allenamento in palestra e creatina

PAPAORSO

Pignone
1 Giugno 2011
152
3
al Sud..o al Nord..dipende da dove vivi tu..!!
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo Lampre
davide ciao..un chiarimento....
Dovendo iniziare ad assumere 1.7/2gr per kg/peso corporeo di PRO, ho fatto un giro sul tuo sito in cerca di risposte alla mia domanda
Da quello che ho capito....le PRO appena subito dopo devono essere idrolizzate e bevute con acqua per rapido assorbimento
Quelle prese a colazione..devono essere rilasciate più lentamente...ecco perchè per quest'ultime si preferisce un PRO 80-85%, mentre per il post le PRO Idrolizzate con acqua (anche per i costi)
Ho notato che nel tuo kit massa e kit recupero le PRO sono le medesime
Consigli di assumere le WHEY al mattino con latte e nel post con acqua? per differenziare l'assorbimento?
Correggimi..!!!
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.478
3.524
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
davide ciao..un chiarimento....
Dovendo iniziare ad assumere 1.7/2gr per kg/peso corporeo di PRO, ho fatto un giro sul tuo sito in cerca di risposte alla mia domanda
Da quello che ho capito....le PRO appena subito dopo devono essere idrolizzate e bevute con acqua per rapido assorbimento
Quelle prese a colazione..devono essere rilasciate più lentamente...ecco perchè per quest'ultime si preferisce un PRO 80-85%, mentre per il post le PRO Idrolizzate con acqua (anche per i costi)
Ho notato che nel tuo kit massa e kit recupero le PRO sono le medesime
Consigli di assumere le WHEY al mattino con latte e nel post con acqua? per differenziare l'assorbimento?
Correggimi..!!!

la % proteica non ha nulla a che vedere con la velocità di assorbimento.

le idrolizzate sono costosissime, secondo me hanno un senso solo se ti manca mezzo stomaco e non digerisci neanche l'aria.

ok l'assunzione con acqua se vuoi la massima velocità di assimilazione.

digerisci bene il latte?
http://www.wnc2.biz/wnc2-wheync2-1-2-3-4-5kg.html

non lo digerisci bene?
http://www.wnc2.biz/wnc2-wheync2-lf-lactose-free-1-2-3kg.html

per entrambe puoi sostituire qualcosa della stessa categoria, se non vuoi il mio marchio

il resto sono finezze
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
se posso dire la mia senza toccare competenze e vendite...penso l'unica vera attenzione che devi fare è prendere le caseine la sera cioe quelle a lento lentissimo rilascio ideale per il rcupero notturno, mentre e questa è una imprssione mia , le PRO di maggior qualita dunque le idro si sente la diefferenza , o meglio l'efficacia, c'è chi dira di no pazienza... cmq Whey ISO e hydro dalla piu bassa alla piu alta...purtropp anche di prezzo.
 
  • Mi piace
Reactions: marcopalla

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
@sepica
tu...quando le assumi...cosa assumi a seconda del momento? ( a parte la sera che hai gia' scritto)
ciao
guarda come detto o faccio differenza solo con le caeine oltre tutto non sempre... sicuramnte prendo quelle piu a rapida assimilazione prima di uscire in bici e supito dopo il WO. cmq io ti consiglio le ISO che sono la giusta via di mezzo anche dal punto di vista economico.
Considera in conclusione, che le proteine del latte non è altro che "latte" o meglio la prima filtrazione del latte e dal caiato dunque non le vedere come un pozione chimica ...è come se prendessi qualsiasi formaggio senza i grassi del latte ;)
 

marcopalla

Pedivella
26 Gennaio 2013
326
317
Visita sito
Bici
colango
se posso dire la mia senza toccare competenze e vendite...penso l'unica vera attenzione che devi fare è prendere le caseine la sera cioe quelle a lento lentissimo rilascio ideale per il rcupero notturno, mentre e questa è una imprssione mia , le PRO di maggior qualita dunque le idro si sente la diefferenza , o meglio l'efficacia, c'è chi dira di no pazienza... cmq Whey ISO e hydro dalla piu bassa alla piu alta...purtropp anche di prezzo.

