Anno 2019: obiettivo dimagrimento

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

krusty il clown

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.022
3.284
35
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
Vi parla uno che fino a 25 anni era 1.83 per 58kg, e in generale mai oltre i 60kg. Un fisico allampanato alla Andy Schleck, eppure da molti anni non andavo in bici. Mangiavo qualunque tipo di merda, totalmente scombinato, ma fisicamente ero una roccia. Emigro in Spagna nel 2008 e in un anno prendo VENTI numero VENTI kg (arrivo ad 80kg), perché mi muovevo poco e mangiavo senza alcuna ratio. In Spagna poi, che sono l'esagerazione in tutto. Torno in Italia praticamente irriconoscibile. Riprendo corsa e bici mesi dopo, con un infortunio di mezzo, e in 2 mesi giungo a 70kg che credo siano il mio compromesso ideale. Poi anni e anni e anni di problemi di salute -che fottutamente persistono- e lunghissimi stop dall'attività fisica. I kg sono venuti da sé.

Il 20 Dicembre pesavo 80kg e grazie al forum mi sono motivato a tracciare cosa mangio. Ho passato le feste senza particolari limitazioni, solo un minimo di criterio. 6 Gennaio feste e raffreddore inclusi, poca bici in realtà, e ho già perso 1kg. :D

Obiettivo: 70kg a Giugno (-10kg in 6 mesi). Putroppo ho un problema digestivo che mi massacra e spero tanto che non comprometta questo percorso. La volontà c'è e già intravedo la chiave: alimentazione sostenibile e già solo non mangiare quando non si ha fame. :-)

Buon anno a tutti!
Se ci si comporta male, poi il fisico te le fa pagare tutte.
Consiglio, prova ad introdutrre + frutta e verdura, bevi tanta acqua, dai un taglio a vino ecc... e limitati coi dolci e alimenti troppo zuccherati.
P.S : continuare a fare paragoni coi professionisti e`sbagliato, sia in fatto di dieta che, come si legge in tanti post, in fatto di allenamento e prestazioni
 

keeshux

Pignone
11 Novembre 2015
150
73
Santander
davidederosa.com
Bici
Cletta
Se ci si comporta male, poi il fisico te le fa pagare tutte.
Consiglio, prova ad introdutrre + frutta e verdura, bevi tanta acqua, dai un taglio a vino ecc... e limitati coi dolci e alimenti troppo zuccherati.
P.S : continuare a fare paragoni coi professionisti e`sbagliato, sia in fatto di dieta che, come si legge in tanti post, in fatto di allenamento e prestazioni

Dove vedi il paragone? Che pesavo come Andy? Facevo schifo a 60kg!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

AutumnLord

Novellino
10 Luglio 2015
98
68
Vajont (PN)
Visita sito
Bici
LOOK KG 281
Ciao, salgo anche io volentieri sul carrozzone di chi ha bisogno di perdere peso.
Ora sono 82kg per 182cm....18 anni fa quando ero in un nucleo sportivo militare pesavo 68kg. Poi è sopraggiunto il lavoro sedentario, il decremento allenamenti settimanali, la nascita figli (ma vogliamo parlare del debito di sonno e di come ai padri tocchi fare i mangia-resti?) che mi hanno condotto sulla via del "un kg tira l'altro" ed il lardominale ringrazia.
Vorrei tornare a 73kg per maggio.
Spero di aver la ferrea volontà che serve a tale impresa....

Sent from my HT10 using BDC-Forum mobile app
 

481SL

Apprendista Passista
10 Dicembre 2011
1.021
17
57
L'HAVANA
Visita sito
Bici
DEDACCIAI ASSOLUTO RC 2013/SCOTT SPEEDSTER 20 DISCC
Salgo pure io sulla carrozza, 77,3 kg stamattina appena sveglio x 1,65 e 52 anni tanta voglia di stare bene con qualche kg in meno bici x ora rulli 3 volte a settimana e due uscite alla domenica pomeriggio dopo lavoro, lavoro titolare bar circa 12 ore al giorno e tante " occasioni" per sgarrare. Obiettivo 68 kg ma arrivare a 70 sarebbe l'ideale per stare bene, la grossa percentuale dei kg sul girovita.In positivo rispetto ad un'anno fa dal 2 novembre ( bella data ) un intervento per asportazione leiomiomi a tutto il pettorale dx, è stata dura vedermi allo specchio senza una parte del corpo e un buco colmato solo da un poco di derma cresciuto post intervento però ad oggi devo dirmi molto sereno e ringrazio il chirurgo per avermi supportato.
In programma una visita dalla nutrizionista e vediamo la tabella di marcia da intraprendere.
Buon Anno a tutti.
 

