Anno 2019: obiettivo dimagrimento

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

all_i_need_is_bike

Apprendista Cronoman
22 Marzo 2007
3.593
1.326
Visita sito
Bici
human-powered
non penso che l'utente mangi seguendo certe congiunzioni astrali.
Sono semplicemente le variazioni, nel corso delle 24 ore e con ciclicità giornaliera, dei parametri biologici. Influenzati e influenzabili da vari eventi sincronizzanti esterni, fra cui esposizione alla luce ed esposizione ai nutrienti. Poi magari non sono rilevanti, nel caso particolare, o sono di ordine di grandezza differente rispetto a quello di altri aspetti, in generale :)
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.121
16.980
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
comunque alla fine mi pare che un caxxo di nessuno sia dimagrito.


l'anno scorso 89, ora 83 (per 1,87)
sabato mattina scorso, prima di un lungo, ho visto 82,7
l'"obbiettivo" era arrivare ad 82 per Solden. probabilmente non ce la farò, ma sono contento di quante cose sto' imparando sull'alimentazione. il difficile sarà continuare così anche nel tempo a venire
 
  • Mi piace
Reactions: stambe and RedCaad

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.380
18.622
.
Visita sito
Bici
mia
il difficile sarà continuare così anche nel tempo a venire
Il difficile e riuscire a cambiare abitudini alimentari radicate in anni e/o addirittura decenni e riuscire a farle diventare altre abitudini.
Detto ciò c'è poco da fare.. in genere ormai le nozioni generali le sappiamo più o meno tutti (o quasi) il difficile è applicarle e mantenerle nel tempo previa sperimentazione; perchè c'è poco da fare il passaggio è obbligato quindi ciò che vale per uno non è detto valga per altri.
 
R

RedCaad

Guest
Sono semplicemente le variazioni, nel corso delle 24 ore e con ciclicità giornaliera, dei parametri biologici. Influenzati e influenzabili da vari eventi sincronizzanti esterni, fra cui esposizione alla luce ed esposizione ai nutrienti. Poi magari non sono rilevanti, nel caso particolare, o sono di ordine di grandezza differente rispetto a quello di altri aspetti, in generale :)

Scherzavo, sono a conoscenza di queste informazioni,

solo che tutto quello che scrivo sembra preso da donna moderna...
 

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
42
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
Trovo interessante questo articolo https://www.projectinvictus.it/dieta-iperproteica-dimagrimento/

Probabilmente lo conoscete già, ma è utile magari alla discussione, dove in fase di dimagrimento dice appunto che è opportuno aumentare le proteine e cita anche i vari somatotipi in base ai quali si ha più o meno bisogno di “dosi” maggiori di proteine
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: RedCaad

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
guarda, io non seguo molto le mode che girano in palestra....ti posso solo dire che sto a una media di 800-900 carboidrati al giorno (di cui almeno 300 grammi di velenosissimi zuccheri semplici) e peso 83 chili x 176 cm.... e non mi sembra di essere una palla di grasso.

9840b0d8372cc6eb01c911b077fab9af.jpg



comunque non ho mai visto uno “veramente grosso” che sta costantemente in low-carb.....periodi pre-contest esclusi ovviamente.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Wow, complimenti!
Ci siamo conosciuti che eri un pischelletto e ora guarda che roba!!! [emoji123][emoji123][emoji123]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: talpa and stambe

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Senza polemica o-o, premesso che avrà 10-15 anni questa piramide, non mi sembra che sia così rivoluzionaria. Alla fine è abbastanza diffuso il fatto di mettere alla base della piramide gli alimenti di origine vegetale, mentre quelli di origine animale sono nella parte alta. La cosa più originale potrebbe essere il consiglio dell'integratore.

Avranno preso la mazzetta [emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Ottimo ma in gruppo o da solo? E a che dsl?
Io riesco a finire giri di 70 km anche a 33/34 di media con dsl 600 m ma in gruppo e aumentando da 2100 kcal a 2650 kcal e dimagrendo

Caspita che bei giri!
Di dove sei? Me ne posti qualcuno, magari un giorno ci incontriamo e ti succhio la ruota [emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Un esempio
Oggi solo con l'uscita ho consumato 1362 kcal che andando a sommarsi al mio MB fa 2913 kcal e poi ho fatto un 3 km a piedi a fare servizi vari, piu' quello consumato normalmente nella giornata sto abbondantemente sopra le 4000 kcal.
Sapete quanto ho introitato fino ad ora ?
2000 kcal e con la cena di stasera che saranno sulle 700 kcal arrivo a 2700.
Cosa voglio dire?
Che se domattina mi pesassi dovrei pesare almeno 1 kg in meno ed invece gia' so che non sara' cosi' perche' ho rallentato il mio metabolismo mangiando poco

Certo che la matematica è proprio un opinione...[emoji848][emoji848]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Il Trattore
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.