Alla fin della fiera: qualche considerazione

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.376
4.364
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Chi ha buon occhio vedrà che tanti telai presentati sono molto molto simili tra loro e spiace dirlo, ma perlopiù proprio tra gli italiani. Quest'anno Sarto aveva un piccolo stand tutto suo, ma di suoi telai in giro per la fiera ce n’erano davvero parecchi.

[MENTION=1850]Ser pecora[/MENTION]
Non ho capito il senso della frase. Ci provo: che i marchi italiani si fanno fare il telaio da uno solo e poi lo rimarchiano?
 

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.885
118
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
Molto-molto BELLE le magliette "ride your life"!
Le facevano provare?
Un test veloce eh...quei 20 secondi canonici...:asd:









...ah dimenticavo.Grazie Sir ottimo come sempre.
o-o
 
Ultima modifica:

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Eccoci arrivati anche quest anno alla fine di Eurobike.

Speriamo che il nostro sforzo di farvi partecipare un po' all'atmosfera di questo appuntamento sia riuscito. Come sempre sottolineo che non è possibile far vedere tutto, inteso come tutte le ga... Continua la lettura...

potrei fare una considerazione: seguendo i servizi che gentilmente ser-pecora ha postato mi è sembrato che essenzialmente in fiera ci fosse poco che non fosse già possibile visualizzare su internet.

questo ha portato le fiere a perdere importanza rispetto a qualche anno fa in cui si presentavano le novità che si vedevano solo in fiera o tramite passaparola
 

CONTERALLY

Pignone
5 Febbraio 2012
201
4
Castenedolo BS
blog.libero.it
Bici
Bianchi - citybike
Oltre all'ottimo reportage che permette di prestare la dovuta attenzione a molti marchi, posso segnalare la perplessità su alcune soluzioni derivate dell'accresciuta condivisione dei progetti. I più evidenti mi paiono i freni anteriori incorporati nella forcella e carenati. Non appare chiaro come la forcella possa digerire questa deformazione, pur se immagino vada bene lo stesso. A tal riguardo mi pare evidente che i freni andrebbero collocati dietro e fuori dalla struttura forcella, in attesa che i freni a disco arrivino a togliere il problema. Altro elemento da registrare in questo fiorire di suggerimenti é l'integrazione del canotto sterzo nella linea del telaio, che toglie la turbolenza posteriore i quel punto, pur se complica l'essenzialità della struttura, che mi pare però abbia già fatto dei passi avanti individuando soluzioni molto potenti. Per quel che a metterle tutte insieme definisco citylife, sono stati realizzati progetti e concorsi di valore anche artistico veramente superlativo, che meritano gli onori di riconoscimenti di prima grandezza. L'off road ha bucato il cielo a dire poco. Lieto di apprezzare, questa grande volontà, libertà e coraggio nei produttori, mi auguro che anche l'ambiente del ciclismo possa compiere ulteriori progressi, sia nella regolarità sportiva, che nell'uso urbano, meritandosi il rispetto di cui ha bisogno. Più forte di così, non si può andare. Vediamo se qualche altra realtà ne viene beneficamente coinvolta. Salutiamo e ringraziamo quanti hanno dato questa manifestazione europea con una della sue migliori voci, nell'ottica di integrazione multidisciplinare, in cui la bicicletta è maestra. Gravity.
 
Ultima modifica:

flavio-resana

Maglia Gialla
16 Ottobre 2009
11.056
926
Resana (TV)
Visita sito
Bici
Bianchi Specialissima CV
Ripeto quello detto nel forum: l'alluminio ha ancora molto da dire, è vero che sarà difficile scendere sotto i 1000 grammi del solo telaio, ma è anche vero che sono riusciti a tirar fuori una rigidità estrema unendola ad un confort tutto sommato accettabile, ma soprattutto ad un prezzo spaventoso (per Canyon) sotto i 1700 euro con un Ultegra 6800 e ruote di media gamma. Tanto di cappello.

Freni a disco: sulla spinta del marketing tantissimi marchi si sono messi ad importare telai coni freni a disco (già presenti da quasi 2 anni in china con marchi "no brand") ed in fin dei conti per un cicloamatore medio va più che bene avere una bicicletta non leggerissima, ma sicura anche in condizioni meteo mutevoli (ricordiamo quante volte si passa da sole a pioggia, addirittura a strade molto scivolose con neve) e coi dischi è molto più facile avere la sensibilità.

Bella fiera, peccato perché SARTO sta spopolando tra tutti i produttori, sta creando telai di altissima gamma, fasciati con pesi sempre più bassi e rigidità sempre maggiori; dopo aver provato l' RR-02 ho detto che i fasciati di alta gamma NIENTE hanno da invidiare ad altri telai monoscocca, se non una risposta leggermente diversa.
Parlando di Canyon sono curiosissimo di vedere la AL SLX...sicuramente anche coi freni a disco e Di2 11v elettronico, mi aspetto un prezzo intorno ai 2499 euro.
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Bella fiera, peccato perché SARTO sta spopolando tra tutti i produttori, sta creando telai di altissima gamma, fasciati con pesi sempre più bassi e rigidità sempre maggiori; dopo aver provato l' RR-02 ho detto che i fasciati di alta gamma NIENTE hanno da invidiare ad altri telai monoscocca, se non una risposta leggermente diversa.

Ma non vedo dove sia il problema,se i produttori invece di far produrre i telai top di gamma da Merida,Giant o altri produttori cinesi li fanno fare da Sarto secondo le loro specifiche,secondo me è solo un bene.
 

flavio-resana

Maglia Gialla
16 Ottobre 2009
11.056
926
Resana (TV)
Visita sito
Bici
Bianchi Specialissima CV
Ma non vedo dove sia il problema,se i produttori invece di far produrre i telai top di gamma da Merida,Giant o altri produttori cinesi li fanno fare da Sarto secondo le loro specifiche,secondo me è solo un bene.

assolutamente d'accordo con te.
Ho scritto questo messaggio perché più di qualcuno dava per "morto" il fasciato e la tecnologia ad esso applicata, mentre mi sembra che lo si stia usando sempre di più...e questo fa molto riflettere.o-oo-oo-oo-o
 

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.142
1.272
32
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Lo so che dicendo questo faccio la parte dell'antipatico... Ma trek, ktm, quintana roo, ceepo, THM, lightweight, Reynolds, tune, bontrager, tutti i produttori di componenti (3T, kcnc, tiso, anima, Chris king e compagnia)... Che fine hanno fatto?
 

bdiegoz

Purple Mod
4 Novembre 2007
4.227
109
Visita sito
Lo so che dicendo questo faccio la parte dell'antipatico... Ma trek, ktm, quintana roo, ceepo, THM, lightweight, Reynolds, tune, bontrager, tutti i produttori di componenti (3T, kcnc, tiso, anima, Chris king e compagnia)... Che fine hanno fatto?


già. manca pure la special purple edition di Pellegrino bikes

(detto questo, se Ser Pecora ti banna ha la mia solidarietà)