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Anni '40, gli anni del CambioCorsa e del Simplex TourdeFrance
Testo
<blockquote data-quote="Cancelliere" data-source="post: 5917655" data-attributes="member: 40630"><p><strong>Il movimento centrale</strong></p><p></p><p>Perno a chiavelle, acciaio cromato, alleggerito con fori assiali sulle due estremità, marcato con una "C" al centro</p><p></p><p>Calotte filettate entrambe destre 36x24TPI, cromate, senza marcature </p><p> </p><p>La calotta registrabile ha 6 sedi per perni diam 3, e la ghiera è poligionale a 10 lati, ch=43 circa. </p><p>La cromatura è scheggiata, e i filetti dove si serra la ghiera sono parzialmente sciupati. </p><p></p><p>La calotta fissa, lato guarnitura, è in migliori condizioni</p><p></p><p>N°11+11 sfere da 1/4"</p><p></p><p>Non sono riuscito ad identificarlo sui cataloghi anni '40 a cui ho avuto finora accesso </p><p></p><p>Sul telaio, la larghezza della scatola del movimento centrale è L=69</p><p></p><p><strong>La serie sterzo</strong></p><p></p><p>Serie sterzo tipo Thompson, marcata "Luigi Magistroni" sul fondo della gola della ghiera superiore.</p><p></p><p>E' quasi uguale all'articolo 10323- Serie sterzo Olimp. Extrall MAGISTRONI a pag 53 del Catalogo Doniselli, da cui si differenzia per la assenza della dentatura frontale fra la rondella ed il calottino superiore.</p><p></p><p>Ghiera ottagonale ch=33, calottini decagonali ch=43,6</p><p>Filettatura calottino superiore e ghiera 25,4 x 24 TPI, diametro interno calottini inferiori D=26,5</p><p></p><p>Dallo smontaggio sono venute fuori in tot n°43 sfere da 5/32.</p><p>La pista dei calottini riesce a contenere, in pieno riempiento, n°26 sfere ciascuno. </p><p>Il numero originale dovrebbe essere n°25+25</p><p></p><p>La cromatura presenta forti tracce di ossidazione.</p><p></p><p>La sede maschio del calottino inferiore ha preso leggermente gioco nel cannotto del telaio, e sarà necessario un qualche intervento per bloccarlo, al momento del rimontaggio.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Cancelliere, post: 5917655, member: 40630"] [B]Il movimento centrale[/B] Perno a chiavelle, acciaio cromato, alleggerito con fori assiali sulle due estremità, marcato con una "C" al centro Calotte filettate entrambe destre 36x24TPI, cromate, senza marcature La calotta registrabile ha 6 sedi per perni diam 3, e la ghiera è poligionale a 10 lati, ch=43 circa. La cromatura è scheggiata, e i filetti dove si serra la ghiera sono parzialmente sciupati. La calotta fissa, lato guarnitura, è in migliori condizioni N°11+11 sfere da 1/4" Non sono riuscito ad identificarlo sui cataloghi anni '40 a cui ho avuto finora accesso Sul telaio, la larghezza della scatola del movimento centrale è L=69 [B]La serie sterzo[/B] Serie sterzo tipo Thompson, marcata "Luigi Magistroni" sul fondo della gola della ghiera superiore. E' quasi uguale all'articolo 10323- Serie sterzo Olimp. Extrall MAGISTRONI a pag 53 del Catalogo Doniselli, da cui si differenzia per la assenza della dentatura frontale fra la rondella ed il calottino superiore. Ghiera ottagonale ch=33, calottini decagonali ch=43,6 Filettatura calottino superiore e ghiera 25,4 x 24 TPI, diametro interno calottini inferiori D=26,5 Dallo smontaggio sono venute fuori in tot n°43 sfere da 5/32. La pista dei calottini riesce a contenere, in pieno riempiento, n°26 sfere ciascuno. Il numero originale dovrebbe essere n°25+25 La cromatura presenta forti tracce di ossidazione. La sede maschio del calottino inferiore ha preso leggermente gioco nel cannotto del telaio, e sarà necessario un qualche intervento per bloccarlo, al momento del rimontaggio. [/QUOTE]
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