Alleggeriamo la Giant Revolt Advanced 2

Rijeka77

Novellino
12 Marzo 2011
71
11
Visita sito
Bici
specialized
La bici è una gravel quindi impensabile raggiungere i pesi delle vostre super bdc, ma proviamo a tirare giù qualcosa. I consigli sono ben graditi.

Nella sua configurazione base la bici sfiora i 10kg

Sono state apportate le seguenti modifiche

- piega Salsa in alluminio
- cambio Sram Rival 1
- freni trp spyre
- guarnitura Sram Force 1 con corona da 42
- pignoni 11/46 Sunrace
- pedali Shimano PDES600
- ruote Damil (1550g)
- sella Selle Italia Slr Boost x-cross superflow

peso finale in foto
 

Allegati

  • B93C70E7-6782-468B-81B7-931B105DD2B3.jpeg
    B93C70E7-6782-468B-81B7-931B105DD2B3.jpeg
    268,1 KB · Visite: 55
  • Mi piace
Reactions: Jesus

MaCheOh

Novellino
24 Marzo 2018
52
10
39
TORINO
Visita sito
Bici
GIANT TCR ADV 1
Credo che senza stravolgere eccessivamente, mezzo kiletto (600 grammi) si possa levare senza particolari esborsi assurdi...
Solo che non si può vedere la pipa così corta... non è troppo nervosa davanti?
 

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
La bici è una gravel quindi impensabile raggiungere i pesi delle vostre super bdc, ma proviamo a tirare giù qualcosa. I consigli sono ben graditi.

Nella sua configurazione base la bici sfiora i 10kg

Sono state apportate le seguenti modifiche

- piega Salsa in alluminio
- cambio Sram Rival 1
- freni trp spyre
- guarnitura Sram Force 1 con corona da 42
- pignoni 11/46 Sunrace
- pedali Shimano PDES600
- ruote Damil (1550g)
- sella Selle Italia Slr Boost x-cross superflow

peso finale in foto
mmm non sono daccordissimo con le tue modifiche e su quelle interverrei di nuovo...ma non su tutte chiaramente ...allora la piega va messa in carbonio...pochi euro su aliexpress, il cambio metti sram red lo trovi facilmente usato e va benissimo, sostituisci il regisella con uno in carbonio pochi euro su aliexpress...e speso vivamente che quell'attacco manubrio così corto sia solo temporaneo
 
  • Mi piace
Reactions: MaCheOh

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
Ciao che piega e reggi sella consiglieresti? Hai qualche link? Uso mono corona, quindi red credo sia da scartare. L’attacco manubrio è lungo 7cm
allora sul sito giant non è specificati il diametro del reggisella lo dovresti misurare con il calibro e cercare su aliexpress idem per le misure del manubrio (rich e stack) comunque nulla di difficile.per il cambio anche io ho il monocorona (trek boone) e lo sram red funziona benissimo...un attacco manubrio dovrebbe essere almeno da 90...ma se ti trovi bene non cambiare nulla
 

MaCheOh

Novellino
24 Marzo 2018
52
10
39
TORINO
Visita sito
Bici
GIANT TCR ADV 1
Se potessi entrare nello specifico mi faresti felice

Pipa: almeno 70gr (anche da 85mm va bene), più è corta, più può essere leggera perchè deve reggere un carico minore (leva) ma una pipa troppo corta rende la bici nervosa che va bene se sei tanto esperto e fai prettamente sterrato.
Gomme: non capisco se siano wtb conti o cosa, sta di fatto che almeno 100-150 gr le recuperi ancora con gomme semi slick da sterrato o gomme tipo le durano.
piega Cowchipper 44cm 322g (peso ufficiale sito salsa), diciamo che se non son 100 grammi, 80 si tolgono facilmente con una 50ina di euro, ti consiglio vivamente questo video/canale
)
viti e vitine 40 grammi
cavi 40 grammi
sella san marco (che fa sempre parte di selle italia) e togli mediamente altri 50 grammi ma deve andare bele al tuo culo non a me ^_^'
pedali 100 - 200 grammi con soluzioni piutosto economiche e con limite peso sopra i 90kg
 
  • Mi piace
Reactions: Rijeka77