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ancora sui freni...
Testo
<blockquote data-quote="PGV" data-source="post: 6479906" data-attributes="member: 114572"><p>sottoscrivo tutto il messaggio a parte l'uso della carta vetrata sulle piste frenanti, a meno di usare carta con granatura ultra ultra fine.</p><p></p><p>L'ideale per pulire le piste su cerchi in alluminio l'ho trovato usando la gommina apposita per pulizia piste frenanti swiss stop e a seguire una leggera passata con carta imbevuta di diluente nitro per sgrassare.</p><p>Carta vetrata 'normale' si ma solo sui gommini frenanti</p><p></p><p></p><p>Avevo un problema molto simile a quello dell'autore del topic, su una bici un pò vecchia e freni a perni singoli campagnolo daytona. Montando gommini swiss stop blu, per cerchi alluminio, la frenata è cambiata drasticamente in meglio e ho risolto senza cambiare pinze, cosa che mi scocciava parecchio non tanto per la spesa quanto perché odiavo l'idea di 'imbastardire' un gruppo completo tutto dello stesso modello. </p><p></p><p>I gommini che montavo prima degli swiss stop erano gli originali campagnolo (già sostituiti con un paio nuovi, sempre originali Campagnolo ma la resa era di molto inferiore agli swiss).</p><p></p><p>Molto importante anche la messa a punto delle pinze, che non devono essere parallele al cerchio ma avere un leggero angolo convergente in direzione del verso di rotazione.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="PGV, post: 6479906, member: 114572"] sottoscrivo tutto il messaggio a parte l'uso della carta vetrata sulle piste frenanti, a meno di usare carta con granatura ultra ultra fine. L'ideale per pulire le piste su cerchi in alluminio l'ho trovato usando la gommina apposita per pulizia piste frenanti swiss stop e a seguire una leggera passata con carta imbevuta di diluente nitro per sgrassare. Carta vetrata 'normale' si ma solo sui gommini frenanti Avevo un problema molto simile a quello dell'autore del topic, su una bici un pò vecchia e freni a perni singoli campagnolo daytona. Montando gommini swiss stop blu, per cerchi alluminio, la frenata è cambiata drasticamente in meglio e ho risolto senza cambiare pinze, cosa che mi scocciava parecchio non tanto per la spesa quanto perché odiavo l'idea di 'imbastardire' un gruppo completo tutto dello stesso modello. I gommini che montavo prima degli swiss stop erano gli originali campagnolo (già sostituiti con un paio nuovi, sempre originali Campagnolo ma la resa era di molto inferiore agli swiss). Molto importante anche la messa a punto delle pinze, che non devono essere parallele al cerchio ma avere un leggero angolo convergente in direzione del verso di rotazione. [/QUOTE]
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