Anno 2019: obiettivo dimagrimento

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Ultima cosa
Quante ore fai settimanali tra pesi e bici?
E come hai capito che il tuo introito e' di circa 5000 Calorie

palestra faccio 6 allenamenti/settimana da 60-70’
bici come ho scritto sopra quasi niente.

non capisco l’ultima domanda...
in che senso “come hai capito che il tuo introito è di 5000 calorie”?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: nanomalefico

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
palestra faccio 6 allenamenti/settimana da 60-70’
bici come ho scritto sopra quasi niente.

non capisco l’ultima domanda...
in che senso “come hai capito che il tuo introito è di 5000 calorie”?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Nel senso come sei arrivato a sapere/calcolare che 5000 e' il tuo introito per avere un fisico cosi' asciutto
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Nel senso come sei arrivato a sapere/calcolare che 5000 e' il tuo introito per avere un fisico cosi' asciutto

ho semplicemente visto rimanendo attorno a questa quota calorica con l’attività che svolgo attualmente mantengo bene il peso.
l’unico modo è sperimentare come ho fatto io oppure investire parecchi soldi in un holter metabolico+calorimetria


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Iena68

Gregario
26 Maggio 2018
637
303
55
Potenza
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 0 2019
ho semplicemente visto rimanendo attorno a questa quota calorica con l’attività che svolgo attualmente mantengo bene il peso.
l’unico modo è sperimentare come ho fatto io oppure investire parecchi soldi in un holter metabolico+calorimetria


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Oppure tenere un diario alimentare, magari con una app e fare aggiustamenti fino a quando il peso è stabile per almeno 15 giorni.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
R

RedCaad

Guest
guarda, io non seguo molto le mode che girano in palestra....ti posso solo dire che sto a una media di 800-900 carboidrati al giorno (di cui almeno 300 grammi di velenosissimi zuccheri semplici) e peso 83 chili x 176 cm.... e non mi sembra di essere una palla di grasso.

9840b0d8372cc6eb01c911b077fab9af.jpg



comunque non ho mai visto uno “veramente grosso” che sta costantemente in low-carb.....periodi pre-contest esclusi ovviamente.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Complimenti, ma bici?

Ci vai o la eviti con cura.

Il mio amico e personal trainer andava in bici, ma ora la evita...
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Complimenti, ma bici?

Ci vai o la eviti con cura.

Il mio amico e personal trainer andava in bici, ma ora la evita...

non è che la evito, anzi....mi piace sempre come sport.
poi non avendo obiettivi agonistici in ottica Bodybuilding non mi pongo il minimo problema di “catabolizzare” :mrgreen:

solo che la bdc l’ho venduta e mi è rimasta solo una vecchia MTB scassata che uso per fare qualche giretto mooolto corto.

poi anche volendo tra lavoro, palestra e vita sociale non mi rimane neanche il tempo per pedalare seriamente.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1 and stambe
R

RedCaad

Guest
non è che la evito, anzi....mi piace sempre come sport.
poi non avendo obiettivi agonistici in ottica Bodybuilding non mi pongo il minimo problema di “catabolizzare” :mrgreen:

solo che la bdc l’ho venduta e mi è rimasta solo una vecchia MTB scassata che uso per fare qualche giretto mooolto corto.

poi anche volendo tra lavoro, palestra e vita sociale non mi rimane neanche il tempo per pedalare seriamente.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Perciò è no, non ci vai.
 
  • Mi piace
Reactions: talpa

dromos

Apprendista Velocista
24 Febbraio 2009
1.615
931
Bassa Comasca
Visita sito
No. Il palestrato che mangia con le stesse proporzioni di macro del ciclista non aumenterà di peso solo perché mangia tanti carbo. Mettiamoci in testa una volta per tutte che:
- il peso aumenta solo se si fa surplus (Einstein docet...........)
- la de novo lipogenesis da carboidrati è un fenomeno non così semplice da innescare (e quando si innesca è perché la persona è in surplus di qualcosa come il 50-60% del fabbisogno, ovvero quando ci si strafoga)

@talpa mi potrà aiutare ed eventualmente correggere, ma mi pare che nel mondo della palestra vi è sia la corrente che vuole keto/high-protein e quella high-carb (e se non ricordo male lo stesso talpa non mi pare che mangi pochi carbo...)
Anche 10 kcal di surplus alla fine della "giornata" devono trovare il loro posto. Se sei uno sportivo hai speranza che vada tra muscoli, glicogeno ma esaurito quel percorso sempre in grasso va.
 

Cere_

Apprendista Passista
16 Agosto 2018
892
552
____
Visita sito
Bici
bici
5g/Kg di pro occhio che sono tante, più di un mio amico è finito all'ospedale con dosi cosi protratte per anni. Ti consiglierei di provare a calarle, sperimentando bene i risultati, facile che a livello di forza e massa non noterai alcuna differenza.
Io non ho mai trovato giovamento a nulla sopra i 2g/Kg di pro, sia con la palestra prima, che con la bici poi (prima della bici ero 92-93Kg sporchi, sotto gli 86-7Kg mai neanche in estate, 179cm altezza, puliti puliti mai fatto, non mi interessava, puntavo solo a forza e massa, grosso e tirato come te mai fatto).
 
R

RedCaad

Guest
5g/Kg di pro occhio che sono tante, più di un mio amico è finito all'ospedale con dosi cosi protratte per anni. Ti consiglierei di provare a calarle, sperimentando bene i risultati, facile che a livello di forza e massa non noterai alcuna differenza.
Io non ho mai trovato giovamento a nulla sopra i 2g/Kg di pro, sia con la palestra prima, che con la bici poi (prima della bici ero 92-93Kg sporchi, sotto gli 86-7Kg mai neanche in estate, 179cm altezza, puliti puliti mai fatto, non mi interessava, puntavo solo a forza e massa, grosso e tirato come te mai fatto).

Idem, 180cm per 100kg e passa, sempre grosso e basta, mi piaceva solo alzare quintali... Sbagli di gioventù.
Poi ad un certo punto o sempre provato a calare peso mantenendo più possibile la massa magra.
A sapere quelle 4 cose che so' oggi avrei faticato la metà con il doppio del risultato.
 
  • Mi piace
Reactions: Cere_
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.