AutumnLord

Novellino
10 Luglio 2015
98
68
Vajont (PN)
Visita sito
Bici
LOOK KG 281
Salgo pure io sulla carrozza, 77,3 kg stamattina appena sveglio x 1,65 e 52 anni tanta voglia di stare bene con qualche kg in meno bici x ora rulli 3 volte a settimana e due uscite alla domenica pomeriggio dopo lavoro, lavoro titolare bar circa 12 ore al giorno e tante " occasioni" per sgarrare. Obiettivo 68 kg ma arrivare a 70 sarebbe l'ideale per stare bene, la grossa percentuale dei kg sul girovita.In positivo rispetto ad un'anno fa dal 2 novembre ( bella data ) un intervento per asportazione leiomiomi a tutto il pettorale dx, è stata dura vedermi allo specchio senza una parte del corpo e un buco colmato solo da un poco di derma cresciuto post intervento però ad oggi devo dirmi molto sereno e ringrazio il chirurgo per avermi supportato.
In programma una visita dalla nutrizionista e vediamo la tabella di marcia da intraprendere.
Buon Anno a tutti.
Hai tutto il mio rispetto. In bocca al lupo! [emoji111]

Sent from my HT10 using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: 481SL

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.121
16.978
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Accetto la tua critica, che ritengo altamente costruttiva, a differenza di tante altre che mi vengono mosse. Però, dai...trovami uno che fa la dieta 24-25-31 e 1 :) dai :)


io non faccio la dieta, ma cerco di avere un approccio all'alimentazione diverso dal dieta/sacrificio/restrizioni

è da settembre che provo a mangiar meglio, leggere le etichette di cio' che compro, leggere e provare a capire la combinazione di certi alimenti che risultati possono dare.....

beh durante le feste, non son certo stato né a privarmi di chissà che, né ad ingozzarmi per poi essere costretto a perdere peso. ho cercato di mangiare come sempre, e se mi concedevo uno "sfizio" in più, pazienza, ma che fosse uno, e non "vabbè, domani esco, dopodomani sono a stecchetto, questa sera solo the caldo....."
ed in queste feste......+ 300gr
da 85,9 a 86,2 (sempre per 1,86)

comunque, mi iscrivo alla discussione, perché obbiettivo, sarebbe, 82 per maggio. vedremo......
p.s. con una moglie siculo/pugliese, i pranzi sembravano banchetti di nozze :mrgreen:
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.121
16.978
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Più che un thread è un bollettino di guerra quest'anno :azz

:mrgreen::-x

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app


sa molto di tutti in cerchio, seduti su una sedia, ed a turno ci alziamo a dire:" ciao mi chiamo Davide, ed è una settimana che non mangio schifezze....."

comunque, spero che non succeda come nell'altra che fù chiusa per un po'.
qui siam tutti a condividere obbiettivi ed esperienze o-o
 

481SL

Apprendista Passista
10 Dicembre 2011
1.021
17
57
L'HAVANA
Visita sito
Bici
DEDACCIAI ASSOLUTO RC 2013/SCOTT SPEEDSTER 20 DISCC
Mi riallaccio a @pedalone della bassa e in merito a leggere etichette ho notato nel corso del tempo che tutti gli alimenti tipo Goleador, gelati confezionati con al loro interno gli AGENTI LIEVITANTI mi provocano tagli alle mani.
 

keeshux

Pignone
11 Novembre 2015
150
73
Santander
davidederosa.com
Bici
Cletta
Regà ma a proposito vi vorrei chiedere: con i dati giusti su bici e peso, quant'è affidabile la stima della potenza media e di conseguenza delle calorie spese di Strava? Paradossalmente mi sto rendendo conto che anche se fosse sovrastimato io avrei un "problema" opposto: mangio poco. [emoji848] E non perché me ne privi, ma perché ho proprio poca fame. [emoji848]

Ovviamente mi riferisco ai giorni di uscite, su quelli senza bici sto sulle 2000-2200 kcal almeno finché non mi arriva la bilancia con massa magra, basale etc.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.737
359
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
Paradossalmente mi sto rendendo conto che anche se fosse sovrastimato io avrei un "problema" opposto: mangio poco. [emoji848] E non perché me ne privi, ma perché ho proprio poca fame.


Sent from my iPhone using Tapatalk

Idem. Nei giorni in cui non faccio bici/palestra, mangio giusto per abitudine, non ho alcuna voglia di mangiare.

1,86 per 74kg. Presi due kg in questi sette-otto mesi in cui non ho pedalato per infortunio e fatto palestra mettendo un pò di massa, prima oscillavo tra i 70 e i 72kg



Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app
 

481SL

Apprendista Passista
10 Dicembre 2011
1.021
17
57
L'HAVANA
Visita sito
Bici
DEDACCIAI ASSOLUTO RC 2013/SCOTT SPEEDSTER 20 DISCC
@keeshux che tipo e marca di bilancia hai preso? io sono interessato ad una TANITA….domani visita dalla nutrizionista e vediamo che dice.
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Impossibile fare la dieta durante le festività natalizie: 24-25-31 e 1 si mangia si beve, gli altri giorni si fa la dieta.

Io invece non vedo nullla di sbagliato in ciò che hai scritto.

