Allora non sono ancora vecchio

bicibikers

Apprendista Passista
4 Settembre 2008
995
52
Torino
www.bicibikers.com

E x forza caro Rossifumi, noi quarantenni/cinquantenni stiamo tenendo in piedi la nazione pagando come dei somari: tasse , pensioni e ci vogliono mandare in pensione a 70 anni, ovvio che siamo ancora competitivi... per sopravvivere. Il lato negativo è che ci toccherà ancora, il lato positivo è che siamo perennemente giovani...o quasi...
 

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.375
288
47
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
E x forza caro Rossifumi, noi quarantenni/cinquantenni stiamo tenendo in piedi la nazione pagando come dei somari: tasse , pensioni e ci vogliono mandare in pensione a 70 anni, ovvio che siamo ancora competitivi... per sopravvivere. Il lato negativo è che ci toccherà ancora, il lato positivo è che siamo perennemente giovani...o quasi...

ma magari ci andassi io in pensione a 70.....magari...:cry:
 

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
42
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
[pensione? huahauhauhauahuahuahuahauhauahuauh

Il Perfezionamento della Scuola Normale (che ho fatto io) non prevede il pagamento dei contributi...... io ho iniziato a contribuire a 29 anni :mrgreen:]
 

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.375
288
47
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
[pensione? huahauhauhauahuahuahuahauhauahuauh

Il Perfezionamento della Scuola Normale (che ho fatto io) non prevede il pagamento dei contributi...... io ho iniziato a contribuire a 29 anni :mrgreen:]

mito...cioè hai 6 mesi di contributi...ottimo, e scommetto che il riscatto degli anni dilaurea+dottorato ammontino alla cifra di listino di una porsche...perfetto, benvenuto nel club! ;)

PS: arrivata la mia mail?
 

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
51
Via Lattea
Visita sito
Se può rallegrarvi ai fini pensionistici non contano né i 5 anni d'università, né quelli (4) di dottorato (se non in minimissima parte), né le borse post-doc (altri 4 anni) prese sino ad ora (scado a Dicembre)... potrei riscattare il tutto, ma preferisco una due posti sportiva tipo Elise ;)
 

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
Se può rallegrarvi ai fini pensionistici non contano né i 5 anni d'università, né quelli (4) di dottorato (se non in minimissima parte), né le borse post-doc (altri 4 anni) prese sino ad ora (scado a Dicembre)... potrei riscattare il tutto, ma preferisco una due posti sportiva tipo Elise ;)

C'è posto anche per me? Io dopo il dottorato sto lavorando in un posto dove mi hanno assunto con 1 anno di stage, al termine del quale inizierò a pagare i contributi :cry::cry::cry:

OT: cmq a me sembrava che il dottorato qualcosa valesse ai fini pensionistici...;nonzo%
 

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
42
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
OT: cmq a me sembrava che il dottorato qualcosa valesse ai fini pensionistici...;nonzo%

Dottorato di ricerca erogato dalle università italiane = si
Perfezionamento della Scuola Normale Superiore (equipollente al dottorato delle università italiane according to legge 18 giugno 1986 n.308) = no (ma prendevo più soldi ;) )