Allenarsi non più da soli

Forgiarin

Novellino
11 Luglio 2018
31
3
33
Udine
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Montegrappa - Colnago International
Ciao a tutti, io ho iniziato quest'anno con la bdc, sono ancora agli inizi nel senso che faccio uscite sui 70/80 km ma con medie che per ora si aggirano sui 25 km/h. Siccome solitamente quando il lavoro me lo permette, prendo e parto in solitaria per qualche giro. Mi chiedevo però se ci fosse anche qualche associazione ciclistica per amatori con allenamenti regolari durante la settimana (un po' come funziona per gli altri sport entrando come amatori, vedi basket, calcio, ecc...)
Sinceramente non conosco ancora le dinamiche di questo sport ma guardando ad esempio su internet le associazioni che ci sono qua in friuli mi pare di capire che questa gestione con allenamenti e squadra al seguito venga fatta solamente per le fasce juniores, giovanissimi, ecc...cioè per bambini e ragazzi, mentre per gli adulti sembra di capire che ci si organizza più fra amici e si parte assieme. Non mi sarebbe però dispiaciuto unirmi ad un'associazione ciclistica, più che altro perché essendo agli inizi mi farebbe anche comodo avere qualcuno che mi segua per capire se tengo la posizione corretta, se pedalo bene, e così via...
Che voi sappiate c'è qualcosa del genere anche per i "non più giovanissimi" qua in Friuli ?
Grazie mille
 
Ultima modifica: