Alla fine l'ho presa: acciaio Scapin

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.360
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.566
1.692
Visita sito
Bici
Mia
esteticamente non mi piace , forse sono meglio le vision 35 (non mi convincono neanche quelle)
Sull'usato ci sono tante ruote full carbon per tubolare ma mi spaventa un po l'acquisto , sia per il tubolare che non ho mai usato sia per la paura di prendere una fregatura...
A mio avviso, a parità di gamma, le Fulcrum sono meglio delle Vision in tutti i modelli.
Quanto alle ruote in carbonio, se il peso complessivo supera i 100kg le lascerei perdere.
Pareri personali eh, sia chiaro.
 
  • Mi piace
Reactions: newbie

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.360
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
A mio avviso, a parità di gamma, le Fulcrum sono meglio delle Vision in tutti i modelli.
Quanto alle ruote in carbonio, se il peso complessivo supera i 100kg le lascerei perdere.
Pareri personali eh, sia chiaro.
Dipende dalla ruota.
Sulla trek ho le bontrager disco in carbonio mai un problema, con delle Fulcrum 5 in passato ho avuto frequenti rotture di raggio.

Vediamo cosa trovo :)
 

d b

Pignone
20 Dicembre 2014
133
17
Torino
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre
Buongiorno,
Una domanda per un amico...
Quanto può valere un Eos 7 con Record 10v, ruote Mavic Ksyrium SL.
È perfetta senza un graffio..
Mi potete aiutare? Ho bloccato la bici per una settimana e mi devo decidere. Grazie
 
Ultima modifica:

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.293
3.186
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
prima della pandemia 7-800 euro sarebbe stato un buon prezzo. ne avevo adocchiata una a Torino a 600, ma purtroppo era una taglia in più. ora non saprei.... ho visto su subito una Eos3 a 1200 euro....quasi quasi vendo la mia :pork:
Record Carbon? guarnitura Campagnolo? che forcella monta? ruote?
 

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.293
3.186
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Si, ho visto l'annuncio...per me ci sta. Con quel cambio puoi montare il pacco pignoni 13-29 ( lo trovi del Veloce), lo ho sulla Eos3, centaur 10v e va benissimo.
 

d b

Pignone
20 Dicembre 2014
133
17
Torino
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre
È tenuta bene, chiaramente va fatto qualche lavoretto.
Pensavo copertoni, catena, nastro e pipa e pacco pignoni al momento.
Lho portata via a 700 euro, per me è un prezzo onesto.
Forcella in carbonio, cambio racord carbonio, guarnitura carbonio, freni camp veloce,reggosella carbonio.. Pesa 7,5 kg senza pedali.. Non vedo lora di provarla. Grazie per i suggerimenti.
 
  • Mi piace
Reactions: alespg

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.943
1.734
Visita sito
Bici
Gios
et voilà.. Scapin Eos 7 Campagnolo Record
Molto bella. Ne avevo vista una in un negozio a Torino in perfette condizioni. Peccato che per me ci voglia una taglia molto molto piccola.
Pare, da quel che si legge sul forum, che le bici coi rim e per giunta in acciaio te le regalino quasi. Eppure io non ne trovo.
 

_Roberto_

Gregario
19 Giugno 2013
533
113
San Giorgio di Nogaro (UD)
Visita sito
Bici
Scapin Team Ballan & EOS 7 - Cannondale System Six & Slice Six13 - Basso Viper
Molto bella. Ne avevo vista una in un negozio a Torino in perfette condizioni. Peccato che per me ci voglia una taglia molto molto piccola.
Pare, da quel che si legge sul forum, che le bici coi rim e per giunta in acciaio te le regalino quasi. Eppure io non ne trovo.
Beh... 700 € non è proprio regalato...
Il problema è che ce ne sono poche in giro, devi avere molta molta pazienza (anche anni) e un po' di fortuna, per esempio per beccare un annuncio inserito senza le parole chiave giuste.
... e disponibilità a spostarsi.
... e accettare qualche viaggio a vuoto.
 
Ultima modifica:

d b

Pignone
20 Dicembre 2014
133
17
Torino
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre
Molto bella. Ne avevo vista una in un negozio a Torino in perfette condizioni. Peccato che per me ci voglia una taglia molto molto piccola.
Pare, da quel che si legge sul forum, che le bici coi rim e per giunta in acciaio te le regalino quasi. Eppure io non ne trovo.
Pare....ma non e' proprio cosi! Buona ricerca, sono anch'io di Torino. Appena la trovi scrivimi che ci facciamo in giro assieme. A presto.
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.360
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
I prezzi, rispetto al passato, sono saliti?
Di tutte le bici, nei negozi quasi sempre la gamma base è esaurita (anche la media gamma) di conseguenza la domanda di bici usate è salita.
Io la mia eos 5 l'ho pagata 280 euro spedita e revisionata da un negozio 2 anni fa, montata DA 7700 in condizioni buone, il telaio un pochino graffiato ma cambio e il resto tutto ok.
 
  • Mi piace
Reactions: wila

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.943
1.734
Visita sito
Bici
Gios
Di tutte le bici, nei negozi quasi sempre la gamma base è esaurita (anche la media gamma) di conseguenza la domanda di bici usate è salita.
Io la mia eos 5 l'ho pagata 280 euro spedita e revisionata da un negozio 2 anni fa, montata DA 7700 in condizioni buone, il telaio un pochino graffiato ma cambio e il resto tutto ok.
Nemmeno il prezzo del telaio insomma. Un vero colpo di fortuna!
 
  • Mi piace
Reactions: newbie