Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Allerta prezzi
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Vintage
Anni '40, gli anni del CambioCorsa e del Simplex TourdeFrance
Testo
<blockquote data-quote="Cancelliere" data-source="post: 5947219" data-attributes="member: 40630"><p><strong>Le leve freno</strong></p><p></p><p>Leve Balilla, in lega leggera, con logo Balilla con aquila.</p><p></p><p>I paraurti sono in buone condizioni, a parte le incisioni dove la leva li tocca a fine corsa.</p><p></p><p>Il nipple del cavo della leva di sinistra, del freno anteriore, è incastrato nel barilotto.</p><p>Malgrado lo Svitol abbondante ed il riscaldamento con la pistola termica, sembra poco intenzionato a sfilarsi. Temo occorreranno metodi più energici.</p><p></p><p>Il fatto che insieme ai freni Universal Super Brev 361666 degli anni '40 non ci siano le corrispondenti leve Universal (vedi la pag 85 del cat Doniselli, al post #36 ), bensi queste Balilla fà venire il dubbio che non siano il montaggio originale.</p><p>Erano un modello piuttosto comune, e non ho elementi per datarle con precisione. </p><p>Giovanni Galli produceva i componenti per bici, a marchio Balilla, già dalla metà anni '30, e leve identiche a queste le ho trovate montate anche su bici degli anni '60.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Cancelliere, post: 5947219, member: 40630"] [B]Le leve freno[/B] Leve Balilla, in lega leggera, con logo Balilla con aquila. I paraurti sono in buone condizioni, a parte le incisioni dove la leva li tocca a fine corsa. Il nipple del cavo della leva di sinistra, del freno anteriore, è incastrato nel barilotto. Malgrado lo Svitol abbondante ed il riscaldamento con la pistola termica, sembra poco intenzionato a sfilarsi. Temo occorreranno metodi più energici. Il fatto che insieme ai freni Universal Super Brev 361666 degli anni '40 non ci siano le corrispondenti leve Universal (vedi la pag 85 del cat Doniselli, al post #36 ), bensi queste Balilla fà venire il dubbio che non siano il montaggio originale. Erano un modello piuttosto comune, e non ho elementi per datarle con precisione. Giovanni Galli produceva i componenti per bici, a marchio Balilla, già dalla metà anni '30, e leve identiche a queste le ho trovate montate anche su bici degli anni '60. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Vintage
Anni '40, gli anni del CambioCorsa e del Simplex TourdeFrance
Alto
Basso