Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Allerta prezzi
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Vintage
Anni '40, gli anni del CambioCorsa e del Simplex TourdeFrance
Testo
<blockquote data-quote="Cancelliere" data-source="post: 5944085" data-attributes="member: 40630"><p><strong>I portapattini ed i pattini dei freni</strong></p><p></p><p>I quattro portapattini non sono tutti uguali </p><p>Tre sono a sezione rettangolare, con 4 linguette su ciascun sul bordo, che aggraffano il pattino.</p><p>Il quarto è a sezione trapezia, senza linguette.</p><p></p><p>I pattini sui portapattini aggraffati sono in gomma con inserti in tessile (vedi pag 46 del solito cat Doniselli), mentre il quarto è tutto in gomma, ed è ancora riconoscibile la forma corrispondente al tipo Touriste art 10006, con i logo Pirelli ben visibili.</p><p></p><p>La gomma è invecchiata ed è ormai diventata durissima, (quasi fossile!!) e la parte tessile si stà sfilacciando. </p><p>Ho provato a bruciare uno dei fili, per assicurarmi che non fosse amianto: brucia benissimo, probabilmente è cotone.</p><p></p><p>I pattini sono tipico materiale di usura. Il fatto che siano così vecchi fa pensare che questa bici di km, o quanto meno di frenate, ne abbia fatte ben poche negli ultimi 50 anni, a meno di improbabili sostituzioni recenti con fondi di magazzino</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Cancelliere, post: 5944085, member: 40630"] [B]I portapattini ed i pattini dei freni[/B] I quattro portapattini non sono tutti uguali Tre sono a sezione rettangolare, con 4 linguette su ciascun sul bordo, che aggraffano il pattino. Il quarto è a sezione trapezia, senza linguette. I pattini sui portapattini aggraffati sono in gomma con inserti in tessile (vedi pag 46 del solito cat Doniselli), mentre il quarto è tutto in gomma, ed è ancora riconoscibile la forma corrispondente al tipo Touriste art 10006, con i logo Pirelli ben visibili. La gomma è invecchiata ed è ormai diventata durissima, (quasi fossile!!) e la parte tessile si stà sfilacciando. Ho provato a bruciare uno dei fili, per assicurarmi che non fosse amianto: brucia benissimo, probabilmente è cotone. I pattini sono tipico materiale di usura. Il fatto che siano così vecchi fa pensare che questa bici di km, o quanto meno di frenate, ne abbia fatte ben poche negli ultimi 50 anni, a meno di improbabili sostituzioni recenti con fondi di magazzino [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Vintage
Anni '40, gli anni del CambioCorsa e del Simplex TourdeFrance
Alto
Basso