Amstel Gold Race 2023

geociclista

Apprendista Passista
1 Gennaio 2017
1.172
2.298
Valbelluna
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR - Trek Emonda SL6
Fatta 3 anni fa.
A me è piaciuta (ma io amo le corse del Nord). Organizzazione buona, partenza differita per i vari percorsi.
Il tracciato è tutto un su e giù (235 km x 2600) che fa molti ghirigori in poca estensione; quasi tutto su stradine e ciclabili. Le salite più impegnative come pendenze vengono nel finale.
 
  • Mi piace
Reactions: panta41

Giotmb

Pedivella
7 Gennaio 2021
445
237
35
Castelfranco Veneto
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Fatta 3 anni fa.
A me è piaciuta (ma io amo le corse del Nord). Organizzazione buona, partenza differita per i vari percorsi.
Il tracciato è tutto un su e giù (235 km x 2600) che fa molti ghirigori in poca estensione; quasi tutto su stradine e ciclabili. Le salite più impegnative come pendenze vengono nel finale.
Ciao a tua memoria ci si può imbucare o è simil mdd con limitazioni nel percorrere il tracciato? Chi doveva gestire l'iscrizione ha temporeggiato e ora siamo in 2 a piedi
 

geociclista

Apprendista Passista
1 Gennaio 2017
1.172
2.298
Valbelluna
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR - Trek Emonda SL6
Non essendo una vera gara e col traffico aperto non so come funzioni, tieni presente che ci saranno 15000 ciclisti. Non penso che ti possano vietare di andare in bici per strada, ma di sicuro senza il numero sanno che non partecipi alla manifestazione. Se proprio vuoi farlo (io eviterei) almeno almeno scansa i grupponi e i ristori.
 

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.980
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
Non essendo una vera gara e col traffico aperto non so come funzioni, tieni presente che ci saranno 15000 ciclisti. Non penso che ti possano vietare di andare in bici per strada, ma di sicuro senza il numero sanno che non partecipi alla manifestazione. Se proprio vuoi farlo (io eviterei) almeno almeno scansa i grupponi e i ristori.
Impossibile scansare i grupponi o starne lontano, è per buona parte su ciclabili e strade strette senza contare che sei obbligato ad entrare ai ristori perché la strada è sbarrata e ti deviano. Non mi sono accorto però di controlli, ma nemmeno - visto il gran numero di ciclisti, io ho fatto caso se c'era qualcuno senza numero.
Fatta lo scorso anno. E' stata una bella esperienza ... un po freddina ma bella.
Valkenburg è un bel paesino, in quei giorni è affollatissimo di ciclisti e si respira una bella atmosfera.
 

bat.velo

Apprendista Passista
17 Giugno 2018
815
288
37
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6 2021 - BCM SLR ONE 2022
Ciao a tutti, io e i miei amici quest'anno dovremmo farla (13 Aprile), riapro questa discussione per chiedere se sui percorsi è presente del pavè o meno. Grazie
 

Giotmb

Pedivella
7 Gennaio 2021
445
237
35
Castelfranco Veneto
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Partiamo da Milano, dell’organizzazione se ne sta occupando il capitano della squadra che dovrebbe aver già prenotato tutto…
Io ho già il pettorale ma devo organizzare tutto il resto. Speravo di trovare qualcuno per il viaggio.

In quanti sareste?
A me basterebbe il viaggio, poi la sistemazione in qualche modo la trovo
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: bat.velo