Alla fine l'ho presa: acciaio Scapin

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.356
7.895
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Ho una serie di ruote Mavic come da foto una anteriore e due posteriori con diversi rocchetti. In effetti sono stato contattato da innumerevoli persone interessate, ma c'è un problema di misura. E' una 57 e quindi devo trovare qualcuno che sia più alto di un metro e ottanta. Esatto?
[\QUOTE]

No, devi dare le misure giuste, poi è un problema di chi compra vedere se va bene per lui; su 1.80 può già andare bene
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.360
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Scusate l'ignoranza ma in ste cose sono una Zappa.
Vorrei prestare la mia scapin eos5 a un amico perché vuole provare se la bici gli piace, poi in caso la acquisterà della misura corretta.
La mia è un 62 (?), la misura più grande che facevano su richiesta...
Lui è sul metro e 85/90. Vorrei adattarla un minimo, conscio che è comunque grande per lui.
Monto un attacco da 130, vorrei metterne uno da 100-110. Tutti quelli moderni sono uguali o c'erano degli standard diversi? Perché dovrei smontarlo da un'altra bici e non vorrei fare il lavoro per niente

Grazie
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Scusate l'ignoranza ma in ste cose sono una Zappa.
Vorrei prestare la mia scapin eos5 a un amico perché vuole provare se la bici gli piace, poi in caso la acquisterà della misura corretta.
La mia è un 62 (?), la misura più grande che facevano su richiesta...
Lui è sul metro e 85/90. Vorrei adattarla un minimo, conscio che è comunque grande per lui.
Monto un attacco da 130, vorrei metterne uno da 100-110. Tutti quelli moderni sono uguali o c'erano degli standard diversi? Perché dovrei smontarlo da un'altra bici e non vorrei fare il lavoro per niente

Grazie
Dipende se la tua piega era già oversize.
 
  • Mi piace
Reactions: alespg

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.293
3.186
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Lato cannotto forcella è sicuramente te 1"-1/8, quindi la misura attualmente più diffusa. Come dice @Gamba_tri verifica solo lato piega, perché se la piega è originale, in quegli anni era da 26mm. La mia era così...mentre ora le pieghe hanno attacco da 31,8.
 
  • Mi piace
Reactions: PINO OLMO

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.360
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Lato cannotto forcella è sicuramente te 1"-1/8, quindi la misura attualmente più diffusa. Come dice @Gamba_tri verifica solo lato piega, perché se la piega è originale, in quegli anni era da 26mm. La mia era così...mentre ora le pieghe hanno attacco da 31,8.

Grazie verifico.

Grazie anche a @Gamba_tri

È da 26, non me ne ero mai accorto

Grazie
 
  • Mi piace
Reactions: alespg

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.356
7.895
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
se è stata riverniciata a bomboletta, o comunque non professionalmente, si può pure togliere lo strato senza rovinarla (visto su una specialized, c'è gente che fa cose così, non gli piace il colore e ci pensa da se).

comunque se è una 54-55 la prendo io :==

se è stata verniciata "ad cazzum" la svernici e male che va la rivernici a bomboletta; un peccato, ma quello che conta è il telaio.
Poi magari una volta sverniciata senti un carrozziere quanto vuole per una verniciatura come si deve; per quanto economica sarà penso meglio di quella a bomboletta, anche se c'ègenet che safare cose interessanti anche solo con la bomboletta.

Poi se è una 54-55 e @servarel scherzava, ci sono pure io...
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.356
7.895
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
comunque ho visto che il prezzo è sceso a 320...

ne ho vista una della tua (?) misura un po' più cara ma sembra in ottime condizioni; molto fuori zona però

 
  • Mi piace
Reactions: alespg

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.293
3.186
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
comunque ho visto che il prezzo è sceso a 320...

ne ho vista una della tua (?) misura un po' più cara ma sembra in ottime condizioni; molto fuori zona però

Dovrebbe essere di un utente del forum tra l'altro...è molto ben tenuta.
 

oloap54

Novellino
20 Novembre 2019
5
2
69
frosinone
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Buongiorno. Rispondo a Alespg che dice che la Scapin è in buone condizioni. Posso rispondere che da 11 anni non ha messo le ruote per terra e nei precedenti 9 ha camminato pochissimo. Come dico nell'annuncio se trovate un pur piccolo graffio la regalo. Un saluto a tutti. 20200614_105908.jpg
 
  • Love
Reactions: alespg