Altezza manubrio

ibiziano

Cronoman
7 Novembre 2007
712
16
Ravenna
Visita sito
Bici
S2 black 2011/Athena/303+404
Quando ho preso la bici nuova il biomecc mi ha fatto "l'assetto" su misura, ma visto che io non sono ciclista da molto ha optato x una situazione più "comoda", ovvero col manubrio più alto di qualche cm..
Ora, dopo quasi 1000 km mi trovo che la mia tendenza, x stare meglio è di tenerlo più basso, ho già tolto 2 spessori, cioè 2 cm e devo dire che sto veramente bene cosi..prima stavo peggio..
La mia domanda è questa, abbassandolo c'è da rivedere qualcosa?
 

berton

Pignone
3 Novembre 2006
261
0
FC
Visita sito
Bici
FP6
Quando ho preso la bici nuova il biomecc mi ha fatto "l'assetto" su misura, ma visto che io non sono ciclista da molto ha optato x una situazione più "comoda", ovvero col manubrio più alto di qualche cm..
Ora, dopo quasi 1000 km mi trovo che la mia tendenza, x stare meglio è di tenerlo più basso, ho già tolto 2 spessori, cioè 2 cm e devo dire che sto veramente bene cosi..prima stavo peggio..
La mia domanda è questa, abbassandolo c'è da rivedere qualcosa?

Forse allungare un pò l'attacco del manubrio ?;nonzo%
...meglio sentire un biomeccanico ;nonzo%
 

ibiziano

Cronoman
7 Novembre 2007
712
16
Ravenna
Visita sito
Bici
S2 black 2011/Athena/303+404
Mah più che altro la mia idea è che stando più verso il basso con la parte superiore ci fosse la tendenza praticamente a stare col bacino più rialzato..e quindi a stendere di più la gamba..
ipotizzavo magari di abbassare leggermente la sella..
 

canzo

Apprendista Velocista
15 Gennaio 2008
1.366
20
Orbetello (GR)
Visita sito
Bici
Cannondale r700 Bianchi 603
Sinceramente se hai riportato l'altezza del manubrio sulle quote che ti aveva suggerito il biomeccanico non vedo perché dovresti abbassare la sella, sempre che anche questa rispetti le indicazioni originarie del biomecc. Piuttosto hai abbassato il manubrio di un bel po' e in un colpo solo, forse era meglio farlo in maniera più progressiva, ma se ti trovi bene così...
 

ibiziano

Cronoman
7 Novembre 2007
712
16
Ravenna
Visita sito
Bici
S2 black 2011/Athena/303+404
Di solito in quel negozio quando vendono le bici ai novizi ti fanno l'assetto più "comodo" x quanto riguarda altezza sella e manubrio..ma fin da subito ti dice che dopo un po la sella sarà sicuramente da alzare e il manubrio il contrario..
Visto che il resto delle quote non le tocco perchè mi sembrano guste volevo capire se modificare il manubrio di un paio di cm verso il basso comporta qualche modifica sensibile all'assetto globale, e quindi magari ci sia da rivedere la sella..