american classic

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Ciao a tutti,qualcuno mi sa dire come sono queste ruote le mag 300 per tubolari peso 1,175 in magnesio.Grazie
Le ho viste (ma non provate) e mi sembrano molto delicate anche se superleggere...
Ideali per cronoscalate o GF con molta salita (e con strade con poche buche.. :wacko: )
E' opportuno montare pattini freno specifici con mescola speciale forniti con le ruote stesse. Li riconosci perché i pattini sono di colore verdolino.

@moderatori: forse è il caso di cambiare il titolo del topic in AC Mag 300 altrimenti sembra il solito topic sulle American Classic
 

Jiolly

Passista
10 Dicembre 2006
4.772
45
Visita sito
Bici
Trek M9
io le ho prese in mano pochi giorni fa, e mi danno molta piu fiducia delle mie ac 350 pro, sono legere come le mi ma hanno qualche raggio in piu, sono comunque sempre ruote consigliate a persone leggere...
Ciao il mio peso in forma è 58 kg potrebbero andar bene,anno bisogno di essere controllate spesso, per la centratura visto che non ne sono capace,o sono resistenti.Grazie
 

Jiolly

Passista
10 Dicembre 2006
4.772
45
Visita sito
Bici
Trek M9
le mie ho risolto parte del problema legando i raggi, le mie hanno anche meno raggi, secondo me le tue vanno bene, tieni prsente che comunque non sono ruote rigide, che uso ne fai? e quanto le paghi??
Ciao le ho viste su Shock bike a 730,00 euri un po tanto per una ruota cosi forse,però mi piace il peso, per il magnesio ho pensato fosse una ruota diciamo abbastanza rigida,le userei nelle G.F e la domenica nei lunghi,sono in cerca di rotelle versatili non da adoperare 3 volte l'anno,ho visto che vanno parecchio le assemblate cerchi crono f 20 però il peso è piu alto,in questo momento mi alleno con delle ksirium sl per cope. che complete pesano sui 2,500 kg vorrei montare delle ruote sui 2 kg.:mrgreen:
 

80Nicola80

Passista
21 Novembre 2005
4.548
69
43
Verona
Visita sito
Bici
da corsa
Ciao le ho viste su Shock bike a 730,00 euri un po tanto per una ruota cosi forse,però mi piace il peso, per il magnesio ho pensato fosse una ruota diciamo abbastanza rigida,le userei nelle G.F e la domenica nei lunghi,sono in cerca di rotelle versatili non da adoperare 3 volte l'anno,ho visto che vanno parecchio le assemblate cerchi crono f 20 però il peso è piu alto,in questo momento mi alleno con delle ksirium sl per cope. che complete pesano sui 2,500 kg vorrei montare delle ruote sui 2 kg.:mrgreen:

Allora mettiamola cosi, anche io volevo ruote che complete fossero sui 2 kg e ho preso le ac 350 pro, ma adesso che ho comperato le eurus che sono piu pesantine, non so se montero ancora le ac, è molto piu inportante alla fine, avere tanta rigidità e tenta scorrevolezza, se poi gi mettiamo l'estetica, a me sembra di guida un altra bici con le eurus, io capisco il tuo momento, quelle in magnesio saranno sicuramente meglio delle mie ac, ma da questa mia esperienza sto bene attento a guardare il peso...la fatica che guadagno (se c'è)con una ruota di100g o 150g piu leggera la guadagno tutta e di piu con la rigidità. (paragone ac 350 pro/eurus)o-o
 

Jiolly

Passista
10 Dicembre 2006
4.772
45
Visita sito
Bici
Trek M9
Allora mettiamola cosi, anche io volevo ruote che complete fossero sui 2 kg e ho preso le ac 350 pro, ma adesso che ho comperato le eurus che sono piu pesantine, non so se montero ancora le ac, è molto piu inportante alla fine, avere tanta rigidità e tenta scorrevolezza, se poi gi mettiamo l'estetica, a me sembra di guida un altra bici con le eurus, io capisco il tuo momento, quelle in magnesio saranno sicuramente meglio delle mie ac, ma da questa mia esperienza sto bene attento a guardare il peso...la fatica che guadagno (se c'è)con una ruota di100g o 150g piu leggera la guadagno tutta e di piu con la rigidità. (paragone ac 350 pro/eurus)o-o
ho pensato anche alle zipp 303 cicli vianelli le assembla a prezzi buoni direi ma il carb.frena poco dicono poi se becchi la pioggia in una g.f. devi stare attento,secondo te queste ruote come sono,visto che pesano 1050kg e dovrebbe essere anche rigida,però mi da l'idea di ruote da usare solo in poche occasioni tipo solo cronoscalata o altere gare e poi credo anche che siano delicate come ruote,la scelta è difficile,se devo spendere dei soldi anche parecchi per delle ruote voglio essere contento poi della spesa,se pesano poco costano tanto in tutti i materiali allora compero zipp se costano meno ho una ruota che pesa come il cop.e allora cosa prendo il tubolare per scorevolezza dirai tu,non capisco un ...azzo a forza di guardare pesi e materiali.grazie per i tuoi consigli forse il peso allora non conta cosi tanto.
 

80Nicola80

Passista
21 Novembre 2005
4.548
69
43
Verona
Visita sito
Bici
da corsa
Le zipp c'è gente che le ha, quindi qualche opinione la troverai, non dico che il peso non sia importante, è che io ho visto che sulle ruote non è tutto, alla fine credo che tutte le ruote sotto 1300g, non siano rigide, però è anche vero che per fare GF le 303 possono andar bene...

io ti vedrei bene con un paio di neutron ultra...con qualche accorgimento
o-o
 

Jiolly

Passista
10 Dicembre 2006
4.772
45
Visita sito
Bici
Trek M9
Le zipp c'è gente che le ha, quindi qualche opinione la troverai, non dico che il peso non sia importante, è che io ho visto che sulle ruote non è tutto, alla fine credo che tutte le ruote sotto 1300g, non siano rigide, però è anche vero che per fare GF le 303 possono andar bene...

io ti vedrei bene con un paio di neutron ultra...con qualche accorgimento
o-o
Ciao Nicola il tipo di ruota mi piace però per tubolare non le fanno piu,credo che trovarle sia difficile.
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
Le zipp c'è gente che le ha, quindi qualche opinione la troverai, non dico che il peso non sia importante, è che io ho visto che sulle ruote non è tutto, alla fine credo che tutte le ruote sotto 1300g, non siano rigide, però è anche vero che per fare GF le 303 possono andar bene...

io ti vedrei bene con un paio di neutron ultra...con qualche accorgimento
o-o
l'accorgimento che so io?
 

Pier_biker

Gregario
2 Febbraio 2007
585
23
CN
Visita sito
Bici
Time VRS Vibraser
Scusate se mi intrometto ma averei bisogno di un consiglio.
Sulla mia bici attualmente monto Campagnolo Chorus 10V e vorrei sostituire la cassetta originale con una serie pignoni Marchisio per "sequenziare" meglio i rapporti.
Il negozio dove l'ho comprata (un anno fa) sostiene che, con i Marchisio il mozzo della ruota (American Classic 350 Sprint Pro ) NON è compatibile perche la flangia va a toccare l'ultimo pignone, cosa che a suo dire non succede con la cassetta Campagnolo.
Vi sembra possibile? C'é qualcuno che ha già provato a montare una serie Marchisio su una ruota del genere o, perlomeno, su un mozzo con flangia?
Vi sarò grato se saprete darmi indicazioni.