Alla fine l'ho presa: acciaio Scapin

joetarna

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2008
1.654
38
Tenno
Visita sito
Bici
Grandis Overmax Acciaio congiunzioni, Scapin Ks Race, Cannondale Slate
dove si trova un telaio in acciaio Scapin?
Lo vuoi? Preso a suo tempo da Bdiegoz, successivamente montata con SuperRecord 11v e ruote Fulcrum zero, è una bomba.... sia in fatto di leggerezza sia in fatto di rigidità..... forse anche le ruote aiutano.
Sono indeciso se venderla o tenerla.... so che me ne pentirei di venderla ma se arrivasse l’offerta giusta, considerando valore componenti, potrei vacillare.....
 

Allegati

  • 16866D3C-38A2-4B6F-BDF6-ACF6CD11F212.jpeg
    16866D3C-38A2-4B6F-BDF6-ACF6CD11F212.jpeg
    485 KB · Visite: 180

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.527
1.783
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Lo vuoi? Preso a suo tempo da Bdiegoz, successivamente montata con SuperRecord 11v e ruote Fulcrum zero, è una bomba.... sia in fatto di leggerezza sia in fatto di rigidità..... forse anche le ruote aiutano.
Sono indeciso se venderla o tenerla.... so che me ne pentirei di venderla ma se arrivasse l’offerta giusta, considerando valore componenti, potrei vacillare.....
Si la vendi e poi cosa prendi
.. Non c'è molto do meglio in giro
 

joetarna

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2008
1.654
38
Tenno
Visita sito
Bici
Grandis Overmax Acciaio congiunzioni, Scapin Ks Race, Cannondale Slate
Si la vendi e poi cosa prendi
.. Non c'è molto do meglio in giro
L’idea sarebbe di raccogliere un gruzzolo per prendere un telaio artigianale acciaio per Gravel.... ma facendo ordine nei componenti bici in cantina, ho trovato una serie sterzo da 1” della CrisKing.... e quindi mi sa che la tengo!
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Lo vuoi? Preso a suo tempo da Bdiegoz, successivamente montata con SuperRecord 11v e ruote Fulcrum zero, è una bomba.... sia in fatto di leggerezza sia in fatto di rigidità..... forse anche le ruote aiutano.
Sono indeciso se venderla o tenerla.... so che me ne pentirei di venderla ma se arrivasse l’offerta giusta, considerando valore componenti, potrei vacillare.....

Il problema è trovare uno così grosso oltre che interessato :))):
Spettacolare comunque :sbavon::sbavon:
 
  • Mi piace
Reactions: joetarna

_Roberto_

Gregario
19 Giugno 2013
533
113
San Giorgio di Nogaro (UD)
Visita sito
Bici
Scapin Team Ballan & EOS 7 - Cannondale System Six & Slice Six13 - Basso Viper
Chi è che oggi ha acquistato un'altra bici in acciaio, un'altra Scapin?
Io...
KS PRO montata Dura Ace 8v.
Molto ben tenuta, ma non metto foto prima di averla pulita per bene (detailing applicato alle bici), che ne ha veramente bisogno.
 
  • Mi piace
Reactions: alespg

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Lo vuoi? Preso a suo tempo da Bdiegoz, successivamente montata con SuperRecord 11v e ruote Fulcrum zero, è una bomba.... sia in fatto di leggerezza sia in fatto di rigidità..... forse anche le ruote aiutano.
Sono indeciso se venderla o tenerla.... so che me ne pentirei di venderla ma se arrivasse l’offerta giusta, considerando valore componenti, potrei vacillare.....
sai che dopo averla usata per la prima volta su strada ieri, anche io sto pensando di "pimparla" la mia eos5?
La mia è in tg 62 , la più grande , per curiosità la tua quanto pesa ora?

Grazie
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
è arrivato il nuovo gruppo per la mia eos 5, sto recuperando delle ruote...
Sto anche ordinando alcune cose online , vorrei cambiare movimento centrale per metterla proprio a nuovo... non me ne intendo per niente e vi chiedo che MC devo acquistare per montare una guarnitura ultegra 6650 (10v compact)??
 

thelorleo

Pignone
24 Maggio 2014
189
88
33
Ravenna
Visita sito
Bici
Scapin Dyesys
è arrivato il nuovo gruppo per la mia eos 5, sto recuperando delle ruote...
Sto anche ordinando alcune cose online , vorrei cambiare movimento centrale per metterla proprio a nuovo... non me ne intendo per niente e vi chiedo che MC devo acquistare per montare una guarnitura ultegra 6650 (10v compact)??
Qualsiasi mc shimano che sia l'ultegra sm-bbr60 o la controparte dura-ace. Ma hai solo la guarna cosi vecchia o tutto il gruppo è lo "stendipanni"?
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Qualsiasi mc shimano che sia l'ultegra sm-bbr60 o la controparte dura-ace. Ma hai solo la guarna cosi vecchia o tutto il gruppo è lo "stendipanni"?
al momento monto un DA7700 che verrà sostituito da un senah empire 2 x 11 (per ora tengo la guarnitura 10v che dovrebbe andare bene anche per 11, magari più avanti la sostituirò con una più bella esteticamente)

devo prendere questo

o questo ?

 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Avete ragione è Bsa, è larga 68
Ho smontato completamente la bici, è pronta per la verniciatura.
Curiosità il telaio tg62 è 1960g , con la forcella in carbonio (non lo stelo) è 2540

Nei prossimi giorni cerco delle ruote e forse una guarnitura e dei freni neri
 
  • Mi piace
Reactions: alespg

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Mi consigliate delle ruote?
Sull'usato trovo molto poco, vorrei che fosse per copertoncino e robusta visto i 100kg che dovrà sopportare tra me e bicicletta.
Spesa non troppo , 2-300€