Anche Ullrich ammette: si, mi sono dopato

UsPostalService

Apprendista Velocista
15 Ottobre 2012
1.464
32
Texas
Visita sito
Bici
Lance Armstrong
Ed alla fine anche Jan Ullrich ammette l'uso di doping.
L’ex enfant prodige del ciclismo tedesco, l’unico che in sette anni riuscì quanto meno a tener testa a Lance Armstrong, ammette le sue colpe.

“Sì, ho usato i trattamenti di Fuentes”.
Per la prima volta il tedesco si esprime con tali posizioni, e dichiara che anche lui, come molti altri, era dopato. Jan Ullrich il 26 febbraio 2007 decise di ritirarsi dall’attività agonistica con un tempismo eccezionale, pochi giorni dopo infatti, venne alla luce che, grazie alle analisi, le sacche di sangue con le etichette rinvenute nella casa-laboratorio di Eufemiano Fuentes ed etichettate con: “numero 1”, “jan” o “’Hijo Rudicio’”, cioè figlio di Rudicio (Rudy Pevenage, team manager della tedesca Telekom, scopritore e mentore di Jan Ullrich ndr) appartenevano proprio a lui.

“Quasi tutti, all’epoca, facevano uso di sostanze dopanti e non ho preso niente che gli altri non prendevano già – ha dichiarato il tedesco in un goffo tentativo di salvarsi almeno la coscienza -. Penso che si possa parlare di truffa quando si ha un vantaggio, ma non è stato il mio caso, volevo solo le stesse chance degli altri”.

La frase di Ullrich un piccolo barlume di verità ce l’ha, ma ciò non potrà bastare a non eliminare il suo nome dalla storia del ciclismo. In attesa di quella burocratica, gli appassionati potranno farlo in quella ben più importante che è insita nella mente di ognuno.


http://espn.go.com/sports/endurance...997-tour-de-france-winner-admits-blood-doping
 

UsPostalService

Apprendista Velocista
15 Ottobre 2012
1.464
32
Texas
Visita sito
Bici
Lance Armstrong
Tra compari si capiscono.

Ma guarda abbiamo visto che atleti puliti(di vertice)ai tempi non ce n'erano...io comunque proprio ora ho finito di vedere l'arrivo sul Ventoux del Tour 2002 su ESPN.
Vinse Virenque, Armstrong quando partì recuperò 2 minuti e 40 al francese.
Io onestamente mi sono emozionato a rivedere la tappa :mrgreen:

Dopati? E' vero ma che vuoi farci, non si può dimenticare nè tantomeno far finta di non aver mai vissuto quel periodo ciclistico.
 

Travis Tygart Fan

Apprendista Scalatore
25 Gennaio 2013
2.436
37
Visita sito
Bici
.
Ma guarda abbiamo visto che atleti puliti(di vertice)ai tempi non ce n'erano...io comunque proprio ora ho finito di vedere l'arrivo sul Ventoux del Tour 2002 su ESPN.
Vinse Virenque, Armstrong quando partì recuperò 2 minuti e 40 al francese.
Io onestamente mi sono emozionato a rivedere la tappa :mrgreen:

Dopati? E' vero ma che vuoi farci, non si può dimenticare nè tantomeno far finta di non aver mai vissuto quel periodo ciclistico.
"So soddisfazioni" cit.
 
28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
Ma guarda abbiamo visto che atleti puliti(di vertice)ai tempi non ce n'erano...io comunque proprio ora ho finito di vedere l'arrivo sul Ventoux del Tour 2002 su ESPN.
Vinse Virenque, Armstrong quando partì recuperò 2 minuti e 40 al francese.
Io onestamente mi sono emozionato a rivedere la tappa :mrgreen:

Dopati? E' vero ma che vuoi farci, non si può dimenticare nè tantomeno far finta di non aver mai vissuto quel periodo ciclistico.

bè, non possimo far finta di niente,ma possiamo dimenticare degli imbelicci come armstrong!
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
bè, non possimo far finta di niente,ma possiamo dimenticare degli imbelicci come armstrong!


ti quoto , infatti non capisco xkè i giornalisti diano ancora voce ai protagonisti dell' epoca

troppo facile dire ora che all' epoca si dopavano tutti... se avessero avuto le palle avrebbero dovuto confessarlo all' epoca non ora quando le cose già si sanno e che nessuno può toccarli più (salvo lance armstrong che sta pagando)
 
28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
Eh va bè allora non seguire più il ciclismo: cambia sport.

se tu quello che deve cambiare sport! siceramente a me basta quello che è succeso finora e siccome ne ho fin sopra i capelli di leggere notizie di ciclisti dopati che se va bene si sono ritirati nel 2006, io preferisco guardare avanti: a quel che accadrà al tour 2013, alla vuelta 2013 e tutte le altre corse del futuro piuttosto che guardare indietro e continuare a pensare a chi si è dopato nel passato! armstrong ha imbrogliato milioni di persone per più di 10 anni, va bene adesso è stato scopeto, qualificato e farà conto con la sua coscienza, così come tutti quelli come lui, ma adesso basta pensare a quelli imbecilli!
 