io cerco sempre il meglio come qualità, visto che è roba che mi metto nello stomaco, eanch'io come te usavo isolate e ho provato anche le idrolizzate, poi la prima volta che ho contattato @WNC2 e gli ho chiesto un consiglio su quali idrolizzate suggeriva, mi rispose: "sei operato allo stomaco? non digerisci neanche l'aria?" io risposi "no digerisco anche i sassi" , "e allora usa una concentrata normalisisma che ti costa la metà".

gli diedi fiducia, provai ed effettivamente non notai nessuna differenza, con le concentrate vado alla grande, senza problemi di nessun tipo e spendo MOLTO meno.
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1 and WNC2

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
io cerco sempre il meglio come qualità, visto che è roba che mi metto nello stomaco, eanch'io come te usavo isolate e ho provato anche le idrolizzate, poi la prima volta che ho contattato @WNC2 e gli ho chiesto un consiglio su quali idrolizzate suggeriva, mi rispose: "sei operato allo stomaco? non digerisci neanche l'aria?" io risposi "no digerisco anche i sassi" , "e allora usa una concentrata normalisisma che ti costa la metà".

gli diedi fiducia, provai ed effettivamente non notai nessuna differenza, con le concentrate vado alla grande, senza problemi di nessun tipo e spendo MOLTO meno.
secondo vale anche i tempi di assimilazione e forse ripeto orse la "resa"... io la "grossa" diffrenza lho notata tra le whey e le ISO molto meglio le seconde....ma forse sono considerazioni senza base scentifica o munerica duqnue a sensazione...
 

PAPAORSO

Pignone
1 Giugno 2011
152
3
al Sud..o al Nord..dipende da dove vivi tu..!!
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo Lampre
.. io la "grossa" diffrenza lho notata tra le whey e le ISO molto meglio le seconde....ma forse sono considerazioni senza base scentifica o munerica duqnue a sensazione...

Da quando uso le ISO con acqua nel post...anche io ho notato una certa differenza ...
Tra l'altro sono neutre...
Volevo prendere quelle all' 82% di Wnc2 per gli spuntini
Mi hanno colpito la solubilita' di quelle al pistacchio nel video
 
  • Mi piace
Reactions: marcopalla

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Da quando uso le ISO con acqua nel post...anche io ho notato una certa differenza ...
Tra l'altro sono neutre...
Volevo prendere quelle all' 82% di Wnc2 per gli spuntini
Mi hanno colpito la solubilita' di quelle al pistacchio nel video
entriamo in una sfera commeciale che non mi permetto di commentare ...oddio cosi sembra che siano negative tutt'altro davide pensa sempre a dare ottimi prodotti.
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.478
3.524
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Da quando uso le ISO con acqua nel post...anche io ho notato una certa differenza ...
Tra l'altro sono neutre...
Volevo prendere quelle all' 82% di Wnc2 per gli spuntini
Mi hanno colpito la solubilita' di quelle al pistacchio nel video

le whey moderne sono ormai STRAlavorate dal produttore, e sono ormai molto solubili già così come sono, poi certo se uno gli aggiunge di tutto per tagliarle e fare un prodotto da € 15 al chilo al pubblico, Diventano piene di schifezze, in primis glicina e collagene, che le rende molto meno solubili.
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.478
3.524
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
A parte che si parla appunto di 1,4 gr per arrivare a 2 gr... e cmq sappiamo benissimo entrambi che ci sono mille pubblicazioni pro e altrettante 1000 pubblicazioni contro.

quelle contro, OVVIAMENTE di QUESTO livello, però non si sono mai viste qui.....
Non ho mai letto nulla che andasse oltre i vari:
"Secondo la mia esperienza sono troppe...."
"Il mio medico mi ha detto...."
"Mia moglie è infermiera...."
"Ho letto da qualche parte, ma ovviamente non mi ricordo dove...."
"Non devo certo stare a dimostrare tutto quello che dico…"

Aspetto con ansia da anni uno STUDIO SCIENTIFICO PUBBLICATO CON BIBLIOGRAFIA DI RIFERIMENTO, dove si asserisca che per uno sportivo, non è necessario tale apporto proteico, per iniziare mi accontenterei di leggerne uno delle 1000 pubblicazioni contro che dici esistano.

