allenarsi con la bici da crono...

giova specia

Pignone
14 Febbraio 2009
235
7
Venturina Terme
Visita sito
Bici
Strada "handMade by Sarto, di2 e Srm" Ferro da crono "HandMade by Sarto MISSILE di2 e Srm"
ragazzi per motivi "logistici", durante la settimana, da lunedì a giovedì sono costretto ad uscire solo con la bici da crono e soli il week-end con la bdc. cosa mi consigliereste di fare da lunedì a giovedì....percorsi, chilometraggio, insomma consigli su come allenarsi senza finirsi...vi aspetto numerosi!!!
ciaoooooo-oo-oo-o
 

giova specia

Pignone
14 Febbraio 2009
235
7
Venturina Terme
Visita sito
Bici
Strada "handMade by Sarto, di2 e Srm" Ferro da crono "HandMade by Sarto MISSILE di2 e Srm"
ora puoi usarla per fare le sfr e pfr in posizione...ad esempio lo fai il martedi e il giovedi e gli altri giorni fai uscite agili

quello che pensavo io...però credo che per le sfr sia un pò presto, sbaglio???
da pisa, credo di farle o sul foro, direzione lucca, o sul pitoro anche se quest'ultimo forse forse è un pelino duro per la bici da crono.

cmq piacere collega, anche io a marzo sarò dottore in ingegneria, edile:-x:-x:-x:-x:-x
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.993
1.985
Visita sito
quello che pensavo io...però credo che per le sfr sia un pò presto, sbaglio???
da pisa, credo di farle o sul foro, direzione lucca, o sul pitoro anche se quest'ultimo forse forse è un pelino duro per la bici da crono.

cmq piacere collega, anche io a marzo sarò dottore in ingegneria, edile:-x:-x:-x:-x:-x

+ che altro il pitoro ha il difetto di andare su "a gradini", molto meglio il foro che ha la pendenza + regolare. le sfr con la crono sono ottime, ricorda di farle con le braccia sulle prolunghe. dopo le sfr, fatti un 20' in pianura sul medio a 90-95 rpm
;)
 

tower

Pedivella
20 Ottobre 2008
302
13
Visita sito
Mi fate capire meglio come allenarsi in inverno con la bici da crono?
Più precisamente le sfr come vanno fatte?
Si effettuano con la classica posizione e cioè con l'avambraccio disteso sulle prolunghe impugnando con le mani le stesse e quindi aiutandosi nella spinta, oppure appoggiando le mani senza impugnare.
Che differenza comporta a livello muscolare l' SFR praticata sulla bici da crono rispetto a quella effettuata sulla bdc?
Poi quale altro tipo di allenamento praticate sulla bici da crono?
 
quello che pensavo io...però credo che per le sfr sia un pò presto, sbaglio???
da pisa, credo di farle o sul foro, direzione lucca, o sul pitoro anche se quest'ultimo forse forse è un pelino duro per la bici da crono.

cmq piacere collega, anche io a marzo sarò dottore in ingegneria, edile:-x:-x:-x:-x:-x
dipende quali sono i tuoi programmi..
io ad esempio inizio la settimana prox e mi faccio tutto dicembre di potenziamento..poi a gennaio 7 settimane di preparazione generale..poi un mese di soglia e fuorisoglia ed eccomi pronto per la versilia:-)
 

giova specia

Pignone
14 Febbraio 2009
235
7
Venturina Terme
Visita sito
Bici
Strada "handMade by Sarto, di2 e Srm" Ferro da crono "HandMade by Sarto MISSILE di2 e Srm"
dipende quali sono i tuoi programmi..
io ad esempio inizio la settimana prox e mi faccio tutto dicembre di potenziamento..poi a gennaio 7 settimane di preparazione generale..poi un mese di soglia e fuorisoglia ed eccomi pronto per la versilia:-)

in calendario, cerchio rosso il 28 febbraio, cronosquadre valevole per il campionato italiano consulte FCI, UISP e UDACE. di 5 uomini. e poi la versilia. con la bici da crono mi sono trovato bene anche con le piramidi, ti spiego...5minuti 39-16 100-105rpm, 5 minuti 53-17 95-100, 5 minuti 53-11 al massimo 5 minuti 53-17 95-100 e 5 minuti 39-16 100-105, in tutto viene un lavoro di 25 minuti, da ripetere per 3 volte. tra una serie e l'altra recupero di 10-15 minuti, con un gel. il cuore parte dalle 150 per arrivare alla soglia, mai sopra. il tutto da fare su strada che tende a salire, 2-3%
 

simone749

Novellino
23 Agosto 2009
16
0
Visita sito
ciao a tutti, spero che qualcuno possa aiutarmi...ho questa bici, solo che per problemi di collo alla fin fine non utilizzo praticamente piu le appendici centrali con i poggiagomiti, stavo quindi pensando di elimiare il tutto per risparmiare un po di peso mantenendo pero il manubrione deda con cui mi trovo bene, il problema che si pone è che dovrei spostare i comandi del cambio sul manubrio, qualcuno sa per caso dirmi se esiste qualche kit apposito?perche ne sul sito della deda ne su quello della itm, marche che vendono il mio manubrio e il kit freni ho trovato niente..grazie mille metto una foto per capirci meglio..