Altavia Alpen Tour

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
61
Ferrara
Visita sito
Bici
P
Torno a scrivere su Bdc Forum dopo anni. Dopo l’incidente nel 2014 la bici é diventata un passatempo per me. Come cambiano le cose.
Su questo forum abbiamo scritto pagine importanti per il ciclismo amatoriale. Da qui é partita la crociata della norma etica ad esempio. Oggi tornare qui a proporre una nuova idea é emozionante per me.
Nel 2014 avevo un sogno: percorrere tutto l’arco alpino in bicicletta. Mi ero preparato bene e ad agosto sarei partito da Ventimiglia, solo con la mia bici, in direzione Trieste. 1800 km circa e 45000 mt dsl da percorrere in 15 gg, ogni 2 giorni di pedalata uno di riposo.
Quel sogno é rimasto nel cassetto. Il grave incidente in cui sono rimasto coinvolto mentre mi allenavo, lo ha cancellato per sempre.
Ho tentato più volte di riprendere l’idea, magari con una e-bike ma ho sempre desistito. Una sera allora ho deciso di pubblicare in un sito il planner dell’impresa, così per dare uno spunto a chi magari con amici o per sfidare se stesso volesse compiere questo grande gesto sportivo.
Un impresa da ricordare. 10 tappe da percorrere nel modo più vicino alle possibilità di ognuno, nei fine settimana magari a 1 o 2 tappe alla volta o in 15 giorni come volevo farlo io, con la bici da corsa o la e-bike, da soli o con gli amici con camper al seguito, ecc.
É tutto sul sito che ho creato http://www.altaviaalpentour.com .
 

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
61
Ferrara
Visita sito
Bici
P
Ho mandato alcuni giorni fa la mail dal sito per capire un po' di più sulle tracce gps, ma non ho ancora ricevuto nulla.
@albertissimo Ciao, l’ho ricevuta. Sto preparando una sezione dedicata agli iscritti. Domani ti invio i codici che ti identificheranno nell’invio delle foto e dei tuoi diari. In seguito potrai utilizzarli per accedere all’area riservata.
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
@albertissimo Ciao, l’ho ricevuta. Sto preparando una sezione dedicata agli iscritti. Domani ti invio i codici che ti identificheranno nell’invio delle foto e dei tuoi diari. In seguito potrai utilizzarli per accedere all’area riservata.
Perfetto.
Avevo capito male io.
Scusami.
Pensavo fosse una risposta automatica.
Non c'è fretta ed attendo...tanto i mesi caldi non sono vicinissimi
 
  • Mi piace
Reactions: 8888

Dolomitico82

Novellino
1 Dicembre 2017
39
17
Visita sito
Bici
Scott Scale
Ciao e complimenti per la bella iniziativa. Se posso permettermi un suggerimento sulla tappa di casa (Cortina - Tolmezzo), dopo San Nicolò di Comelico ti conviene far passare il percorso per Costalissoio e Costalta, poi discesa a San Pietro di Cadore, dove ci si ricollega alla strada da te indicata. E' una deviazione sulla strada panoramica del Comelico, che è molto bella e permette di evitare per un tratto la strada statale più trafficata. Questo tratto è stato affrontato anche dal Giro d'Italia 2018 nella tappa arrivata a Sappada.

Mi permetto infine di segnalarti che il passo Tre Croci non divide "la valle ampezzana dal Trentino Alto Adige", ma è competamente in Veneto, in quanto dopo il passo si entra nel comune di Auronzo di Cadore. Il confine tra Veneto e Alto Adige è posto ben dopo Misurina, in prossimità di Carbonin.
 
  • Mi piace
Reactions: albertissimo

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
61
Ferrara
Visita sito
Bici
P
Ciao e complimenti per la bella iniziativa. Se posso permettermi un suggerimento sulla tappa di casa (Cortina - Tolmezzo), dopo San Nicolò di Comelico ti conviene far passare il percorso per Costalissoio e Costalta, poi discesa a San Pietro di Cadore, dove ci si ricollega alla strada da te indicata. E' una deviazione sulla strada panoramica del Comelico, che è molto bella e permette di evitare per un tratto la strada statale più trafficata. Questo tratto è stato affrontato anche dal Giro d'Italia 2018 nella tappa arrivata a Sappada.

Mi permetto infine di segnalarti che il passo Tre Croci non divide "la valle ampezzana dal Trentino Alto Adige", ma è competamente in Veneto, in quanto dopo il passo si entra nel comune di Auronzo di Cadore. Il confine tra Veneto e Alto Adige è posto ben dopo Misurina, in prossimità di Carbonin.
Grazie @Dolomitico82 ne terrò conto. Verifico il tutto e ti aggiorno.
 
  • Mi piace
Reactions: Dolomitico82