Allenare gli addominali

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.296
246
Visita sito
Notavo che al crescere dell'allenamento e della forma fisica anche gli addominali si sviluppano abbastanza.

Pensavo che pedalando si usassero poco evidentemente mi sbagliavo.

Esistono anche esercizi specifici per definire meglio gli stessi, usando esclusivamente la bici?

Mi è sorto pure un dubbio, non sarà chela loro definizione è legata al fatto che a sono troppo tirato come peso? 190 cm per 73 kg.

Fabio65

Apprendista Velocista
20 Agosto 2007
1.358
27
Cisano Sul Neva (SV)
www.fabiopollero.com
Bici
Specialized Tarmac SL2 Comp Ultegra 6800 Scott Scale 20/2011 XTR
Io mi faccio qualche seduta di crunch davanti alla TV di sera, anche tardi (non ho altro tempo) una diecina di serie da 10 con le gambe piegate ed appena divaricate, le mani dietro alla testa a tentando di non staccare la parte lombare della schiena dal pavimento.

In teoria dovrebbe funzionare, anche se per ora quando mio figlio vede la mia ombra indica per terra ed esclama 'Homer!!!'

22 Marzo 2007
4.413
3.139
Visita sito
Bici
human-powered
Meglio tenere le braccia incrociate e le mani appoggiate sul petto per evitare di applicare forze sulla zona cervicale

kramyo

Pignone
5 Giugno 2006
178
3
Visita sito
Oggettivamente non saprei se gli addominali sono così interessati dallo sforzo in bici, anche se sali sui pedali credo che la tensione muscolare sia semplicemente volta a mantenere la postura. In questo caso allora anche le braccia e la schiena sono sollecitate, ma non lo definirei un "allenamento".
Credo invece che molto banalmente più ti alleni e più riduci le riserve adipose dell'addome,quindi i muscoli "escono" di più.