Capiamoci io sono favorevolissimo ad aumentare il consumo di proteine siamo come dieta alimentare molto al di sotto, siamo i famosi pastasciuttari, ma detto questo molte volte me compreso, entra in un negozio di integratori....proprio per integrare, io per raggiungere quota 2gr che spesa normale dovrei fare sia in termini economici e sia di alimenti ? quanto tonno quanto pesce quanta carne ?? e queste quante "schifezze" mi portano ad assumere ? e quanta acqua contenuta "inutile" ma che pago come carne vado ad assumere ?

L'alimentazione da sportivo e noiosa e costosa, su questo non ci sono dubbi, però quello sportivo non si fa scrupolo ad avere una bicicletta da 5-6-€ 7000 e oltre, il 99,99% per non dire tutti i clienti chearrivano in negozio hanno una bicicletta enormemente sovradimensionata come costo e prestazioni riguardo alle loro effettive capacità, però capisco benissimo che spendere dei soldi per l'ultimo modello ruote in carbonio, Nonostante uno magari sia 10 chili in sovrappeso, dia molta più soddisfazione che mettersi a fare colazione con riso in bianco e albume d'uovo
 

marcopalla

Pedivella
26 Gennaio 2013
326
317
Visita sito
Bici
colango
Da quando uso le ISO con acqua nel post...anche io ho notato una certa differenza ...
Tra l'altro sono neutre...
Volevo prendere quelle all' 82% di Wnc2 per gli spuntini
Mi hanno colpito la solubilita' di quelle al pistacchio nel video

ho provato sia le vecchie che le nuove al pistacchio, le prime erano un pò più gustose, nel senso più ricche di gusto, ma le ultime si sciolgono in maniera mai vista.
Ho preso anche la torta al ilimone, che ad aprire il barattolo puzza parecchio ma il gusto è delicatissimo di limone, l'odore nell oshaker non si sente per niente
 
  • Mi piace
Reactions: WNC2

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.478
3.524
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Premesso che tanto con i gusti non si riesce mai a mettere d'accordo nessuno, confermo che anche secondo me, sia il pistacchio che anche il cioccolato fondente sono un po' leggerini come gusto, principalmente perché sono due gusti nuovi per l'azienda che mi fa il prodotto.
E quindi non hanno molta esperienza del dosaggio, il prossimo lotto sarà un po' arricchito non tanto di dolcificante quanto di aroma.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
la mia sensazione ripeto che le whey sono meno efficaci delle ISO e ancor meno delle Hydro magari olte alla modalità si estrazione saranno anche piu scarse , a parità di marca ???
Io sto cercando di indirizzarmi sempe su marche che usano come fonte primaria Fontera o Carberry ISOLAC o ancor meglio Optited ...faccio bene ? ci sono alter marche ??
Grazie pe rla risposta
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.478
3.524
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
la mia sensazione ripeto che le whey sono meno efficaci delle ISO e ancor meno delle Hydro magari olte alla modalità si estrazione saranno anche piu scarse , a parità di marca ???
Io sto cercando di indirizzarmi sempe su marche che usano come fonte primaria Fontera o Carberry ISOLAC o ancor meglio Optited ...faccio bene ? ci sono alter marche ??
Grazie pe rla risposta

i 3 grandi produttori di proteine reperibili in europa sono:
Fonterra www.fonterra.com/nz/en.html
Carbery https://carbery.com/
Volac www.volac.com

ma il 90% dei marchi ormai non dichiara più in etichetta la materia prima
 
  • Mi piace
Reactions: marcopalla