Alleggeriamo il kit attrezzi e anti-foratura

geb

Pedivella
27 Aprile 2019
445
57
29
Palermo
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team - Scott 970 Scale
Io avevo la borsa sottosella, sono passato alla falsaborraccia proprio per dare maggior visibilità ed altezza alla luce posteriore; installata alla base del reggisella era decisamente poco visibile.

Nella tasca posteriore ho anche io un borsello, è una bustina con zip molto semplice di derivazione fotografica, dentro cui metto un pacchetto di fazzoletti, un gel di emergenza ed il cellulare; la dimensione è perfetta per le tasche della maglia, ed essendo morbida si schiaccia molto bene.
Poi nella stessa tasca in cui metto il borsello, sul fondo, ho anche un mini portachiavi a conchiglia, semirigido, dove metto le chiavi di casa (così non rigano il cellulare nel borsello), una carta di credito ricaricabile con dentro 50 euro, ed una banconota da 10 euro.

Volendo ci starebbe anche il telefono (ho un piccolo S10e) e le due bombolette messe dietro ma risulterebbe troppo gonfia e un po' scomoda oltre che pericolosa in caso di caduta, mentre così è mezza vuota, ci metto il mio mini mazzo di chiavi (chiavi di casa e chiavi del portone), qualche soldo e documento, veramente comodo, l'unico difetto che posso trovargli è che non è impermeabile, almeno da certificazione, è fatto di un tessuto molto spesso, gli ho buttato qualche goccia d'acqua per fare una prova e non veniva assorbita ma scivolava via, ora non è la stessa cosa di prendere pioggia forte per svariati minute/ore mentre si va in bici però ok, in quel caso ci si mette l'impermeabile, no?
Prima usavo un marsupio di quelli da runner piccolini ma scomodi in bici, sia usati come marsupio che riposti in tasca visto la forma cilindrica e non piatta, diciamo non proprio adatti allo scopo.
 

Marco Zwitaly

https://zwitaly.blogspot.com/
11 Febbraio 2018
598
384
Milano
zwitaly.blogspot.com
Bici
Trek Emonda ALR5 Trek-Segafredo Replica
Volendo ci starebbe anche il telefono (ho un piccolo S10e) e le due bombolette messe dietro ma risulterebbe troppo gonfia e un po' scomoda oltre che pericolosa in caso di caduta, mentre così è mezza vuota, ci metto il mio mini mazzo di chiavi (chiavi di casa e chiavi del portone), qualche soldo e documento, veramente comodo, l'unico difetto che posso trovargli è che non è impermeabile, almeno da certificazione, è fatto di un tessuto molto spesso, gli ho buttato qualche goccia d'acqua per fare una prova e non veniva assorbita ma scivolava via, ora non è la stessa cosa di prendere pioggia forte per svariati minute/ore mentre si va in bici però ok, in quel caso ci si mette l'impermeabile, no?
Prima usavo un marsupio di quelli da runner piccolini ma scomodi in bici, sia usati come marsupio che riposti in tasca visto la forma cilindrica e non piatta, diciamo non proprio adatti allo scopo.

Ahah abbiamo fatto più o meno lo stesso percorso, anche io inizialmente (con una ibrida, quindi manubrio dritto, posizione meno distesa) giravo con un marsupio!
Il mio borsello non solo non è impermeabile, ma è anche retato, quindi proprio tenuta all'acqua zero. Ma se minaccia pioggia non esco, ho i rulli e Zwift a casa e mi alleno dentro, quindi nessun problema di far bagnare il telefono (ho un iPhne SE prima serie, 4", sono anche io fan dei telefoni piccoli). La mantella impermeabile mi capita di portarla qualche volta se minaccia alla lontana, ma in 3 anni non l'ho mai dovuta usare, se la pioggia è più che una minaccia ma una quasi certezza non esco manco morto ahahah.
 

geb

Pedivella
27 Aprile 2019
445
57
29
Palermo
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team - Scott 970 Scale
Ahah abbiamo fatto più o meno lo stesso percorso, anche io inizialmente (con una ibrida, quindi manubrio dritto, posizione meno distesa) giravo con un marsupio!
Il mio borsello non solo non è impermeabile, ma è anche retato, quindi proprio tenuta all'acqua zero. Ma se minaccia pioggia non esco, ho i rulli e Zwift a casa e mi alleno dentro, quindi nessun problema di far bagnare il telefono (ho un iPhne SE prima serie, 4", sono anche io fan dei telefoni piccoli). La mantella impermeabile mi capita di portarla qualche volta se minaccia alla lontana, ma in 3 anni non l'ho mai dovuta usare, se la pioggia è più che una minaccia ma una quasi certezza non esco manco morto ahahah.

Pure io evito di uscire se c'è pioggia certa e forte ma in qualche giro lungo uscendo fuori città ho beccato un po' di pioggia pure se non era prevista, in montagna o in altura non si sa mai, oggi mi deve arrivare l'impermeabile nuovo che da chiuso occupa pochissimo spazio, quindi comodo da portare con se, purtroppo nella casa attuale non ho spazio per i rulli :-(
Per quanto riguarda il cellulare di suo è già impermeabile, spesso lo metto nella tasca destra della maglietta.
 

