Alzare il manubrio??

Ginettaccio

Pignone
14 Gennaio 2005
257
0
Visita sito
Salve a tutti avrei la necessità di aumentare l'altezza del manubrio.
Come posso fare? Con i cerchietti appositi da applicare uno sopra l'altro....
Ma se l'attacco manubrio risulta poi troppo alto e non fa più presa bene sul tubo della forcella.....

Scusatemi, ma non ci sto capendo un c***o...... :cry: :cry: :cry:

Ciao e grazie.
 

mateus

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2004
2.732
11
Altopascio (Lucca)
Visita sito
Bici
KEMO KE-R5
L'attacco manubrio può stare fino a pochi millimetri oltre il limite della forcella (3 mm mi pare) oltre diventa pericoloso.
Perciò inserisci gli spessori che vuoi ma non superare questo limite, e se dopo non ti basta dovresti cambiare la forcella.... :ueh:

ALTERNATIVA
Ti prendi un manubrio integrato che sposta la posizione delle mani un pò più in alto (mi pare tipo il Cinelli RAM) ma anche questa operazione ti costa 200/300 euri
 

Guest
No, questo è il limite di chi molto furbescamente taglia le forcelle senza mai lasciare mezzo cm di spessori aggiuntivi da piazzare sopra all'attacco "per sicurezza"
 

Ginettaccio

Pignone
14 Gennaio 2005
257
0
Visita sito
mateus ha scritto:
L'attacco manubrio può stare fino a pochi millimetri oltre il limite della forcella (3 mm mi pare) oltre diventa pericoloso.
Perciò inserisci gli spessori che vuoi ma non superare questo limite, e se dopo non ti basta dovresti cambiare la forcella.... :ueh:

ALTERNATIVA
Ti prendi un manubrio integrato che sposta la posizione delle mani un pò più in alto (mi pare tipo il Cinelli RAM) ma anche questa operazione ti costa 200/300 euri

Grazie mille, spero di non dover ricorrere all'ALTERNATIVA, però sinceramente un po' lo dovrei alzare perchè in salita con le mani alte mi risulta un po' troppo basso e alla lunga mi da' fastidio questa cosa.....

Grazie mille :-o
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
L'unica soluzione, già suggerita, è quella di metter un attacco che guarda all'insù. Poco bello esteticamente, ma ti consente di raggiungere il tuo obiettivo.
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
la mia forcella è stata tagliata su mia indicazione a 2 anelli piccoli sotto e 1 anello grande sopra. Alla fine ho messo 1 anello piccolo sopra e 1 anelli piccolo e 1 grande sotto (alzato un po'). Se dovessi alzare ancora avrei ancora 1 anello a disposizione, ma va già ottimamente così...
 

Ginettaccio

Pignone
14 Gennaio 2005
257
0
Visita sito
Salve a tutti avrei la necessità di aumentare l'altezza del manubrio.
Come posso fare? Con i cerchietti appositi da applicare uno sopra l'altro....
Ma se l'attacco manubrio risulta poi troppo alto e non fa più presa bene sul tubo della forcella.....

Scusatemi, ma non ci sto capendo un c***o...... :cry: :cry: :cry:

Ciao e grazie.
 

mateus

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2004
2.732
11
Altopascio (Lucca)
Visita sito
Bici
KEMO KE-R5
L'attacco manubrio può stare fino a pochi millimetri oltre il limite della forcella (3 mm mi pare) oltre diventa pericoloso.
Perciò inserisci gli spessori che vuoi ma non superare questo limite, e se dopo non ti basta dovresti cambiare la forcella.... :ueh:

ALTERNATIVA
Ti prendi un manubrio integrato che sposta la posizione delle mani un pò più in alto (mi pare tipo il Cinelli RAM) ma anche questa operazione ti costa 200/300 euri
 

Guest
No, questo è il limite di chi molto furbescamente taglia le forcelle senza mai lasciare mezzo cm di spessori aggiuntivi da piazzare sopra all'attacco "per sicurezza"
 

Ginettaccio

Pignone
14 Gennaio 2005
257
0
Visita sito
mateus ha scritto:
L'attacco manubrio può stare fino a pochi millimetri oltre il limite della forcella (3 mm mi pare) oltre diventa pericoloso.
Perciò inserisci gli spessori che vuoi ma non superare questo limite, e se dopo non ti basta dovresti cambiare la forcella.... :ueh:

ALTERNATIVA
Ti prendi un manubrio integrato che sposta la posizione delle mani un pò più in alto (mi pare tipo il Cinelli RAM) ma anche questa operazione ti costa 200/300 euri

Grazie mille, spero di non dover ricorrere all'ALTERNATIVA, però sinceramente un po' lo dovrei alzare perchè in salita con le mani alte mi risulta un po' troppo basso e alla lunga mi da' fastidio questa cosa.....

Grazie mille :-o
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
L'unica soluzione, già suggerita, è quella di metter un attacco che guarda all'insù. Poco bello esteticamente, ma ti consente di raggiungere il tuo obiettivo.
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
la mia forcella è stata tagliata su mia indicazione a 2 anelli piccoli sotto e 1 anello grande sopra. Alla fine ho messo 1 anello piccolo sopra e 1 anelli piccolo e 1 grande sotto (alzato un po'). Se dovessi alzare ancora avrei ancora 1 anello a disposizione, ma va già ottimamente così...