allenamento sotto antibiotici

katherms72

Novellino
1 Luglio 2015
41
2
Visita sito
Bici
in attesa..
Ciao a tutti ho una domanda se qualcuno potrebbe essere così gentile da rispondermi..sto prendendo degli antibiotici ieri sera sono uscita per un breve allenamento di sola salita..sono rimasta di sassonon avevo assolutamente forza tanto da controllare per ben 2 volte se per caso avessi forato!!Mio dio che fatica un mal di gambe!!Anche il mio compagno se ne è accorto che qualcosa non andava.Ora..in previsione di domenica mattina dove non aspetto altro che fare un po di distanza con varie salite..qualcuno sa dirmi se gli antibiotici possono influire sulla forza?Perchè ho proprio sentito che non erano le mie gambe neanche dopo 5 ore di bici le ho mai sentite così!!Che faccio domenica?Solo pianura?:afraid:noooo non ne son capace!!

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse

Non sono un medico , ma comoscendo le funzioni di un antibiotico é ovvio che queste vadano ad influire negativamente sulle prestazioni, inoltre se prendi gli antibiotici ci sara un motivo e queato contribuiace ulteriormente a limitare le tue prestazioni

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
63
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
ciao,
non so le ragioni, comunque ho vissuto la tua stessa esperienza e sicuramente il forte caldo che c'è attualmente in Italia non fa che aumentare i sintomi in senso negativo.
Personalmente avevo continuato ad allenarmi in salita, i miei consigli per alleviare questi problemi è di bere molta acqua più del dovuto, insomma fa nulla se ti fermi più spesso ad urinare. Esci alle prime ore del mattino quando fa più fresco e torna per mezzogiorno a casa insomma evita assolutamente le ore più calde e possibilmente scegliti salite che si trovano all'ombra.
Controlla poi le istruzioni dell'antibiotico che stai prendendo, molti aumentano la fotosensibilità in questo caso esci solo la mattina presto o la sera tardi per evitare il sole.
Un saluto

baduone

Passista
16 Aprile 2008
4.154
210
Camulodunum
Visita sito
Bici
The most convenient
Tre anni fa ho fatto tre cicli di antibiotici che vuol dire finire l'intera scatola per tre interventi distinti ai denti nell'arco di circa cinque mesi. Posso confermare che l'antibiotico abbatte le prestazioni fisiche come è ovvio che sia viste le caratteristiche che nel mio caso doveva avere nel prevenire la formazioni di batteri nelle zone di innesto;
tenendo conto che anche il caldo fa la sua parte, se fossi al tuo posto farei delle uscite mattutine col fresco finché non ritorna la forma.

paris

Cronoman
12 Luglio 2007
777
22
Visita sito
Bici
FOCUS IZALCO MAX

Il medico sportivo che ci seguiva, mi ha sempre detto che per inficciare le prestazioni bisogna averlo preso per almeno 15gg. Le cause delle scarse prestazioni sono normalmente dovute in primis, al problema che ti porta ad ingerire gli antibiottici.
Tieni presente che non è anormale che in una corsa ciclistica a tappe ci siano corridori che sono in cura con l'antibiotico.
Se è vero che scoccia parecchio non uscire quando c'è il sole e si ha tempo, è consigliabile non stressare ulteriormente l'organismo che già è chiamato a del lavoro extra, in particolare alle temperature africane cui siamo sottoposti in questi giorni.

katherms72

Novellino
1 Luglio 2015
41
2
Visita sito
Bici
in attesa..
Grazie per le risposte farò così:domenica mattina come avevamo già programmato usciremo al mattino presto presto e il giro sarà impostato dalle sensazioni..se sento le gambe scariche faremo prevalentemente piano colllina se invece le gambe si sono riprese almeno in parte collinare montuoso.E pensare che il mio compagno da un periodo a questa parte ha ottime sensazioni sulle gambe e a me rompe tanto che mi debba aspettare anche se lui (che uomo meraviglioso!) si preocupa prima per me e per me va più piano di quanto andrebbe da solo.
E se anche gli propongo vada in uscita senza di me si incavola anche..beh dai..domenica sarò più tranquilla ma poi tornerò come prima..compenserò dell'allenamento mediocre a casa..buon cibo e ..quali integratori??Coccole a volontà!!grazie ancora delle risposte.

coars

Apprendista Velocista
9 Agosto 2013
1.452
51
terra delle cime di rapa
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works Ultegra Di2 - Merida scultura 905 Ultegra 6800

http://www.albanesi.it/arearossa/articoli/antibiotici_prestazione.htm

...... in quanto alle coccole, insieme ai fermenti lattici, sono integratori formidabili .......

Saleut.

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)

cuore basso, regolare, e uscire presto

Mr.25000

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2013
1.616
56
Roma Est - Tiburtina
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL2

Gli antibiotici se presi x lungo periodo possono dare problemi ai tendini, ma nel mio caso pur avendone fatto uso x 1 mese non ho riscontrato la cosa .... prestazioni a parte.

Ultima modifica:

katherms72

Novellino
1 Luglio 2015
41
2
Visita sito
Bici
in attesa..
Alla fine ieri poca distanza 2 salite 800 di ds meglio le gambe frequenza cardiaca bassa..comunque antibiotici o no ieri in salita tre signori in mtb hanno tirato fuori la lingua per venir sotto cosi ha detto il mip tesoro che guardava io neanche mi son accorta concentrata a darne sui pedali..hanno mollato loro..io?ci ho messo anche i capelli x spingere sui pedali e l' ho fatta bene la salita!che carica!!!