Anno 2019: obiettivo dimagrimento

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cere_

Apprendista Passista
16 Agosto 2018
892
552
____
Visita sito
Bici
bici
Scusa pero' oltre a leggere qualcuno ha riportato svariati ricerche a sostegno di quello che dicono.
Ho provato a cercare qualcosa su google scholar ma nont trovo quasi nulla su ricerche del biotipo collegate al dimagrimento.
L'unica cosa che ho trovato e' questa https://academic.oup.com/ajcn/article/98/1/99/4578345 ma penso dica l'opposto.

Guarda che io dicevo tutt'altro, semplicemente che a parità di altezza, di allenamento e di dieta, due persone possono arrivare ad un peso minimo differente, ed anche di parecchio, dato che le proporzioni e le dimensioni del "telaio" variano e anche di molto, e dicevo che, sempre in base a quelle variabili, le persone possono mettere su massa magra in maniera differente. Non ho mai parlato di "quello con le ossa grosse fa fatica a dimagrire"


Riguardo al gruppo sanguigno, io sono un paio di anni che seguo Mozzi, ed effettivamente a livello di ritenzione idrica e infiammazioni ho notato differenze importanti.
 
  • Mi piace
Reactions: RedCaad

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.099
7.138
genova
Visita sito
Bici
Specy
Mi auguro di no, ma probabilmente non tutti abbiamo lo stesso metabolismo, anche all'interno di questo forum
A mio avviso a parità di peso/età, sul fabbisogno (al netto dello sport) fa più differenza chi è più attivo o iperattivo rispetto al nato stanco. Il resto, caloria più caloria meno, non credo sia significativo. Almeno questo percepisco leggendo le calorie basali che gli utenti dichiarano
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
L'ipotiroidismo permanente congenito è una forma di ipotiroidismo congenito (IC; si veda questo termine), un difetto dell'ormone tiroideo presente alla nascita. L'incidenza dell'IC permanente varia a seconda dell'area geografica, tra 1/800 e 1/10.000 nati vivi, e ha un'incidenza media di 1/3.000 nati vivi.

Bravo hai googlato
Lanfranchi/Rastogi
Alla voce malattie RARE....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Cancello del Roero

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Anche una incongrua assunzione di iodio da ipotiroidismo subclinico., il cui sintomo principe è l'astenia.

Anche una incongrua assunzione di alcol provoca cirrosi epatica, quindi è genetica anche quella


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
R

RedCaad

Guest
Anche una incongrua assunzione di alcol provoca cirrosi epatica, quindi è genetica anche quella


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Perciò possiamo comparare lo iodio al alcool... Il primo un sale minerale essenziale al funzionamento del nostro organismo... Il secondo?

Il veleno di vipera allora?
 

pierg75

Gregario
10 Settembre 2017
621
263
Terre d'Albione
Visita sito
Bici
WIlier
Guarda che io dicevo tutt'altro, semplicemente che a parità di altezza, di allenamento e di dieta, due persone possono arrivare ad un peso minimo differente, ed anche di parecchio, dato che le proporzioni e le dimensioni del "telaio" variano e anche di molto, e dicevo che, sempre in base a quelle variabili, le persone possono mettere su massa magra in maniera differente. Non ho mai parlato di "quello con le ossa grosse fa fatica a dimagrire"

E ri-scusa ma tu nel post hai menzionato i biotipi, non di differenze tra individui, che ci possono stare tutte, ma penso si parlasse di differenze macroscopiche, non qualche kg su un normopeso (poi anche qui, quanto di differenza, 1, 2 o 10kg?). Per cui visto che tanti giurano su sti biotipi che farebbero chissà che differenza, allora magari portare qualche documentazione (non aneddoto perché se no esiste tutto e il contrario di tutto) può aiutare a convicere tutti, no?

Sent from my SM-G950F using Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

Cere_

Apprendista Passista
16 Agosto 2018
892
552
____
Visita sito
Bici
bici
E ri-scusa ma tu nel post hai menzionato i biotipi, non di differenze tra individui, che ci possono stare tutte, ma penso si parlasse di differenze macroscopiche, non qualche kg su un normopeso (poi anche qui, quanto di differenza, 1, 2 o 10kg?). Per cui visto che tanti giurano su sti biotipi che farebbero chissà che differenza, allora magari portare qualche documentazione (non aneddoto perché se no esiste tutto e il contrario di tutto) può aiutare a convicere tutti, no?

Sent from my SM-G950F using Tapatalk

Rileggiti quello che ho scritto all'inizio, con Cyplenkov vs Froome, che documentazione vuoi che ti dia, devo mettermi qui tutta notte a cercare una documentazione che mi dice che cosa, un valore medio di discostamento dallo standard di peso x altezza? Di quanto cambia il peso minimo di quei due menzionati? Di quanti etti di muscolo riescono a mettere su in parità di tempo/allenamento/alimentazione, due persone alte perfettamente uguali ma con una "geometria" diversa?
E chemmefrega di quel valore, è il concetto logico che conta, che tutte le persone non sono uguali, e che quel numero varia, non è importante il numero di per se (dato che gli estremi risulterebbero veramente distanti).

Io dovrei convincere chi? E di cosa? Ma ti rendi conto che mi stai chiedendo di portare documentazioni su una cosa che non centra niente su quello che ho detto, dato che tutta la discussione è nata sul fatto che, dato un valore di altezza, non si può dire empiricamente quanto uno sia magro?.

Quoto il mio primo post di risposta sull'argomento?

Dipende tanto non solo dall'altezza, ma anche da dimensione ossea e muscoli nella parte superiore, uno di 180 cm con girobraccio di 36cm peserà di sicuro di più di uno con braccio da 30.
Idem anche da come uno pedala, se uno va sempre tipo a 100 di cadenza, è difficile che avrà la massa nelle gambe di un grinder da 75 di cadenza.


Risposta data ad una semplice frase:

be' se uno pesa 65kg ed e' alto 182 , cosa vuoi che gli rimanga! siamo a livello di bardet ....hai presente?

Quindi, che cosa vuoi che vengo a convincere tutti, se neanche di cosa parlo è stato compreso?

"sono un gran bravo a cucinare le bistecche! Specializzato in carne rossa di manzo!"
"e si, allora vieni qua e fammi vedere come si prepara il pesce, cosi ci convinci tutti della tua supremazia in cucina"

...
 
  • Mi piace
Reactions: RedCaad

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.099
7.138
genova
Visita sito
Bici
Specy
Risposta data ad una semplice frase:

be' se uno pesa 65kg ed e' alto 182 , cosa vuoi che gli rimanga! siamo a livello di bardet ....hai presente?

Quindi, che cosa vuoi che vengo a convincere tutti, se neanche di cosa parlo è stato compreso?

"

...
1) non rispondevo a te
2) la sequenza e' questa :
"mi rimane sempre la pancetta"
Vuoi venirmi a dire che questa cosa non è vera?
be' se uno pesa 65kg ed e' alto 182 , cosa vuoi che gli rimanga! siamo a livello di bardet ....hai presente?

ergo tu fai tutte le tue arringhe che ti pare ma non ti permettere di mettermi in mezzo .
tutto e' nato da una tua affermazione che se uno ha le ossa grosse e' grasso perche' pesa di piu' .... ma ti rendi conto delle belinate che scrivi o no?
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.