Causa lavoro mi succede di fare una preparazione di questo genere. Premetto che il mio obbiettivo di questo anno è di fare circa 5 mediofondo nella mia zona, cioè con salite anche toste ma non lunghissime.
Allora.....
per circa 3 o 4 settimane
Lunedi Rulli 45/50 minuti senza forzare troppo.
Mercoledi Spinning
Venerdi uscita in bici circa 50 km con scatti in salita
Domenica uscita lunga (90/100km) su salite poi da fare sulle MF.
poi nella settimana che devo essere fuori per lavoro non mi posso allenare perciò "salto" tutta la settimana e faccio una uscita il sabato di circa 80/90km.
La mia domanda era: Come posso impostare il mio allenamento in modo da attenuare il più possibile la mancanza di allenamento della settimana in cui sono fermo ?
Allora.....
per circa 3 o 4 settimane
Lunedi Rulli 45/50 minuti senza forzare troppo.
Mercoledi Spinning
Venerdi uscita in bici circa 50 km con scatti in salita
Domenica uscita lunga (90/100km) su salite poi da fare sulle MF.
poi nella settimana che devo essere fuori per lavoro non mi posso allenare perciò "salto" tutta la settimana e faccio una uscita il sabato di circa 80/90km.
La mia domanda era: Come posso impostare il mio allenamento in modo da attenuare il più possibile la mancanza di allenamento della settimana in cui sono fermo ?