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<blockquote data-quote="alicudi28cent" data-source="post: 6492280" data-attributes="member: 114953"><p>Hai detto bene: è più reattiva. Questo perché la bici da corsa è più leggera, ha un telaio più rigido e pneumatici più stretti e scorrevoli, specifici per la strada e non costretti a compromessi come quelli da trekking. È normale che tu ora la trovi "strana": sei abituato a dover spingere sui pedali o a "forzarla" nelle curve in discesa. La bici da corsa in confronto va "accarezzata". L'importante è che piano piano tu prenda confidenza senza scoraggiati. Per quanto riguarda il discorso pedali: ti è mai capitato di provare ostinatamente ad agganciare il piede senza riuscirci, poi prendere un sobbalzo, una buca o un tombino e sentire la tacchetta andare in posizione in un amen? All'inizio la tua difficoltà è normale. Prova a essere più rilassato durante la fase di aggancio, è questione di allineamento tacchetta-pedale, non di forza impressa. Buone pedalate e facci sapere I tuoi progressi.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="alicudi28cent, post: 6492280, member: 114953"] Hai detto bene: è più reattiva. Questo perché la bici da corsa è più leggera, ha un telaio più rigido e pneumatici più stretti e scorrevoli, specifici per la strada e non costretti a compromessi come quelli da trekking. È normale che tu ora la trovi "strana": sei abituato a dover spingere sui pedali o a "forzarla" nelle curve in discesa. La bici da corsa in confronto va "accarezzata". L'importante è che piano piano tu prenda confidenza senza scoraggiati. Per quanto riguarda il discorso pedali: ti è mai capitato di provare ostinatamente ad agganciare il piede senza riuscirci, poi prendere un sobbalzo, una buca o un tombino e sentire la tacchetta andare in posizione in un amen? All'inizio la tua difficoltà è normale. Prova a essere più rilassato durante la fase di aggancio, è questione di allineamento tacchetta-pedale, non di forza impressa. Buone pedalate e facci sapere I tuoi progressi. [/QUOTE]
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