andry96
Ammiraglia
Sui perni passanti ( casomai dalla Cina) secondo vuoi si può limare qualcosa?
Nein, se sono come quelli s works( senza leva) limi forse 10g in totale
Sui perni passanti ( casomai dalla Cina) secondo vuoi si può limare qualcosa?
Decisamente perdi tutta l'integrazione, a livello estetico non ci sta molto secondo me...Ho trovato un attacco manubrio extralite a buon prezzo usato da 78g, andrei a togliere oltre 100g di attacco con spesa molto bassa.
L'unico dubbio è, l'attacco manubrio secondo voi, rispetto all'originale dell'aerofly intacca qualcosa? a livello di passaggio cavi o altro?
Da come ho visto ci sarebbe il K-EDGE Di2 Junction Box Mount che risolverebbe il problema dell'attacco del box che pesa 7g.Decisamente perdi tutta l'integrazione, a livello estetico non ci sta molto secondo me...
Se hai in casa un attacco qualunque prova a montarlo e vedere l'effetto estetico
Non so quanto possa accoppiarsi un altro attacco con gli spessori originali... Non ho provato onestamente, non mi ispira troppo non so se riesci anche a posizionare bene centralina e tubiDa come ho visto ci sarebbe il K-EDGE Di2 Junction Box Mount che risolverebbe il problema dell'attacco del box che pesa 7g.
Penso che per il resto non cambi niente perchè l'attacco poi nel finale viene comunque coperto dagli spessori dell'aerofly.
Concordo che il peso è già ottimo. Con la C64 e le ruote custom di TCP sono a 7.5, e la C64 non è una superlight.Un saluto a tutti gli amici grammomaniaci ;pirlùn
Dopo aver limato a 5.5kg la mia rim ora il challange è vedere quanto riesco a togliere alla sl7 senza dissanguarmi più di tanto, vi riepilogo il setup attuale.
DI seguito il setup:
- Telaio Disc taglia 54 e Forcella: Specialized SL7, peso telaio 900 grammi, forcella 300g
- Reggisella : Sl7 non pesata
- Sella: Fizik airone r1 regular 166 grammi
- Coppia Pedali: Garmin Vector 3S 322grammi
- Coppia Ruote: Full Carbon 50mm Roval Non pesata, dovrebbe essere 1400 grammi
- Coppia sganci ruote: Default Roval
- Coppia Copertoncini: Pirelli P Zero Race da 26 230 grammi
- Coppia camere d'aria: Tubolito S Disc 56 grammi
- Manubrio: SL7 500 grammi
- Expander: Extralite UltraStar 3 Expander 5 grammi
- Nastro manubrio: Lizard Skin 20 grammi (messo solo ai lati)
- Catena: KMC XL superlight 11V: 236 grammi
- Cassetta Posteriore: Shimano Dura ace: 212 grammi (gruppo DI2 usato di 2° mano)
- Movimento centrale: FSA BB-PF6000 Calotte PF30 Strada 80 grammi
- Corona anteriore e pedivelle Shimano Ultegra 52/36 170mm 674grammi
- Deragliatore Anteriore Shimano Ultegra
- Corone anteriore: Shimano Ultegra
- Resto del gruppo: Comandi deragliatore e dischi Ultegra 11v DI2 (gruppo usato di 2° mano)
- Coppia Portaborraccia: Superlight Carbon China 14 grammi
- Supporto Garmin per manubrio Aero: 28 grammi
Peso attuale 7.5kg
Penso che il peso attuale sia già abbastanza buono per una bici disc, secondo voi in lista rapporto spesa/guadagno grammi dove potrei andare a lavorare?
Amico mio grazie, si lo sò che è già buono, ma la malattia grammomaniaca non và mai via seppure ho già la rim da 5.5kg per andare a prendere qualche corona su stravaConcordo che il peso è già ottimo. Con la C64 e le ruote custom di TCP sono a 7.5, e la C64 non è una superlight.
Fai bene, comunque le TCP vanno da Dio, 38 mm per tubolare. 1310 gr.Amico mio grazie, si lo sò che è già buono, ma la malattia grammomaniaca non và mai via seppure ho già la rim da 5.5kg per andare a prendere qualche corona su strava
Comunque sono sempre allo studio di soluzioni leggere a basso impatto economico su questa disc, vediamo se esce qualcosa anche nell'usato.
puoi fissarlo con gli elastici un mio collega fa così.elastico professionale(tipo O RING)togli le vibrazioni e no problemVolendo cominciare ad upgradare piano piano avevo visto anche gli attacchi manubrio extralite, il problema è che non trovo compatibilità vite di fissaggio di2 ready, io ho il vecchio r8050 che monta il box di giunzione sotto allo stem del manubrio.
Si, più che altro dovrei capire se l'attacco extralite non crea problemi a livello di integrazione con gli spessori.puoi fissarlo con gli elastici un mio collega fa così.elastico professionale(tipo O RING)togli le vibrazioni e no problem
Io alla fine penso che venderò la disc (Propel) e mi terrò la rim (Cervèlo R5)...Se non si ha tanto tempo preferisco usare la rim e basta, ma parlo a titolo personaleoppure arrivi in cima e fai il cambio bici dall'ammiraglia
scherzi a parte, le zone dove agire ci sono, serve solo un'investimento che, avendo già una superlight da 5.5kg per la salita, al momento non considero conveniente fare, vorrà dire che resterò alla finestra, cercando qualche occasione anche su componenti usate (se avete dritte ditemi pure) e nel frattempo userò il disco su percorsi più congeniali.
io tengo entrambe, come confort di guida non c'è paragone la sl7 è nettamente superiore, ovvio che quando vuoi farti una salita a blocco la superleggera ti regala una differenza di 2kg e passa che si notano tutti.Io alla fine penso che venderò la disc (Propel) e mi terrò la rim (Cervèlo R5)...Se non si ha tanto tempo preferisco usare la rim e basta, ma parlo a titolo personale
E fai bene a levarti dal garage una delle BDC peggio costriite al mondo.Io alla fine penso che venderò la disc (Propel) e mi terrò la rim (Cervèlo R5)...Se non si ha tanto tempo preferisco usare la rim e basta, ma parlo a titolo personale
Peggio costruite non saprei (e non credo lo sia tutto sommato....), .a per quanto mi riguarda non è scoccata la scintilla...Provenivo da Orbea Orca OMR 2017, gran bici secondo me!E fai bene a levarti dal garage una delle BDC peggio costriite al mondo.
La Giant Propel è già un bidone nella versione RIM, con il Disc hanno creato una delle peggiori BDC.
A fronte di una ottima TCR, perchè non si sono mai impeganti a realizzare una Aero competitiva e lasciar perdere un progetto perso in partenza?