allenamento sotto antibiotici

katherms72

Novellino
1 Luglio 2015
41
2
Visita sito
Bici
in attesa..
Ciao a tutti ho una domanda se qualcuno potrebbe essere così gentile da rispondermi..sto prendendo degli antibiotici ieri sera sono uscita per un breve allenamento di sola salita..sono rimasta di sassonon avevo assolutamente forza tanto da controllare per ben 2 volte se per caso avessi forato!!Mio dio che fatica un mal di gambe!!Anche il mio compagno se ne è accorto che qualcosa non andava.Ora..in previsione di domenica mattina dove non aspetto altro che fare un po di distanza con varie salite..qualcuno sa dirmi se gli antibiotici possono influire sulla forza?Perchè ho proprio sentito che non erano le mie gambe neanche dopo 5 ore di bici le ho mai sentite così!!Che faccio domenica?Solo pianura?:afraid:noooo non ne son capace!!

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse

Non sono un medico , ma comoscendo le funzioni di un antibiotico é ovvio che queste vadano ad influire negativamente sulle prestazioni, inoltre se prendi gli antibiotici ci sara un motivo e queato contribuiace ulteriormente a limitare le tue prestazioni

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
63
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
ciao,
non so le ragioni, comunque ho vissuto la tua stessa esperienza e sicuramente il forte caldo che c'è attualmente in Italia non fa che aumentare i sintomi in senso negativo.
Personalmente avevo continuato ad allenarmi in salita, i miei consigli per alleviare questi problemi è di bere molta acqua più del dovuto, insomma fa nulla se ti fermi più spesso ad urinare. Esci alle prime ore del mattino quando fa più fresco e torna per mezzogiorno a casa insomma evita assolutamente le ore più calde e possibilmente scegliti salite che si trovano all'ombra.
Controlla poi le istruzioni dell'antibiotico che stai prendendo, molti aumentano la fotosensibilità in questo caso esci solo la mattina presto o la sera tardi per evitare il sole.