ALLENAMENTO SERALE – Come gestire le calorie nella giornata

bt3

Metron Ariston
8 Novembre 2013
1.054
284
Cappella Sistina
Visita sito
Bici
Biga Alata
Di seguito riporto uno dei miei piani da 3000 kcal/die che più somiglia al vostro nella distribuzione dell'energia durante la giornata. Come differenze ci sono uno spuntino dopo cena in più e il pranzo più abbondante della cena, oltre ad un piccolo rifornimento durante l'allenamento. Inoltre, preferisco esprimere l'apporto energetico dei pasti, non con un valore unico ma con un intervallo compreso tra due valori, in modo da avere un piano più flessibile e adattabile alle diverse situazioni. Per illustrare come uso gli integratori, ho incluso nel programma due vostri prodotti.

ore 07.00 Colazione 15-20% dell'energia giornaliera
500 kcal: CHO fiocchi di cereali + frutta fresca o essiccata; PRO latte o yogurt; FAT frutta oleosa
ore 10.00 Spuntino 5-10%
200 kcal: CHO n.4 fette biscottate; FAT n.5 mandorle
ore 13.00 Pranzo 30-35%
1000 kcal: CHO pasta o riso + pane o patate + verdure + frutta; PRO carne o pesce fresco; FAT olio di oliva
ore 16.00 Spuntino 5-10%
240 kcal: CHO n.1 pacchetto di crackers; PRO metà barretta High Protein choco orange
ore 18-19 Allenamento (rulli)
70 kcal: CHO n.1 barretta Mini Energy papaya
ore 19.00 Cena 20-25%
750 kcal: CHO pane + verdure + frutta; PRO uova o formaggio magro: FAT: olio di oliva
ore 21.30 Spuntino 5-10%
240 kcal: CHO n.1 pacchetto di crackers; PRO metà barretta High Protein choco orange
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Esperto_EthicSport