Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Allerta prezzi
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Vintage
Anni '40, gli anni del CambioCorsa e del Simplex TourdeFrance
Testo
<blockquote data-quote="Cancelliere" data-source="post: 6293246" data-attributes="member: 40630"><p><strong>l restauro - la calotta e la ghiera sinistra del movimento centrale </strong></p><p></p><p>La calotta e la ghiera di sinistra nel movimento centrale non ingranano bene, dopo meno di due giri forzano fra loro, ed hanno entrambi i primi filetti sciupati.</p><p>[ATTACH]171737[/ATTACH] [ATTACH]171738[/ATTACH] </p><p>La calotta si avvita liberamente fino in fondo nella scatola del movimento centrale.</p><p>Ho provato ad abboccare la ghiera su un’altra calotta 36x24TPI Shimano, che ho trovato nello scatolone dei pezzi vari avanzati, ed anche in questo caso forza dopo 2 giri, come se il passo non sia esattamente il 24TPI =1,058</p><p></p><p>Da dove è saltata fuori questa ghiera? Sicuramente non è l’originale.</p><p></p><p>Da quel che sapevo, la unica filettatura per i movimenti centrale classici con diametro 36 era lo standard Italiano 36x24TPI, mentre lo Inglese BSA , ed i Francesi e Svizzeri erano diametro 1,370” = 34,8 , e 35 rispettivamente, e quindi di diametro troppo piccolo anche solo per abboccarsi sul 36.</p><p>Nella meccanica generale, il passo più fine per lo M36 è lo M36x1,5 EN ISO8675.</p><p></p><p>Fra l’altro il decagono, mentre era abbastanza comune sulle serie sterzo, è anomalo sui movimenti centrali, dove le ghiere erano di regola ad intagli, con il profilo esterno liscio o godronato</p><p></p><p>La ghiera ha anche il decagono molto sciupato, probabilmente nel forzarla sulla calotta.</p><p>Da sostituire senza rimpianti.</p><p></p><p>Ho recuperato un paio di ghiere anonime da 36x24 TPI, una ad intagli con profilo liscio, e l’altra ottagonale.</p><p>Monterò la ghiera ad intagli</p><p>[ATTACH]171739[/ATTACH]</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Cancelliere, post: 6293246, member: 40630"] [B]l restauro - la calotta e la ghiera sinistra del movimento centrale [/B] La calotta e la ghiera di sinistra nel movimento centrale non ingranano bene, dopo meno di due giri forzano fra loro, ed hanno entrambi i primi filetti sciupati. [ATTACH]171737[/ATTACH] [ATTACH]171738[/ATTACH] La calotta si avvita liberamente fino in fondo nella scatola del movimento centrale. Ho provato ad abboccare la ghiera su un’altra calotta 36x24TPI Shimano, che ho trovato nello scatolone dei pezzi vari avanzati, ed anche in questo caso forza dopo 2 giri, come se il passo non sia esattamente il 24TPI =1,058 Da dove è saltata fuori questa ghiera? Sicuramente non è l’originale. Da quel che sapevo, la unica filettatura per i movimenti centrale classici con diametro 36 era lo standard Italiano 36x24TPI, mentre lo Inglese BSA , ed i Francesi e Svizzeri erano diametro 1,370” = 34,8 , e 35 rispettivamente, e quindi di diametro troppo piccolo anche solo per abboccarsi sul 36. Nella meccanica generale, il passo più fine per lo M36 è lo M36x1,5 EN ISO8675. Fra l’altro il decagono, mentre era abbastanza comune sulle serie sterzo, è anomalo sui movimenti centrali, dove le ghiere erano di regola ad intagli, con il profilo esterno liscio o godronato La ghiera ha anche il decagono molto sciupato, probabilmente nel forzarla sulla calotta. Da sostituire senza rimpianti. Ho recuperato un paio di ghiere anonime da 36x24 TPI, una ad intagli con profilo liscio, e l’altra ottagonale. Monterò la ghiera ad intagli [ATTACH]171739[/ATTACH] [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Vintage
Anni '40, gli anni del CambioCorsa e del Simplex TourdeFrance
Alto
Basso