Alluminio cinese

Ciccio26

Novellino
10 Agosto 2021
44
25
27
Bologna
Visita sito
Bici
Bottecchia
Vorrei comprare dei telai in alluminio su Ebay per un prezzo stracciato. Quelli senza marca hanno un origine incerta. Il venditore dice Fondriest ma ne dubito. Nel peggiore dei casi sono cinesi, no? In tal caso, che fama hanno i telai cinesi in alluminio?

Scusate se è una domanda già fatta, una breve ricerca non mi ha prodotto grossi risultati.
 

Emmever

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2020
1.313
1.038
Como
Visita sito
Bici
Corsa
Vorrei comprare dei telai in alluminio su Ebay per un prezzo stracciato. Quelli senza marca hanno un origine incerta. Il venditore dice Fondriest ma ne dubito. Nel peggiore dei casi sono cinesi, no? In tal caso, che fama hanno i telai cinesi in alluminio?

Scusate se è una domanda già fatta, una breve ricerca non mi ha prodotto grossi risultati.
Io lascerei perdere i tarocchi.
Cosa intendi per prezzo stracciato?
Ad esempio un telaio su ridewill?
 
  • Mi piace
Reactions: EliaCozzi

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.490
5.877
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Io lascerei perdere i tarocchi.
Cosa intendi per prezzo stracciato?
Ad esempio un telaio su ridewill?
Che per altro sono bei telai, per lo meno io ne ho preso uno a scatto fisso, grezzo, pagato 120 euro. Veramente ben fatto con saldature levigate tanto che nonostante sia wrappato alla meglio viene confuso come carbonio!
Dubito che si possa scendere ulteriormente di prezzo.
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.490
5.877
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Vorrei comprare dei telai in alluminio su Ebay per un prezzo stracciato. Quelli senza marca hanno un origine incerta. Il venditore dice Fondriest ma ne dubito. Nel peggiore dei casi sono cinesi, no? In tal caso, che fama hanno i telai cinesi in alluminio?

Scusate se è una domanda già fatta, una breve ricerca non mi ha prodotto grossi risultati.
I prezzi europei e cinesi dell'alluminio sono simili e con la spedizione diventa più caro il cinese, ovviamente per telai non di marca, dove, come per il carbonio, la maggior parte del costo è data dal marchio.
 

Ciccio26

Novellino
10 Agosto 2021
44
25
27
Bologna
Visita sito
Bici
Bottecchia
Io lascerei perdere i tarocchi.
Cosa intendi per prezzo stracciato?
Ad esempio un telaio su ridewill?
circa 60 euro 4 telai: un Viner da "saldare" (da buttare) e 3 no brand grezzi di varie misure, con saldature non levigate.

Ho il sospetto che il tipo sia un ragazzo che monta fixed su misura che si fa chiamare Ivofix (o +VO); su uno dei telai c'è il suo logo. Dice che sono telai "vintage" anni 90 ma spero si sbaglia, vista la nomea dell'alluminio di quegli anni.
 
Ultima modifica:

Emmever

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2020
1.313
1.038
Como
Visita sito
Bici
Corsa
circa 60 euro 4 telai: un Viner da "saldare" (da buttare) e 3 no brand grezzi di varie misure, con saldature non levigate.

Ho il sospetto che il tipo sia un ragazzo che monta fixed su misura che si fa chiamare Ivofix (o +VO); su uno dei telai c'è il suo logo. Dice che sono telai "vintage" anni 90 ma spero si sbaglia, vista la nomea dell'alluminio di quegli anni.
60€ per 4 telai è veramente nulla. Uno di quei prezzi talmente bassi da essere sospetti.
Poi magari è semplicemente qualcuno che vuole liberare spazio in cantina e gli scoccia buttare i telai.
Io li prenderei solo dopo averli esaminati attentamente
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.490
5.877
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
circa 60 euro 4 telai: un Viner da "saldare" (da buttare) e 3 no brand grezzi di varie misure, con saldature non levigate.

Ho il sospetto che il tipo sia un ragazzo che monta fixed su misura che si fa chiamare Ivofix (o +VO); su uno dei telai c'è il suo logo. Dice che sono telai "vintage" anni 90 ma spero si sbaglia, vista la nomea dell'alluminio di quegli anni.
Ma alla fine che te ne fai di 4 telai? (Lo dico da possessore di 10 bici)
Ammesso che siano buoni, una volta acquistati i telai li devi verniciare, montare e anche se il costo del telaio è 15 euro, tra trasmissione, ruote ecc non è che si spenda proprio poco.
Se li compri per rivenderli, chi mai acquisterà un telaio grezzo sconosciuto da uno sconosciuto?
Nell'outlet di Olmo trovi uno scatto fisso a 120 euro già verniciato, con forcella e serie sterzo compresa.
 

Ciccio26

Novellino
10 Agosto 2021
44
25
27
Bologna
Visita sito
Bici
Bottecchia
Ma alla fine che te ne fai di 4 telai? (Lo dico da possessore di 10 bici)
Ammesso che siano buoni, una volta acquistati i telai li devi verniciare, montare e anche se il costo del telaio è 15 euro, tra trasmissione, ruote ecc non è che si spenda proprio poco.
Se li compri per rivenderli, chi mai acquisterà un telaio grezzo sconosciuto da uno sconosciuto?
Nell'outlet di Olmo trovi uno scatto fisso a 120 euro già verniciato, con forcella e serie sterzo compresa.
A me me ne serve uno. Lui li vende in blocco. Componentistica e verniciatura non sono un problema. Non cerco un telaio scatto fisso ma uno da corsa. Sai di altri store come questo che mi hai linkato che vende telai in alluminio/acciaio da corsa? Ridewill non ha la misura che cerco
 

Ciccio26

Novellino
10 Agosto 2021
44
25
27
Bologna
Visita sito
Bici
Bottecchia
60€ per 4 telai è veramente nulla. Uno di quei prezzi talmente bassi da essere sospetti.
Poi magari è semplicemente qualcuno che vuole liberare spazio in cantina e gli scoccia buttare i telai.
Io li prenderei solo dopo averli esaminati attentamente
L'annuncio ebay è questo, oltre a valutare dalle foto non posso fare molto. A me interessa solo quello da 55 tubo orizzontale