Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
Alimentazione durante un allenamento o gara lunghi
Testo
<blockquote data-quote="green dolphin" data-source="post: 2353886" data-attributes="member: 7692"><p>Non è detto, non sempre occorre mangiare cose solide per scongiurare la crisi di fame. Se parli di avere i crampi allo stomaco è un discorso, ma se ci riferiamo al calo di zuccheri che diminuisce la prestazione, allora lo puoi tamponare agevolmente con i gel e col miele e con le maltodestrine.</p><p> </p><p>Il cibo solido ha bisogno di essere digerito, può creare problemi a livello intestinale e durante la prstazione quando il sangue è necessario che vada a trasportare ossigeno ai muscoli, e non che sia impegnato nella digestione. </p><p> </p><p>E comunque se proprio si vuole posizionare qualcosa di solido meglio che sia nella prima ora, dopo è superfluo e i liquidi e gel possono agevolmente portarci a fare fino a 4-5 ore, anche con parti a ritmo intenso.</p><p> </p><p>La realtà è che più mangi e più ti viene fame, perché lo stomaco comincia a lavorare, i succhi gastrici si mobilitano e quando non c'è più roba nello stomaco, ne vogliono altra ed ecco il brontolio ed i crampi allo stomaco. In più si alza la glicemia, e ciò causa altro senso di fame, quando dopo il picco glicemico, scenderà di botto.</p><p> </p><p>Come fare? Prova a non dargli nulla a quel brontolone del tuo stomaco, vedrai che non ti romperà più le scatole <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/icon_mrgreen.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":mrgreen:" title="Icon Mrgreen :mrgreen:" data-shortname=":mrgreen:" /></p></blockquote><p></p>
[QUOTE="green dolphin, post: 2353886, member: 7692"] Non è detto, non sempre occorre mangiare cose solide per scongiurare la crisi di fame. Se parli di avere i crampi allo stomaco è un discorso, ma se ci riferiamo al calo di zuccheri che diminuisce la prestazione, allora lo puoi tamponare agevolmente con i gel e col miele e con le maltodestrine. Il cibo solido ha bisogno di essere digerito, può creare problemi a livello intestinale e durante la prstazione quando il sangue è necessario che vada a trasportare ossigeno ai muscoli, e non che sia impegnato nella digestione. E comunque se proprio si vuole posizionare qualcosa di solido meglio che sia nella prima ora, dopo è superfluo e i liquidi e gel possono agevolmente portarci a fare fino a 4-5 ore, anche con parti a ritmo intenso. La realtà è che più mangi e più ti viene fame, perché lo stomaco comincia a lavorare, i succhi gastrici si mobilitano e quando non c'è più roba nello stomaco, ne vogliono altra ed ecco il brontolio ed i crampi allo stomaco. In più si alza la glicemia, e ciò causa altro senso di fame, quando dopo il picco glicemico, scenderà di botto. Come fare? Prova a non dargli nulla a quel brontolone del tuo stomaco, vedrai che non ti romperà più le scatole :mrgreen: [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
Alimentazione durante un allenamento o gara lunghi
Alto
Basso