi ad esempio su 147 km e circa 3200mt ho mangiato un 50 gr di pane con marmellata un 50 gr di torta di mele e 2 gel. in una borraccia avevo 30gr di vitargo . tempo di percorrenza 5h e 45 min soste (acqua, cambio acqua al pesce e foratura maledetta ma santo tubeless) incluse.

• Mi piace
Reactions: FabioPiva

Antonio91

Novellino
6 Aprile 2013
31
10
Visita sito
Bici
Cannondale F29
premetto che leggo abbastanza ma non intervengo quasi mai. So che c'entra poco ma fai praticamente una tappa di montagna di un grande giro tutti i giorni senza quasi mangiare? e con medie orarie poco distanti dal gruppo dei velocisti? ma tu sei credo spesso da solo....

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.438
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
premetto che leggo abbastanza ma non intervengo quasi mai. So che c'entra poco ma fai praticamente una tappa di montagna di un grande giro tutti i giorni senza quasi mangiare? e con medie orarie poco distanti dal gruppo dei velocisti? ma tu sei credo spesso da solo....
forse sbaglio non lo metto in dubbio, anche perchè non sono ne un esperto in materia e ne un ciclista con una cultura alimentare degna di nota, ma rimango della personale idea che uno mangia ciò che vuole in bici e quando ne sente il bisogno. Il poco che dici credo che sia sempre relativo, vero è che quando esco non mi strafogo ma quello che porto con me mi basta durante le uscite Rarissime volte mi è capitato di aver ancora fame e non avere più nulla da mangiare ma avevo i gel di scorta. Esco sempre solo anche perchè lo faccio in orari e per un tempo a molti non proponibile. Da solo hai il vantaggio che ti gestisci l'uscita come meglio credi senza rincorrere o aspettare nessuno. Sulle medie orarie non saprei se sono "lente o veloci" ma credo che i velocisti vadano molto di più o-o. Io poi tendo a mangiare quasi da subito diciamo già dopo 1h inizio a mangiare poco ma con frequenza . su giri da 7h ad esempio dalla quarta ora in poi prediligo solo qualche gel .

Antonio91

Novellino
6 Aprile 2013
31
10
Visita sito
Bici
Cannondale F29
forse sbaglio non lo metto in dubbio, anche perchè non sono ne un esperto in materia e ne un ciclista con una cultura alimentare degna di nota, ma rimango della personale idea che uno mangia ciò che vuole in bici e quando ne sente il bisogno. Il poco che dici credo che sia sempre relativo, vero è che quando esco non mi strafogo ma quello che porto con me mi basta durante le uscite Rarissime volte mi è capitato di aver ancora fame e non avere più nulla da mangiare ma avevo i gel di scorta. Esco sempre solo anche perchè lo faccio in orari e per un tempo a molti non proponibile. Da solo hai il vantaggio che ti gestisci l'uscita come meglio credi senza rincorrere o aspettare nessuno. Sulle medie orarie non saprei se sono "lente o veloci" ma credo che i velocisti vadano molto di più o-o. Io poi tendo a mangiare quasi da subito diciamo già dopo 1h inizio a mangiare poco ma con frequenza . su giri da 7h ad esempio dalla quarta ora in poi prediligo solo qualche gel .

non è tanto secondo me sbagliare o meno l'alimentazione, ma riuscire fisicamente a fare tutti quei km e dsl quasi tutti i giorni oltretutto mangiando così poco. 26/27 di media comprese soste e andando a sensazione senza strafare, senza spingere troppo? secondo me senza aggiungere una file garmin o strava non dovresti postare questi "giri" perchè la cosa sembra ridicola.
per esempio mirko maestri doveva essere nel gruppetto in questa tappa del giro https://www.strava.com/activities/2404139892
i velocisti in queste tappe vanno "piano" in salita ma poi nei falsopiani pianura e discesa vanno quanto il gruppo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.