Analizzare le salite

Eluc0

Novellino
11 Settembre 2018
8
8
64
Pavia
Visita sito
Bici
Specialized Allez Elite
Ho cercato per diverso tempo un tool che mi consentisse di analizzare in dettaglio le pendenze di una salita, ma non ne ho mai trovato uno come volevo e quindi... me lo sono fatto. Qualcuno ha voglia di provarlo e dirmi se trova problemi?
Legge tracce gpx, tcx e (non tuttte) kml. Funziona da PC.
Grezzo, ma per quello che mi serviva...
Accessibile da http://myciclo.altervista.org/
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Provato con un paio di file, mi pare funzioni.
buona l'idea di lasciare la media impostabile, almeno ognuno usa la risoluzione che vuole.
Una cosa simile la fa OpenRunner, ma la tua è più easy da usare.
La metterò nei preferiti.
 
  • Mi piace
Reactions: Eluc0

Eluc0

Novellino
11 Settembre 2018
8
8
64
Pavia
Visita sito
Bici
Specialized Allez Elite
Grazie per i vostri test.
Analizzando i vostri file ho trovato un problema, risolto, con i file con estensione in caratteri maiuscoli e un problema con i tcx, (risolto, ma è possibile visualizzare solo la prima attività)
 
Ultima modifica:

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.538
757
Visita sito
Ciao
Scusa ho visto nella tua firma "no canyon".. come mai?
Io ho una CF SL 7.0 da due anni e mi trovo benissimo (sono una schiappa e faccio poco più di 6.000 km all'anno)
OT
Ciao,
Io ho avuto un problema con una bici disk. Oltre ad essere stata in Germania sei mesi, alla fine mi hanno proposto non la sostituzione ma l'acquisto di una nuova e successivamente il rimborso della vecchia. Resa della bici, resa di componenti originali perché avevo acquistato da loro dei pezzi extra etc, poi attesa per la nuova bici... Alla fine dopo l'intervento di un avvocato mi hanno rimborsato il prezzo pagato della bici, senza bici nuova, spese spedizione, spese altre parti e 10 mesi senza bici. In sostanza il prezzo è conveniente ma se hai un problema la soluzione può essere un problema e anche un costo,:-)xxxx
 
  • Mi piace
Reactions: minodoc3

fulvosam

Apprendista Passista
3 Settembre 2016
1.127
813
Brignano
Visita sito
Bici
Canyon Endurace
Ho cercato per diverso tempo un tool che mi consentisse di analizzare in dettaglio le pendenze di una salita, ma non ne ho mai trovato uno come volevo e quindi... me lo sono fatto. Qualcuno ha voglia di provarlo e dirmi se trova problemi?
Legge tracce gpx, tcx e (non tuttte) kml. Funziona da PC.
Grezzo, ma per quello che mi serviva...
Accessibile da http://myciclo.altervista.org/
ciao, ho usato il tool ed è fatto bene, l'unico mio consiglio è cercare una gradazione di colori più lineare, così traggono un po' in inganno.
Partire dall'azzurro al rosso con ultimo in nero, senza viola. Azzurro, verde scuro, verde chiaro, giallo, arancione, rosso chiaro, rosso scuro, nero. Qualcosa del genere