UsPostalService

Apprendista Velocista
15 Ottobre 2012
1.464
32
Texas
Visita sito
Bici
Lance Armstrong
se tu quello che deve cambiare sport! siceramente a me basta quello che è succeso finora e siccome ne ho fin sopra i capelli di leggere notizie di ciclisti dopati che se va bene si sono ritirati nel 2006, io preferisco guardare avanti: a quel che accadrà al tour 2013, alla vuelta 2013 e tutte le altre corse del futuro piuttosto che guardare indietro e continuare a pensare a chi si è dopato nel passato! armstrong ha imbrogliato milioni di persone per più di 10 anni, va bene adesso è stato scopeto, qualificato e farà conto con la sua coscienza, così come tutti quelli come lui, ma adesso basta pensare a quelli imbecilli!

No, invece bisogna darne risolto e condannarli secondo me.
 
28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
No, invece bisogna darne risolto e condannarli secondo me.


si, a questo punto antiamo a riesumare il corpo di petit-breton(sempre se sai chi è) per vedere se si è dopato e se si gli togliamo le sue vittorie! tutto quello che è stato fatto ad armstrong è stato giusto perchè ha permesso di smarscherare il più grande truffatore, imbacille e bippppp della storia del ciclismo. ma adesso perchè continuare a guardare indietro?? a furia di farlo caschiamo per terra, è meglio guardare a futuro per evitare che cose del genere si ripetano! è inutile sprecare energie per vedere chi si è dopato negli anni 90 e squalificarlo se questo toglie energie per eliminare oggi il doping e allontanare i giovani dal doping!
 

Tiger1050

via col vento
21 Maggio 2011
954
50
Ortona
Visita sito
Bici
BMC gf02
si, a questo punto antiamo a riesumare il corpo di petit-breton(sempre se sai chi è) per vedere se si è dopato e se si gli togliamo le sue vittorie! tutto quello che è stato fatto ad armstrong è stato giusto perchè ha permesso di smarscherare il più grande truffatore, imbacille e bippppp della storia del ciclismo. ma adesso perchè continuare a guardare indietro?? a furia di farlo caschiamo per terra, è meglio guardare a futuro per evitare che cose del genere si ripetano! è inutile sprecare energie per vedere chi si è dopato negli anni 90 e squalificarlo se questo toglie energie per eliminare oggi il doping e allontanare i giovani dal doping!


se si investono tutte le energie nello scoprire il doping di oggi può darsi che ai top 10 ciclisti del momento scenda la catena...lascia stare...continuiamo a sognare
 

UsPostalService

Apprendista Velocista
15 Ottobre 2012
1.464
32
Texas
Visita sito
Bici
Lance Armstrong
si, a questo punto antiamo a riesumare il corpo di petit-breton(sempre se sai chi è) per vedere se si è dopato e se si gli togliamo le sue vittorie! tutto quello che è stato fatto ad armstrong è stato giusto perchè ha permesso di smarscherare il più grande truffatore, imbacille e bippppp della storia del ciclismo. ma adesso perchè continuare a guardare indietro?? a furia di farlo caschiamo per terra, è meglio guardare a futuro per evitare che cose del genere si ripetano! è inutile sprecare energie per vedere chi si è dopato negli anni 90 e squalificarlo se questo toglie energie per eliminare oggi il doping e allontanare i giovani dal doping!

Ma tu stai scherzando?
Ma che modo di ragionare è?
Spero che smascherino tutti i dopati dal primo all'ultimo(dal 1700 al 2013).
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
39
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
tutto quello che è stato fatto ad armstrong è stato giusto perchè ha permesso di smarscherare il più grande truffatore, imbacille e bippppp della storia del ciclismo. ma adesso perchè continuare a guardare indietro??

Il più grande truffatore solo perché lui ha vinto?
Non ci fosse stato Armstrong, il più grande truffatore sarebbe stato Ullrich. Non ci fosse stato Ullrich, sarebbe stato Basso, o Vinokourov, ecc.

Che sia stato giusto smascherare Armstrong ma non sia giusto smascherare gli altri è proprio insostenibile.
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.591
13.241
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Il più grande truffatore solo perché lui ha vinto?
Non ci fosse stato Armstrong, il più grande truffatore sarebbe stato Ullrich. Non ci fosse stato Ullrich, sarebbe stato Basso, o Vinokourov, ecc.

Che sia stato giusto smascherare Armstrong ma non sia giusto smascherare gli altri è proprio insostenibile.

hai pienamente ragione, smascherarli tutti!!! quando guardo perle di sport o espn classic, non so se ridere o piangere...
 

record69

Apprendista Passista
24 Gennaio 2007
888
3
55
Cutrofiano LECCE
Visita sito
Bici
cervelo s2 2011 sram red
hai pienamente ragione, smascherarli tutti!!! quando guardo perle di sport o espn classic, non so se ridere o piangere...
secondo me son quasi tutti dopati per forza maggiore,anche adesso secondo me il doping sta 5 anni avanti rispetto all'antidoping. Poi nel vedere le imprese mi emoziono anche io ma se mi fermo a riflettere penso che senza il doping questi dopo gare del genere, il muro di huy o il grammmont lo farebbero solo a piedi, quindi prendere o lasciare