Allenamento neofita

MaxMarksson

Apprendista Passista
28 Maggio 2021
1.042
940
37
Bergamo
Visita sito
Bici
RockRider 8.0
ma sei andato volutamente a sta velocita, per stare appunto basso con il cuore ? perche per dire a mio avviso troppo basso almeno sui 130 135 bpm. cosi stai in Z1... o poco piu...
Stavo per dirti di sì, e a conferma volevo metterti questo screenshot

Poi però mi sono sembrati intervalli "strani" e ho controllato... stavo usando ancora il vecchio riferimento della FC di soglia!

Colpa mia, pensavo che rilevando in automatico la nuova soglia aggiornasse da solo gli intervalli.
Questi sono quelli nuovi a cui avrei dovuto fare riferimento

Io continuo a dire che il rullo rileva meno dei watt reali
A fine mese, quando arriva lo stipendio, prendo quelli di Zwift così chiudiamo anche questo discorso.
Ho spulciato il forum della Elite e ho visto tante lamentele sulle calibrazioni di questi rulli.

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
2.205
1.498
Visita sito
A quali rulli ELITE ti riferisci ? non so se stai scherzando sull'acquisto del rullo ,ma posso dire che a me da quando li ho presi ad ottobre hanno cambiato la vita , dalla condizione pietosa che avevo, nel giro di poco sto tornando a livelli decenti solo con quelli .

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
2.205
1.498
Visita sito
Beh poi ci sono anche altri programmi più o meno gratuiti da provare, inoltre zwift ti consente anche scaduta la prova di farti una pedalata gratis una volta al mese (ad esempio se vuoi fare test ftp)

TheLordofBike

Passista
4 Ottobre 2007
4.033
3.332
Visita sito
io me li terrei i soldi, non certo sapendo i valori reali dei watt che cambiano le cose, per adesso....

io gli ho consigliato di cambiare il rullo praticamente dal primo post...e continuo a credere che sia "determinate" per chi vuole allenarsi indoor.

Non tanto per i watt "reali" (che comunque male non fa) ma piu che altro per la comodità dell'allenamento e la facilità con cui si può strutturare allenamenti a dir poco certosini.

Reactions: sepica

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.462
3.416
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
si sono d'accordo ma qui pare che non va forte perche c'ha lo strumento che non gli segna i valori giusti (tutto da verificare poi)...

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.567
1.936
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
Non credo di fare l'abbonamento a Zwift. Non al momento almeno, non ho voglia di spendere 15€ al mese. Cercherò se c'è qualcosa di gratuito e sufficientemente valido
se vuoi evitare l'abbonamewnto a zwift potresti sfruttare la versione low cost.
vai su questo sito e scegli che allenamento zwift vorresti fare (o quale piano seguire)
ti copi l'allenamento paro paro su my-training e poi te lo fai a gratis sui tuoi rulli quando vuoi
ed ecco a voi la versione scrocco gratis di zwift

Reactions: Beposanfior

MaxMarksson

Apprendista Passista
28 Maggio 2021
1.042
940
37
Bergamo
Visita sito
Bici
RockRider 8.0
Mi piace questa vena piratesca

Reactions: gabbia

Beposanfior

Cronoman
14 Settembre 2021
771
544
Conegliano
Visita sito
Bici
Corsa
Suggerimento aggiuntivo: siccome creare allenamenti sull'app Elite non é il massimo (credo ti riferissi a My-Etraining), posso suggerire GoldeCheetah, un po' piú ostico all'inizio, ma creare allenamenti é molto piú semplice.