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Analisi tecnica; Racing Zero DB vs Racing Zero Carbon DB
Testo
<blockquote data-quote="stewiesalty" data-source="post: 6957077" data-attributes="member: 133910"><p>Ho una Scott Addict e sto valutando di sostituire le ruote di serie (Syncros 2.0) con le Fulcrum Racing Zero. Mi diverto soprattutto ad andare in salita, da cui la scelta.</p><p>Vorrei fare un paio di domande:</p><p>- Alluminio (1590g, 819€) o carbonio (1450g, 1592€) ?</p><p>- Che effettivo miglioramento posso aspettarmi? Come peso, le mie di serie sono 1772g, quindi il risparmio sarebbe di 182 e 322g rispettivamente. Cioè ~1/5 o ~1/3 della borraccia da 1 litro. Ovvio che non c'è solamente il peso, ma immagino anche l'attrito dei cuscinetti e la rigidità della ruota (che va in serie alla rigidità del telaio quindi è poco valutabile). </p><p></p><p>Grazie!</p><p>Stefano</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="stewiesalty, post: 6957077, member: 133910"] Ho una Scott Addict e sto valutando di sostituire le ruote di serie (Syncros 2.0) con le Fulcrum Racing Zero. Mi diverto soprattutto ad andare in salita, da cui la scelta. Vorrei fare un paio di domande: - Alluminio (1590g, 819€) o carbonio (1450g, 1592€) ? - Che effettivo miglioramento posso aspettarmi? Come peso, le mie di serie sono 1772g, quindi il risparmio sarebbe di 182 e 322g rispettivamente. Cioè ~1/5 o ~1/3 della borraccia da 1 litro. Ovvio che non c'è solamente il peso, ma immagino anche l'attrito dei cuscinetti e la rigidità della ruota (che va in serie alla rigidità del telaio quindi è poco valutabile). Grazie! Stefano [/QUOTE]
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