Approffitto del post per chiedere secondo voi ho cominciato bene la preparazione invernale, perchè dopo ieri comincio ad avere qualche dubbio
Da metà settembre a metà Novembre (2 mesi) ho fatto principalmente fono,sia in pianura che in salita.
Non faccio più le distanze di quest''estate per via del tempo freddo e del buio che arriva presto.
Dalla settimana scorsa ho cominciato con un po' di potenziamento.
In pianura mi semprava tutto ok. Invece in salita dopo un paio di vole che ho fatto lo stesso giro mi sono reso conto che:
Vado pù piano di quest'estate, non di molto (dai 30 ai 60 sec in più a secondo della salita), però vado più forte dell'inverno scorso.
Ho notato però che riesco a tenere due denti i meno e riesco a tenere un rapporto più duro e/o pedalare in piedi per più tempo.
Inoltre se dopo un tratto ripido c'è una spianata mi sembra di recuperare meglio rispetto a qualche termpo fa, e di non avere quei crolli che mi facevano sempre un po' arrabbiare.
Chidevo se è giusto che per l'inverno l'evoluzione delle prestazioni sia così, magari per ricominciare a cresciere in Marzo e Aprile in prossimità del periodo agonistico
Grazie