Una cosa è cercare scorciatoie (anche lessicali) nel quotidiano, altra cosa è abbassare l'attenzione per qualche giorno, concedersi qualche piacere durante le feste, dopo mesi di impegno per raggiungere gli obiettivi del dimagrimento.

E siccome so' per certo che in questi mesi ti sei messo a testa bassa a far sacrifici, per me, l'esegesi delle parole che ti hanno rivolto, nel caso del post qui sopra, serve a poco o a nulla.

IMHO
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Regà ma a proposito vi vorrei chiedere: con i dati giusti su bici e peso, quant'è affidabile la stima della potenza media e di conseguenza delle calorie spese di Strava? Paradossalmente mi sto rendendo conto che anche se fosse sovrastimato io avrei un "problema" opposto: mangio poco. [emoji848] E non perché me ne privi, ma perché ho proprio poca fame. [emoji848]

Ovviamente mi riferisco ai giorni di uscite, su quelli senza bici sto sulle 2000-2200 kcal almeno finché non mi arriva la bilancia con massa magra, basale etc.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Totalmente inaffidabile. Così come inaffidabile è il calcolo derivante dal solo cardiofrequenzimetro.

Perlomeno, quando ho preso il misuratore di potenza mi sono reso conto che i valori erano totalmente sballati.

Io userei i seguenti numeri:
- 400 kcal/h se vai a spasso (Z1)
- 500 kcal/h per uscite facili (Z2)
- 700 kcal/h per uscite intense
- 800 kcal/h per gare

Poi molto dipende dal tuo livello eh ;-) Più uno è forte più produce watt a parità di zona di intensità (perchè avrà una soglia maggiore) e quindi consuma di più. Quelli indicati sopra sono per ciclisti "nella media".

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Totalmente inaffidabile. Così come inaffidabile è il calcolo derivante dal solo cardiofrequenzimetro.

Perlomeno, quando ho preso il misuratore di potenza mi sono reso conto che i valori erano totalmente sballati.

Io userei i seguenti numeri:
- 400 kcal/h se vai a spasso (Z1)
- 500 kcal/h per uscite facili (Z2)
- 700 kcal/h per uscite intense
- 800 kcal/h per gare

Poi molto dipende dal tuo livello eh ;-) Più uno è forte più produce watt a parità di zona di intensità (perchè avrà una soglia maggiore) e quindi consuma di più. Quelli indicati sopra sono per ciclisti "nella media".

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app
Non so niente di alimentazione (purtroppo) quindi riporto solo esperienze senza alcuna pretesa di verità.
Non voglio neanche dimagrire, anche se non sono magro, perdonate quindi l'intrusione.

Concordo comunque sui numeri al lotto di Strava/cardio.

In linea di massima concordo anche sui consumi orari, direi però che quei valori, soprattutto quelli relativi alla gara, debbano essere parametrati alla durata dello sforzo.

Penso che quelli forti possano reggere consumi lineari anche per sforzi prolungati.
Ma i non forti, settore nel quale sono molto forte, fatalmente schiattano durante sforzi prolungati ed i consumi non sono lineari, quindi la media di consumo orario ne risente.

A titolo di esempio io (prototipo della schiappa) 800/ora le reggo in gare corte, tipo Siena e Roma, a Cesenatico già vado a 700, a Sölden "precipito" a 550.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: marcomilano

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Non so niente di alimentazione (purtroppo) quindi riporto solo esperienze senza alcuna pretesa di verità.
Non voglio neanche dimagrire, anche se non sono magro, perdonate quindi l'intrusione.

Concordo comunque sui numeri al lotto di Strava/cardio.

In linea di massima concordo anche sui consumi orari, direi però che quei valori, soprattutto quelli relativi alla gara, debbano essere parametrati alla durata dello sforzo.

Penso che quelli forti possano reggere consumi lineari anche per sforzi prolungati.
Ma i non forti, settore nel quale sono molto forte, fatalmente schiattano durante sforzi prolungati ed i consumi non sono lineari, quindi la media di consumo orario ne risente.

A titolo di esempio io (prototipo della schiappa) 800/ora le reggo in gare corte, tipo Siena e Roma, a Cesenatico già vado a 700, a Sölden "precipito" a 550.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
Beh certo, alla fine la durata influenza indirettamente il consumo (gara più lunga ti impone una gestione più economa dello sforzo, quindi watt medi minori e quindi consumo orario minore).

Non ho dettagliato ma per "gara" intendevo situazioni in cui si va al limite (circuiti, cronoscalate e percorsi corti/medi). Alla fine per l'amatore medio una Oetzy fatta in gara non comporta un dispendio molto superiore a fare lo stesso percorso in allenamento perchè il fattore limitante è la tenuta alla distanza...

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.360
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Anche io devo dimagrire nuovamente
Da agosto ho dovuto stoppare l'attività fisica ma non ho stoppato l'appetito
Vediamo quanto tempo ci metterò... 9kg di obiettivo
Non sapendo quando potrò nuovamente pedalare, proverò a calare

Sent from my Redmi 5 Plus using BDC-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.