Allungare la forcella

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione

Ophen

Pignone
10 Giugno 2008
240
3
56
Alghero
Visita sito
Bici
Pinarello paris carbon
L'unico accorgimento che mi viene in mente è quello di ruotare la pipa di 180° se non lo hai già fatto.
Se non ricordo male con una pipa da 12 si dovrebbero recuperare circa 3 cm (e la curva si avvicina un po', ovviamente).
 

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
Sto rimettendo in sesto una bici che intendo usare come muletto, rulli, etc..
Purtoppo il tubo in carbonio della forcella è un pò corto. Esiste qualche sistema per allungarlo almeno di 3 cm ? ;nonzo%
visto che si tratta di un muletto prendine una usata
con 50-70 euro la trovi tranquillamente
se invece e' un muletto di lusso e vuoi x forza la sua originale allora o il metodo di allungamento che ti ha consigliato al costo di 70 piu' 20 di spedizioni varie oppure pipa girata al contrario x me inguardabile
 

giacomo1

Apprendista Scalatore
9 Gennaio 2009
2.146
55
Pescara
Visita sito
Bici
Colnago C60 Dura Ace Di2
Dato che si tratta di in muletto di lusso e che non voglio comprare la forcella perchè è bella quella originale in tinta con il telaio e che rovesciare l'attacco è esteticamente improponibile credo che l'idea di magicady sia perfetta. In realtà prima di scrivere il 3d ho parlato con un amico tornitore che mi ha assicurato che, partendo da un tubo di alluminio, facilmente si porebbe realizzare la prolunga con un effetto visivo molto simile alla foto sottoriportata. La domanda che ponevo all'inizio era finalizzata a sapere se tali prolunghe fossero già in commercio.

 

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
Dato che si tratta di in muletto di lusso e che non voglio comprare la forcella perchè è bella quella originale in tinta con il telaio e che rovesciare l'attacco è esteticamente improponibile credo che l'idea di magicady sia perfetta. In realtà prima di scrivere il 3d ho parlato con un amico tornitore che mi ha assicurato che, partendo da un tubo di alluminio, facilmente si porebbe realizzare la prolunga con un effetto visivo molto simile alla foto sottoriportata. La domanda che ponevo all'inizio era finalizzata a sapere se tali prolunghe fossero già in commercio.


queste prolunghe non sono in commercio, devi spedirgli la forcella e loro te la fanno su misura, anche perchè devono incollare la prolunga al cannotto esistente con le colle apposite che si usano in questi lavori