Allenamento discontinuo

mateus

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2004
2.732
11
Altopascio (Lucca)
Visita sito
Bici
KEMO KE-R5
Causa lavoro mi succede di fare una preparazione di questo genere. Premetto che il mio obbiettivo di questo anno è di fare circa 5 mediofondo nella mia zona, cioè con salite anche toste ma non lunghissime.

Allora.....
per circa 3 o 4 settimane
Lunedi Rulli 45/50 minuti senza forzare troppo.
Mercoledi Spinning
Venerdi uscita in bici circa 50 km con scatti in salita
Domenica uscita lunga (90/100km) su salite poi da fare sulle MF.

poi nella settimana che devo essere fuori per lavoro non mi posso allenare perciò "salto" tutta la settimana e faccio una uscita il sabato di circa 80/90km.

La mia domanda era: Come posso impostare il mio allenamento in modo da attenuare il più possibile la mancanza di allenamento della settimana in cui sono fermo ?

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
non è che puoi fare tanto... magari puoi limitare un po' i periodi di scarico e far coincidere gli ultimi scarichi appena prima di fare la settimana di riposo (in modo da far fare riposo al tuo sistema quando si è un po' riequilibrato dopo tutti i carichi). Quando riprendi, i primi "stimoli" devono essere un po' + intensi proprio per richiamare la condizione precedente al riposo. Buon allenamento.

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
54
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
far coincidere la settimana di scarico con la settimana nella quale stai fermo può essere una soluzione, carica un pò di più anche sui rulli (intensità e/o durata).
Nella settimana di sosta forzata fai stretching e se ti fosse possibile un pò di corsa a piedi.

mateus

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2004
2.732
11
Altopascio (Lucca)
Visita sito
Bici
KEMO KE-R5
Come si dice "lupus in ......." prossima settimana tutta fuori per lavoro (Germania). Per fortuna era la settimana di scarico. Per lo stretching non ci sono problemi, la sera in albergo, la corsa a piedi è un pò difficile, ma diciamo che cercherò di arrangiarmi.