Marco Zwitaly

https://zwitaly.blogspot.com/
11 Febbraio 2018
598
384
Milano
zwitaly.blogspot.com
Bici
Trek Emonda ALR5 Trek-Segafredo Replica
oggi mi deve arrivare l'impermeabile nuovo che da chiuso occupa pochissimo spazio, quindi comodo da portare con se

Io uso un ripiegabile leggerissimo di decathlon, è proprio una cosina di emergenza, è super compatto e leggerissimo, l’avevo pagato mi sembra 5 euro a fine serie, regalato.
C47888CF-C7C7-464E-B424-84CE021C2184.jpeg
 

geb

Pedivella
27 Aprile 2019
445
57
29
Palermo
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team - Scott 970 Scale
Io uso un ripiegabile leggerissimo di decathlon, è proprio una cosina di emergenza, è super compatto e leggerissimo, l’avevo pagato mi sembra 5 euro a fine serie, regalato.
Vedi l'allegato 238847


Arrivato circa un ora fa:

photo_2020-10-20_14-39-40.jpg photo_2020-10-20_15-57-20.jpg Sinceramente non so se l'ho ripiegato nel modo corretto, un po' una faticaccia metterlo in quella taschina comunque 5€ un affare, questo io l'ho pagato 39,99€.
 

Marco Zwitaly

https://zwitaly.blogspot.com/
11 Febbraio 2018
598
384
Milano
zwitaly.blogspot.com
Bici
Trek Emonda ALR5 Trek-Segafredo Replica
Arrivato circa un ora fa:
Sinceramente non so se l'ho ripiegato nel modo corretto, un po' una faticaccia metterlo in quella taschina comunque 5€ un affare, questo io l'ho pagato 39,99€.

Io non l'ho mai aperto proprio per non correre il rischio di non saperlo richiudere ahah :))): :specc:

Il tuo costa di più ma è credo un modello "bello" tipo serie 900 di Decathlon o similare; il mio è sicuramente il modello base serie 100, credo costasse 9,99 o massimo 14,99 a prezzo pieno...forse dentro è vuoto e c'è un pezzo di cartone invece che la mantella ;nonzo%
 

geb

Pedivella
27 Aprile 2019
445
57
29
Palermo
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team - Scott 970 Scale
Io non l'ho mai aperto proprio per non correre il rischio di non saperlo richiudere ahah :))): :specc:

Il tuo costa di più ma è credo un modello "bello" tipo serie 900 di Decathlon o similare; il mio è sicuramente il modello base serie 100, credo costasse 9,99 o massimo 14,99 a prezzo pieno...forse dentro è vuoto e c'è un pezzo di cartone invece che la mantella ;nonzo%

A me è arrivato aperto, neanche quelli del Deacathlon l'hanno voluto chiudere :mrgreen:

photo_2020-10-20_16-05-14.jpg Diciamo che in tasca non è proprio bellissimo da vedere ma vabbè, devo trovare un modo per faro più rettangolare e non a pallina.
Comunque si, è il loro top, mi pare Van Rysel 900 ed è sia impermeabile che antivento.

Io ho anche quello base da 14,99€ ma non diventa così piccolo, anzi, non è completamente fatto per diventare tale, è anche ben fornito di tasche (due interne e due esterne), diciamo che è più da MTB o da Moto che per BDC.
 

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.415
1.212
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
ne ho uno di aliexpress da 12euro che diventa piatto e ci sta perfetto in una tasca. Lo porto in estate quando vado in montagna e spesso lo incastro sotto la sella (tra sella e rail)
 

paoloxyx

Cronoman
23 Marzo 2017
776
152
Visita sito
Bici
Cinelli
Allora, premesso che uso tubolari d'estate e tubeless in inverno, quindi ho due false borracce oltre la bomboletta gonfia ripara effetto mariposa!!!
Per quando viaggio con i tubolari ho:
Tubolare elite jet 210g
Guanti lattice, 2 cacciagomme per far leva sul tubolare, patch nel caso di forellino piccolo, 1-2 bombolette co2 ed erogatore.
Tot 468g
Per i tubeless:
Camera d'aria classica sui 90g
Guanti lattice, patch più grossa, cacciagomme, un pezzetto di fili di ferro nel caso di valvola otturata dal lattice, 1-2 bombolette co2 ed erogatore.
Tot 285g
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.109
5.887
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
per alleggerire un pochetto mi sa che questa primavera elimino la camera d'aria classica da 100gr e ci metto una tubolito, risparmio peso nella camera e pure nella borraccia prendendone una più piccola, che preferisco anche esteticamente, e in caso di giri lunghi posso farci stare 2 camere d'aria senza problemi dato il poco ingombro della tubolito...
 
  • Mi piace
Reactions: paoloxyx