Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Vintage
Anni '40, gli anni del CambioCorsa e del Simplex TourdeFrance
Testo
<blockquote data-quote="Robert87" data-source="post: 6164768" data-attributes="member: 59739"><p>[USER=40630]@Cancelliere[/USER] tra le due opzioni sicuramente un restauro conservativo ha molto più fascino di uno integrale (la legnano rifatta in foto è ai limiti dell'indecente, quella conservata è da sbavo invece).</p><p></p><p>Visto che mi sono impelagato anche io in una bici a due leve cambio corsa, potrei chiederti un favore? in mezzo alle tue infinite ricerche che da appassionato ritengo impeccabili e molto tecniche, ti sei imbattuto nel fatto che i cerchi negli anni 40 fossero più larghi?? mi hanno detto da 23 mm.....e non da 21 mm come negli anni successivi...in genere si usavano i Nisi Moncalieri con pista frenante rigata oppure i fiamme brevetto longhi....ti risulta? Perchè sentendo molte persone spesso questa cosa non la sanno....e vedo bici di quegli anni con cerchi rifatti ma non so quanti sappiano questa cosa...</p><p></p><p>Avevo letto degli ambrosio spigati a 45 gradi, che velobase riporta dagli anni 40 in poi e tu hai detto che è un cerchio da 21 mm quindi da qui sorgono i miei dubbi :) </p><p></p><p>nel mio caso, essendo una bici piemontese del 1948, ambrosio sarebbe perfetto come marchio :) devo trovare due cerchi giusti per la mia bimba.</p><p></p><p>Complimenti per la tua passione!!</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Robert87, post: 6164768, member: 59739"] [USER=40630]@Cancelliere[/USER] tra le due opzioni sicuramente un restauro conservativo ha molto più fascino di uno integrale (la legnano rifatta in foto è ai limiti dell'indecente, quella conservata è da sbavo invece). Visto che mi sono impelagato anche io in una bici a due leve cambio corsa, potrei chiederti un favore? in mezzo alle tue infinite ricerche che da appassionato ritengo impeccabili e molto tecniche, ti sei imbattuto nel fatto che i cerchi negli anni 40 fossero più larghi?? mi hanno detto da 23 mm.....e non da 21 mm come negli anni successivi...in genere si usavano i Nisi Moncalieri con pista frenante rigata oppure i fiamme brevetto longhi....ti risulta? Perchè sentendo molte persone spesso questa cosa non la sanno....e vedo bici di quegli anni con cerchi rifatti ma non so quanti sappiano questa cosa... Avevo letto degli ambrosio spigati a 45 gradi, che velobase riporta dagli anni 40 in poi e tu hai detto che è un cerchio da 21 mm quindi da qui sorgono i miei dubbi :) nel mio caso, essendo una bici piemontese del 1948, ambrosio sarebbe perfetto come marchio :) devo trovare due cerchi giusti per la mia bimba. Complimenti per la tua passione!! [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Vintage
Anni '40, gli anni del CambioCorsa e del Simplex TourdeFrance
Alto
Basso