Alla fine l'ho presa: acciaio Scapin

_Roberto_

Gregario
19 Giugno 2013
533
113
San Giorgio di Nogaro (UD)
Visita sito
Bici
Scapin Team Ballan & EOS 7 - Cannondale System Six & Slice Six13 - Basso Viper
Che dire? L'avevo cercata poi non trovavo la misura ora l'ho trovata e presa....per il momento ho accantonato la Scapin Etika in carbonio e viaggio con questa con piacere! Vedi l'allegato 192904

Bella la EOS 7! Uguale alla mia, tranne che per colorazione. Wound up, Ultegra... hai guarnitura compatta o tradizionale?
Che ruote hai?
La mia l'ho usata anche oggi, unica bici in acciaio in mezzo a un gruppone dominato da bici in carbonio. E ogni tanto si trova pure qualcuno che sa apprezzarla.
 
  • Mi piace
Reactions: PINO OLMO

PINO OLMO

Ex passista
4 Agosto 2011
85
37
Roma
Visita sito
Bici
olmo record , Scapin Etika ,Scapin EOS 7
IMG_20191221_102623_1576920916286.jpg IMG_20191221_102347.jpg
Bella la EOS 7! Uguale alla mia, tranne che per colorazione. Wound up, Ultegra... hai guarnitura compatta o tradizionale?
Che ruote hai?
La mia l'ho usata anche oggi, unica bici in acciaio in mezzo a un gruppone dominato da bici in carbonio. E ogni tanto si trova pure qualcuno che sa apprezzarla.
Questa dovrebbe essere originale esce con gruppo dura ace 9 v ,( un orologio) 12/25 guarnitura carbonio FSA 53/39 , le ruote sono campagnolo, nere a raggi mozzi 105 Shimano, manubrio da 26 Deda ho cambiato la pipa che montava una itm Millennium, per la colorazione la cercavo nera/rossa ma va bene anche questa anche se non ne ho viste mai, tieni presente che ho una Scapin Etika 10 v Ultegra, ma questa cambia meglio!
 

PINO OLMO

Ex passista
4 Agosto 2011
85
37
Roma
Visita sito
Bici
olmo record , Scapin Etika ,Scapin EOS 7
Vedi l'allegato 192905 Vedi l'allegato 192906

Questa dovrebbe essere originale esce con gruppo dura ace 9 v ,( un orologio) 12/25 guarnitura carbonio FSA 53/39 , le ruote sono campagnolo, nere a raggi mozzi 105 Shimano, manubrio da 26 Deda ho cambiato la pipa che montava una itm Millennium, per la colorazione la cercavo nera/rossa ma va bene anche questa anche se non ne ho viste mai, tieni presente che ho una Scapin Etika 10 v Ultegra, ma questa cambia meglio!
Capita anche a me nelle uscite di gruppo tutte al carbonio .....qualcuno se ne accorge , qualche intenditore la riconosce, personalmente mi trovavo in zona e sono stato dai Fratelli Barco tra Padova e Vicenza , ex telaisti Scapin ora in proprio, visto che Scapin ha venduto il marchio, ed ho visto i loro prodotti e dopo aver visto i loro telai in acciaio Spirit o xcr mi sono reso conto che sono il perfezionamento del progetto Eos 7 , dopo la 3 e la 5, che dire forse la tengo così forse la miglioro con i componenti comunque è un bel telaio italiano fatto da Scapin , quando ancora saldava i telai.
 

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.315
3.205
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Capita anche a me nelle uscite di gruppo tutte al carbonio .....qualcuno se ne accorge , qualche intenditore la riconosce, personalmente mi trovavo in zona e sono stato dai Fratelli Barco tra Padova e Vicenza , ex telaisti Scapin ora in proprio, visto che Scapin ha venduto il marchio, ed ho visto i loro prodotti e dopo aver visto i loro telai in acciaio Spirit o xcr mi sono reso conto che sono il perfezionamento del progetto Eos 7 , dopo la 3 e la 5, che dire forse la tengo così forse la miglioro con i componenti comunque è un bel telaio italiano fatto da Scapin , quando ancora saldava i telai.
Penso che la Eos 7 sia stato il punto di arrivo dell'acciaio nel periodo in cui coesistevano al top i tre materiali. I telai spirit attuali derivano dalla R8: tubazioni tonde di grosso diametro, poi è arrivato lo sterzo conico....ed infine anche i dischi e perni passanti.
 

PINO OLMO

Ex passista
4 Agosto 2011
85
37
Roma
Visita sito
Bici
olmo record , Scapin Etika ,Scapin EOS 7
Penso che la Eos 7 sia stato il punto di arrivo dell'acciaio nel periodo in cui coesistevano al top i tre materiali. I telai spirit attuali derivano dalla R8: tubazioni tonde di grosso diametro, poi è arrivato lo sterzo conico....ed infine anche i dischi e perni passanti.
davvero uno spettacolo di bdc, ottimo affare averla acquistata ... ;-)

;-)
La cercavo da tempo la mia misura, è stata 5 anni ferma, ha i componenti originali, dato solo una messa a punto generale, qualche graffio ma è sana , volevo cambiare il set adesivi ma sono sotto trasparente e per ora di lascio tutto originale , poi vediamo con l'eventuale cambio colorazione.
 
  • Mi piace
Reactions: alespg

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
bella!
che misura è?
anche io cercavo la eos7 , ma ho trovato (finalmente) una eos5 e l'ho portata subito a casa!
Anche la mia ha il dura ace 9v che non perde un colpo
 
  • Mi piace
Reactions: PINO OLMO

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Questa bici merita di essere montata con: Campagnolo Record, ruote Shamal, attacco e piega Deda Zero 100.

Spero che abbia il mio stesso problema.
Per il prezzo pagato mi aspettavo di rottomare tutto e montarla campagnolo.
La mia non ha un graffio sul gruppo e le ksyrium oltre che molto leggere sembrano non esser state usate.
Bici pagata meno di una btwin base...
 
  • Mi piace
Reactions: PINO OLMO

PINO OLMO

Ex passista
4 Agosto 2011
85
37
Roma
Visita sito
Bici
olmo record , Scapin Etika ,Scapin EOS 7
Molto bella complimenti, se non sbaglio la serie sterzo è record, se mi permetti meriterebbe un attacco manubrio più "pregiato"
In effetti l'ho tolto quello ITM che era col manubrio da 26 Deda originale , ho messo questo perché me lo trovavo (stessa misura) solo perché ha il frontalino a 4 viti ......rimontero' il suo questo:
 

Allegati

  • s-l400.jpg
    s-l400.jpg
    13,6 KB · Visite: 29
  • Mi piace
Reactions: vintage