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ancora sui freni...
Testo
<blockquote data-quote="ironman74" data-source="post: 6476189" data-attributes="member: 45161"><p>da 20 anni vado in bici da amatore e cicloturismo,</p><p>non sono un discesista, rallento per evitare sorprese</p><p>però in questo momento noto che la mia bici attuale non frena come le mie bici precedenti,</p><p>dirò solo che è una buona bici di cui non faccio nomi, ma montata con un gruppo shimano 105 mix, dove per mix significa che i freni sono shimano ma non 105.</p><p>può dipendere da questo fattore? i freni hanno un perno centrale, non due.</p><p>accetterei consigli, ovvero siccome voglio andare in bici sicuro, le scelte possibili sono:</p><p>provare pasticche diverse</p><p>cambiare i freni mettendo quelli del 105 o dell'ultegra</p><p>passare a bici con freni a doppio perno</p><p>passare a bici con disco idraulico.</p><p></p><p>prima di sentirmi dire da molti che il disco idraulico frena meglio, ovviamente preferirei capire dai out esperti se cambiando pasticche o freno cambi qualcosa... o forse è proprio il mio meccanico che lo regola male???</p><p></p><p>ciao</p><p>e grazie in anticipo</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="ironman74, post: 6476189, member: 45161"] da 20 anni vado in bici da amatore e cicloturismo, non sono un discesista, rallento per evitare sorprese però in questo momento noto che la mia bici attuale non frena come le mie bici precedenti, dirò solo che è una buona bici di cui non faccio nomi, ma montata con un gruppo shimano 105 mix, dove per mix significa che i freni sono shimano ma non 105. può dipendere da questo fattore? i freni hanno un perno centrale, non due. accetterei consigli, ovvero siccome voglio andare in bici sicuro, le scelte possibili sono: provare pasticche diverse cambiare i freni mettendo quelli del 105 o dell'ultegra passare a bici con freni a doppio perno passare a bici con disco idraulico. prima di sentirmi dire da molti che il disco idraulico frena meglio, ovviamente preferirei capire dai out esperti se cambiando pasticche o freno cambi qualcosa... o forse è proprio il mio meccanico che lo regola male??? ciao e grazie in anticipo [/QUOTE]
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