Alpe du zwift

R

RedCaad

Guest
C'è un Team polacco che la organizza ogni domenica, categoria A sono 25km, la Categoria B 17km.

La salita è la stessa però, 12km.

L'evento si chiama ZTPL.CC ROAD2SKY ride.

Ci vuole circa 1h.

Questo mese l'ho fatta 2 volte.
 

Marco Zwitaly

https://zwitaly.blogspot.com/
11 Febbraio 2018
598
384
Milano
zwitaly.blogspot.com
Bici
Trek Emonda ALR5 Trek-Segafredo Replica
Oggi con l'ultimo aggiornamento hanno abbassato per un po' l'accesso all'Alpe dal livello 12 al livello 6, visto che son tutti chiusin in casa, così più gente potrà provarla.

Scegli il percoso Road to Sky oppure Tour of ice and fire che sono i due più brevi e semplici per arivare a salire l'Alpe.
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Una domanda:
Sabato ho fatto l'alpe du zwift, usando il mio Tacx Flux S Smart e con Zwift impostato al massimo della difficoltà del trainer in un ora e 4 minuti.
204 watt medi. Mi sembrano valori abbastanza alti (nel senso di buoni) e la mia domanda è: secondo voi questa prestazione è realistica? Su strada avrei fatto una prestazione paragonabile?
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Una domanda:
Sabato ho fatto l'alpe du zwift, usando il mio Tacx Flux S Smart e con Zwift impostato al massimo della difficoltà del trainer in un ora e 4 minuti.
204 watt medi. Mi sembrano valori abbastanza alti (nel senso di buoni) e la mia domanda è: secondo voi questa prestazione è realistica? Su strada avrei fatto una prestazione paragonabile?

domanda difficile. 204W per un ora sono assolutamente fattibili ma questo non importa, importa che il power meter sia o meno preciso.
Sulla carta il flux S ha il 3% di precisione quindi il dato dovrebbe essere veritiero e ripetibile fuori

considera che i forti la fan sotto i 40 minuti a potenze superiori ai 300W quindi pur risultando molto antipatico ti dico che farla a 204W non è un valore alto a meno che tu non pesi davvero poco..sotto i 50kg.

per le salite è importante il rapporto Watt al kg più che i watt assoluti. per questo anche i tuoi 204W senza il tuo peso, dicono poco.
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.799
21.266
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Una domanda:
Sabato ho fatto l'alpe du zwift, usando il mio Tacx Flux S Smart e con Zwift impostato al massimo della difficoltà del trainer in un ora e 4 minuti.
204 watt medi. Mi sembrano valori abbastanza alti (nel senso di buoni) e la mia domanda è: secondo voi questa prestazione è realistica? Su strada avrei fatto una prestazione paragonabile?

Quanto pesi?
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.169
4.533
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
domanda difficile. 204W per un ora sono assolutamente fattibili ma questo non importa, importa che il power meter sia o meno preciso.
Sulla carta il flux S ha il 3% di precisione quindi il dato dovrebbe essere veritiero e ripetibile fuori

considera che i forti la fan sotto i 40 minuti a potenze superiori ai 300W quindi pur risultando molto antipatico ti dico che farla a 204W non è un valore alto a meno che tu non pesi davvero poco..sotto i 50kg.

per le salite è importante il rapporto Watt al kg più che i watt assoluti. per questo anche i tuoi 204W senza il tuo peso, dicono poco.

Anche con 50Kg son valori abbastanza mediocri.. Inizia a farsi interessante sui 5W/KG
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Anche con 50Kg son valori abbastanza mediocri.. Inizia a farsi interessante sui 5W/KG
per quello ho scritto sotto...zwift è pieno di fenomeni sui 5wkg di ftp anche per far la spesa. per me inizia a farsi interessante quando vedo le prestazioni fatte fuori che sono comparabili. troppo facile barare su zwift per ritenere una prestazione interessante.
 

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.099
7.138
genova
Visita sito
Bici
Specy
domanda difficile. 204W per un ora sono assolutamente fattibili ma questo non importa, importa che il power meter sia o meno preciso.
Sulla carta il flux S ha il 3% di precisione quindi il dato dovrebbe essere veritiero e ripetibile fuori
il mio flux s 2 sballa di un 10% in positivo .
quando il PM (assolutamente veritiero) segna una media su un ora di 200 watt , il flux 220 . al punto tale che devo cancellare il giro virtuale perche' mi sballa tutti i parametri.
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.169
4.533
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
per quello ho scritto sotto...zwift è pieno di fenomeni sui 5wkg di ftp anche per far la spesa. per me inizia a farsi interessante quando vedo le prestazioni fatte fuori che sono comparabili. troppo facile barare su zwift per ritenere una prestazione interessante.

Infatti per me questi dati servono a poco o niente, non faccio nemmeno gare o salite impegnative come queste. Eseguo solo lavori in ERG Mode e chi si è visto si è visto. E tengo più facilmente quei wattaggi su strada anzichè sul rullo...
 
  • Mi piace
Reactions: faberfortunae

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
il mio flux s 2 sballa di un 10% in positivo .
quando il PM (assolutamente veritiero) segna una media su un ora di 200 watt , il flux 220 . al punto tale che devo cancellare il giro virtuale perche' mi sballa tutti i parametri.

diciamo che , se ti importasse, potresti segnalarlo. 10% è tre volte le specifiche di fabbrica.
 

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.099
7.138
genova
Visita sito
Bici
Specy
diciamo che , se ti importasse, potresti segnalarlo. 10% è tre volte le specifiche di fabbrica.
grazie per il suggerimento
per ora l'ho ricalibrato e aspetto domani per fare l'alps de zwift con entrambi i PM
ho notato una cosa pero' , almeno mi sembra ... il Pm del tacx inizia ad essere generoso dopo un po' quando si scalda oppure quando inizio a pigiare e superare certi watt. non l'ho ancora capito. ma mi e' venuta l'idea di calibrarlo "a caldo"
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.799
21.266
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
grazie per il suggerimento
per ora l'ho ricalibrato e aspetto domani per fare l'alps de zwift con entrambi i PM
ho notato una cosa pero' , almeno mi sembra ... il Pm del tacx inizia ad essere generoso dopo un po' quando si scalda oppure quando inizio a pigiare e superare certi watt. non l'ho ancora capito. ma mi e' venuta l'idea di calibrarlo "a caldo"

La calibrazione va fatta a caldo infatti