Alluminio o carbonio?

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.180
296
Samone
Visita sito
Bici
N/d
Leggo ora il tuo secondo post e confermo che se hai già una bici e con quella pedali già, allora non hai problemi di sorta, la tua bici ti può permettere anche di affrontare giri da 200km! (gamba permettendo!)

Per esempio io sono partito da una bici economica tutta in alluminio con forcella in carbonio (spesa sui 770€) e poi ho fatto l'investimento su una bici in carbonio di media/alta gamma (ovviamente quando mi sono reso conto che il ciclismo mi appassionava; ho speso sui 4500€). La mia prima bici la uso ancora come muletto durante il periodo invernale e quando fuori minaccia pioggia (per non rovinare la bici in carbonio) e vado ancora da dio, oltre che fare gli stessi giri che faccio con la bici ben più costosa (e alle stesse medie aggiungo anche) (tra l'altro ho una posizione in sella sulla bici in alluminio che mi sembra più comoda di quella che ho sulla bici in carbonio, ma qui salta fuori il discorso di bici aventi geometrie differenti)

Il mio consiglio è di tenerti la tua bici e se lo sport ti appassiona di fare l'investimento su una bici che ti sfagioli anche da un punto di vista estetico!

Ciauz!

straquoto o-o o-o
 

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.323
1.623
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Tieni la "vecchia bici" in alluminio come muletto e poi compra una buona bici in carbonio già a partire da 2000 euro fai buoni affari. Poi vedrai che il mondo del ciclismo ti travolgerà (piacevolmente)......
 

Roby 83

Novellino
1 Novembre 2007
71
0
Cagliari
Visita sito
The.Smoothie avrebbe dovuto fare quel discorso a reti unificate...
BRAVISSIMO!!!

Dovrebbero leggerlo tutti coloro ke si esasperano in confronti all'ultimo sangue, va bene la passione ma senza dimenticarsi ke si è arrivati a dei livelli tecnici dove non esistono più delle cagate ma biciclette comunque valide, anke le più economiche. E ke le differenze sono sempre minime, ma vengono ingigantite dal fattore psicologico (so di avere il Record e sono contento, so di avere il Centaur e lo sono di meno.. e così via...)